Daughters of Asgard
di Frostsliver

12/07/14, ore 15:35

Bellissima! Sto iniziando a seguire Game of Thrones quindi la trovo doppiamente interessante! I fatti sono spiegati in termini molto chiari e sono dettagliati, è l'inizio sembra tanto simile a quello della serie tv, il che è avvincente! Continuerò sicuramente la tua storia.
Hugs&Kisses,
Night_Fury!

10/07/14, ore 08:45

Devo farti una confessione, pur conoscendo, per sommi capi, il fumetto non ricordavo che fosse theoric, quindi sono andata a consultare la santa wikipedia e ciò ha gettato un velo di malinconia sulla successiva lettura. Tornando un attimo all'inizio della storia, devo dire che sono rimasta decisamente colpita dall'accuratezza delle descrizioni. Usi un registro poetico, che in alcuni punti richiama alcune espressioni epiche, adatte a calarci nell'atmosfera in cui si muovono i personaggi. Sygin è una figura di grande fascino nel mito, una dea fedele fin quasi alla follia, che rimane accanto al compagno nei suoi momenti più oscuri. Qui la vediamo alle prese con il suo primo amore e l'intensità di questo affetto è talmente travolgente da trascinare il lettore e da rendere ancora più amara la consapevolezza degli eventi che attendono i due sfortunati amanti. La fanfiction si conclude con l'arrivo del re e della corte e chi conosce la storia per cultura personale o, come me, per un wiki-aiutino già presagisce la forma delle cose che devono venire. Tutto perfetto, tutto ben costruito. Grammatica e sintassi mi sembrano a posto. Un lavoro concepito bene e svolto ancora meglio. Complimenti!
(Recensione modificata il 10/07/2014 - 08:47 am)

05/07/14, ore 13:09

Ciao! :)
Sono Ilaria, la ragazza che ha preso in custodia (?) la tua storia, per prendersene cura ed aiutarla a migliorare :3
Premetto innanzitutto che amo sia la mitologia nordica, sia il modo in cui "Thor" la rivisita, sia Game of Thrones, che da quanto ho capito sarà presente nella storia.
prima di tutto, ti faccio i miei complimenti per il banner, che è davvero splendido, e l'introduzione, chiara e intrigante: proprio perfetta per invogliare le persone a leggere :3
Ma passiamo alla storia in se'. La trama mi intriga e non poco, non avevo mai visto un crossover fra questi due splendidi fandom e sono a dir poco curiosa di vedere come proseguirai la storia.
I personaggi mi ispirano molto, soprattutto Sigyn, che trovo molto interessante e su cui non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più. Ah, e lei e Theoric sono troppo dolci e shippabili -w- soprattutto è bellissimo il modo in cui descrivi la scena fra loro, delicato e prezioso. Mi sembrava quasi di vederli, e di "disturbarli" nella loro intimità -w- Meravigliosa, davvero.
Nanna mi sembra anche lei un bellissimo personaggio, e sono curiosa di scoprire a chi andrà in sposa....sperando ovviamente che tu non decida di seguire l'esempio di Martin, in quanto a matrimoni xD :')
Lo stile è bello, molto descrittivo...ma ahimè, qui ho qualche critica da muoverti ç.ç
Non preoccuparti, la recensione rimane positiva perchè la storia mi è piaciuta davvero molto, e anche lo stile dopotutto....il mio è solo un consiglio.
Ho notato che usi molte metafore e figure retoriche in generale (ad esempio ho visto molti ossimori), e parecchi aggettivi. Io consiglierei di limitare un po' soprattutto questi ultimi, per rendere la scrittura più scorrevole. Anche posporli al nome cui sono correlati aiuterebbe, e permetterebbe al lettore di leggere e capire con più facilità.
Comunque, lo stile è complessivamente buono, soprattutto nelle parti dialogate, e in quelle descrittive, superata la difficoltà iniziale in certi punti, permette quasi di "visualizzare" la scena.
Consiglierei di ridurre le metafore, poi, non tanto per un problema di difficoltà quanto di "esagerazione", poichè sono davvero tante e risultano ridondanti...voglio dire, ci stanno bene, e molto...semplicemente andrebbero ridotte xD questo soprattutto nella prima parte, perchè dalla scena Sigyn/Theoric in poi, lo stile mi è piaciuto molto -w-Il problema è più la parte iniziale con la cavalcata, fino alla scena del fiume, che rientra fra le cose più positive.
Sono comunque rimasta molto affascinata dalla tua idea e dalla storia, e non vedo l'ora di andare avanti con la lettura e con le "coccole" alla fanfiction -w-
Alla prossima,
Ilaria~

03/07/14, ore 19:13

Inizio di saga che si legge bene e velocemente. Il taglio è quasi da telefilm, con le immagini facili da visualizzare. Un appunto : vengono nominati vari personaggi che sembrano importanti, è meglio fare dei "remind" nei capitoli successivi per ricordare "chi è chi", cosa non semplice specie per chi segue molte fanfiction.
Particolarmente bella è l'atmosfera iniziale del racconto, che accompagnerebbe degnamente un brano di musica folk ambient (se non conosci il genere cera "folk ambient" su youtube e potresti trovare ispirazione)

19/05/14, ore 19:15

Se ho un appunto da darti é:controlla sempre l'anteprima prima di pubblicare, il capitolo é scritto due volte xD

Quanto al resto.. Il nome del fidanzato di Sigyn non mi suona nuovo. Puó essere quel tizio a cui poi si sostituisce Loki (nel fumetto), e che poi anche dopo essere stato scoperto viene comunque accettato da lei come sposo? Non so, di solito non mi interesso molto al comicverse. Queste sono mezze informazioni prese da Wikipedia chissá quanto tempo fa xD che iomi ricordo molto malamente :)

Comunque, non mi pare di aver visto errori strani di grammatica. Le descrizioni iniziali mi sono sembrate un po' prolisse (ma considera che a me piace andare dritto al punto e al massimo far crepare d'impazienza il lettore da l punto di vista della trama, non non della narrazione. Per poi mettere grandi colpi di scena che provocano pericolosi istinti omicidi verso la sottoscritta, ma non parliamo di me), tuttavia alcune immagini che hai descritto non sono affatto male, anzi. Sono curiosa di vedere come continuerai, perché come inizio non sembra male. Poi io non ho mai provato un interesse particolare verso game of thrones, e la coppia SigynxLoki di solito non mi stimola molto (io appoggio la coppia THORKI in pieno ù.ù) ma vedremo come andrá a finire xD

Madama Pigna