Opali Neri
di aduial

10/10/14, ore 20:10

Recensione premio seconda classificata al contest Fremione Regna!

Ciao!!!
Finalmente ho tempo per distribuire i premi!!
Ho scelto questa storia perché dandole un'occhiata mi è parsa un'idea brillante quella di dare un retroscena alla collana maledetta... sopratutto un retroscena così drammatico! Davvero una storia carina, ben scritta e interessante. Essendo appassionata di storia medievale non posso che essere felice per l'inserimento delle crociate! XD
Ho notato solo due piccole sviste che ti segnalo:
"sistemo il mantello di velluto" in cui manca l'accento.
"e costruire quella famiglia che tanto ambiamo." credo sia meglio scrivere cui tanto ambiamo o a cui tanto ambiamo
Ancora complimenti!!!

22/07/14, ore 15:10

Ciao, Aduial! Come promesso, eccomi a recensire qualcosa di tuo. Devo dire che il nome della OS mi ha incuriosito, così come la presentazione, perciò...
Bellissima. Veramente molto bella! Mi è piaciuto tantissimo come hai ambientato e caratterizzato la storia: a partire dal fatto che sia Draco (che mi è sembrato parecchio IC e ben caratterizzato) ad andare a comprare la collana, curando tutto nei minimi dettagli. Proprio come hai fatto tu. E' bello sapere che ci sono ancora persone che prestano attenzione a cose che vengono quasi dimenticate, anche se sono usate per una cosa importante, sia nel libro originale che in moltissime Fan Fiction, ma che poi nessuno si degna di approfondire. E' veramente una storia degna della zia Rowling. La metto fra le ricordate!
Comunque, passando alla trama e quindi alla storia d'amore...troppo ben costruita!!!
Sei riuscita ad ambientarla in un preciso contesto storico, facendo interagire benissimo i personaggi.
Tutta la storia mi sembra abbastanza "da Black" devo dire, una sola cosa: mica sono purosangue? Che c'entrano con le crociate babbane?
Anche se devo dire che è stato un modo bello, originale e per nulla scontato di dipingere la morte di Philip!
Sei stata brava anche a descrivere le emozioni dei personaggi senza dire: "Era triste/felice/disperata." l'hai fatto capire! Un altro punto a tuo favore ù.ù
In più, sei riuscita a far evolvere il tutto in modo conciso ma ugualmente profondo. I miei più sentiti complimenti!
Bacionissimi,
Black Beauty

01/07/14, ore 23:47

So, sono felicemente finita sul tuo profilo dopo aver saputo che scrivevi su Harry Potter. All'inizio non sapevo davvero cosa leggere perché le Romione, mi dispiace, proprio non mi piacciono. Tuttavia questa storia che ho aperto mi è piaciuta davvero tanto. E tu che pensavi a qualche critica!
Comunque, credo davvero di dovermi concentrare sulla storia e sulla vera recensione che voglio fare.
Ho sempre pensato che Draco Malfoy fosse un personaggio piuttosto complicato da intraprendere e anche adesso continuo a non avere una vera teoria precisa proprio su di lui, ma questa storia mi è piaciuta avvero tanto. Insomma, l'idea di fondo mi ha catturato fin dal primo momento.
Non ho davvero mai dato una vera importanza alla collana e sapere invece che ci sia qualcuno che si accorge di certi dettagli mi rende proprio davvero felice. Che dire? ho adorato il dettaglio della storia d'amore, di quel silenzioso cuore ormai torturato per la morte di Phil. Davvero sentita e davvero molto bella, insomma non avrei mai letto una cosa del genere prima, ma ora come ora l'ho proprio divorata.
Complimenti Aduial per la bella storia, è stata davvero originale.
Sia ❤

11/06/14, ore 21:47

A mio parere, questa è un'idea meravigliosa, trovo il racconto molto semplice e interessante. Ti faccio i complimenti per lo stile di scrittura usato, è scorrevole e rende il testo piacevole da leggere. Nel complesso hai un'ottima fantasia e come ha detto Sinister, è una storia che merita di essere ascoltata, in questo caso letta!