Deep Purple.
di rotinpieces

08/01/11, ore 17:16

Allora...cm cominciare...beh intanto mi ha sconvolta la descrizione capelli lunghi e BIONDI e l'analogia Althea/Anthea...ma questo te l'ho già scritto per SMS... :) comunque la storia é bella :) e il carattere di Althea rispecchia perfettamente il tuo personaggio ideale :) belli e dannati i tuoi personaggi preferiti...vedi Sirius...Damon (divagazione XD) comunque la storia promette bene :) peccato che mi avevi già fatto leggere l'ultima one-shoot...così so già il finale :(

09/12/10, ore 18:57

L'ho letta tutta, e devo dire che l'ho apprezzata moltissimo. Althea è un bel personaggio (come secondo nome ha Veronica, ed io mi chiamo così, quindi non posso fare a meno di apprezzarla XP), li ho trovati carini, lei e Sirius, per niente sdolcinati o altro, ma una bella coppia. Questo ultimo capitolo mi ha stretto il cuore, è davvero tristissimo, rileggere la morte di Sirius è sempre un colpo al cuore (è uno dei miei personaggi preferiti), e la reazione di Althea...Io avrei reagito allo stesso modo, forse pure peggio. Hai davvero un bello stile, mi piace molto, sai descrivere molto bene i sentimenti dei vari personaggi, mi hai fatto immedesimare in loro. Bella ficcy, complimenti!
Veronica

27/12/09, ore 18:10

Lo sai che scrivi bene? °-° non avevo mai letto nulla di tuo, e si è rivelata una piacevole sorpresa. Perchè non continui? Queste shot sono originali, piacevoli. ma ho visto che non aggiorni da un pò. Coraggio! v__v/ I'm with you, e grazie ancora per aver seguito la mia fan fiction. (:

03/07/09, ore 12:05

eccome qua! ^^ è ovvio che ti segua sempre! Sbaglio... o avevo detto che avrei commentato oooooogni singolo capitolo??!? (non so perché ma ogni volta che lo dico... suona come minaccia... e non è la prima volta che te lo faccio notare XD) Allora... mettiamo da parte il neurone rinco e vediamo cosa sa fare il neurone "relativamente" sano...come sempre adoro le canzoni che scegli... sarà perché ascoltiamo la stessa musica, sarà perché sono azzeccatissime... sarà quel che sarà... Sono morta dal ridere quando ho letto che James conta tutti i "buchi nell'acqua" di Sirius e anche il veloce botta e risposta dei due malandrini mi è piaciuto... è proprio la loro amicizia o comunque come me l'ero immaginata ^^.. le "paranoie" di Althea sono molto credibili.. insomma.. penso che siano più che normali.. chi non si fa certi complessi! Mi piace anche molto "l'accostamento dei due Sirius": c'è quello innamorato perso che aspetta che la sua amata sia "pronta" e quello, diciamo, istintivo.. bramoso di averla... e nella storia si vede proprio il passaggio dei due alterego ^^! I complimenti te li meriti proprio tutti! anche perché riesci a rendere questa storia molto reale.. ogni tanto capita di leggere, in giro, storie che si distaccano forse un po' troppo dalla realtà.. ma tu riesci a rimanere "con i piedi per terra"! ps. unica nota negativa.. eh eh paura eh?? non è una nota negativa! Volevo solo dirti che ci sono delle ripetizioni, ad esempio: "aveva lo aveva preso per il colletto " nell'undicesima riga... piccolissimi errori che ogni tanto spuntano a causa della fretta ^^. ci vediamo nel prossimo capitolo! un bacio

04/09/08, ore 11:28

Ma ciao! eh eh eh sono pronta a commentare qualsiasi cosa tu scriva! mi sono ricaricata le pile in vacanza!!! eheheheheh cooommmunnnnnque.. noooo ma dai! che sfiga!! cavolo! perchè proprio ora che sono arrivati a Parigi, la città degli innamorati, deve andare tutto a rotoli?!! ma dai, non è giusto! povera Althea.. il peso della sua famiglia si è fatto di nuovo sentire.. e poi c'è Sirius.. che carino! non sa come comportarsi con la "Regina del suo cuore" ! Vuole aiutarla ma non sa come, vuole convincerla a lasciare la sua famiglia ma non sa come.. che carino che è.. e che pena mi fa!! brava brava e ancora brava!! ottima scelta la canzone dei Black Sabbath!! ^^ cia ci sentiamo nel prossimo capitolo!!

04/09/08, ore 11:20

che bella questa ff....é bellissima...Sirius é troppo dolce che duciooo....mi piace molto il personaggio di Althe(si scrive cosìXD)comunque bella storia aggiorna presto...kiss

03/09/08, ore 21:05

Continuo ad adorare il tuo Sirius e Althea... dio questa ragazza è incredibile e tu sei bravissima, sembra quasi di guardare un film, le scene che si susseguono, inframezzate dalla musica... *.* adoro sempre di più questa Ff. Un bacione! ^^

18/08/08, ore 00:15

Ciao! Come premesso eccomi per un'ultima recensione prima delle agognate vacanze! Allora... molto bella l'idea di ripercorrere i motivi che hanno portato Sirius ad avvicinarsi sempre di più alla giovane Malfoy! Mi piace anche molto come si scrivi la storia... una storia unica, presentata dai punti di vista dei due giovani protagonisti. Mi piace anche molto il fatto che tu abbia deciso di farlo in maniera distaccata; cioè, scriverla in due filoni separati; anche perché, a parer mio, così la storia è molto più chiara e non viene appesantita... spero di essermi spiegata in modo esauriente e di non dar vita a spiacevoli fraintendimenti ^^"... sei anche molto brava a trovare delle canzoni che risultino perfette come "colonne sonore" dei vari capitoli... e poi... "Erano all'inizio, stavano iniziando a scrivere i primissimi capitoli di un romanzo che speravano di far durare il più possibile. Ma, chi era stato il primo a prendere in mano la piuma e a intingerla nell'inchiostro?" insomma... frase stupenda e molto poetica! Bravissima! Un bacione Cris

17/08/08, ore 19:18

Ma che carini! *.* adoro sempre più questo Sirius *.* e solo per la cronaca quando nell'altra recensione ho detto che non mi sarei mai immaginata un Sirius diciassettenne con una quindicenne mi riferivo più al fatto che lui è più maturo in un sacco di cose, in primis in rapporti con le donne, perciò non era tanto per la differenza di età. ^^ E questa raccolta mi appare sempre, sempre più bella e degna davvero di una ragazza in gamba come immagino sei tu ^^ Un bacione e continua così!

08/08/08, ore 20:48

ciao! allora.. uffa! io non so più che capperi dirti! i tuoi capitoli mi piacciono da matti!! questo poi.. dovresti commentare parola per parola! IIIHH! bella l'idea di far "combattere" i due anche mentre si scambiano tenere effusioni! per la serie.. non ci smentiamo mai!! scusa per la recensione del cavolo ma sono un bel po' di fretta.. ci sentiamo al prossimo capitolo (e ti prometto che lì commenterò in una maniera quasi decente.. per quanto possa essere decente una mia recensione..T__T).. bacio cris

07/08/08, ore 21:33

Mi piace moltissimo questa tua raccolta, davvero scritta molto bene e davvero con una trama molto interessante. Sinceramente non avevo mai pensato ad un Sirius maggiorenne con una quindicenne ^^ eppure devo dire che l'effetto è davvero fantastico! Complimenti e continua al più presto! Bacioni ^^

01/08/08, ore 00:20

CIAO! probabilmente non mi sopporterai più! cavolo, sono sempre qui che commento! ^^! comunque... ti ho già detto, vero, che questa idea è fantastica? il capitolo, è molto bello e ben studiato.. insomma, il comportamento di Sirius, come le parole vengano ripetute e completate, in qualche modo, dalle strofe dei fantatici Nightwish, è tutto perfetto! hai uno stile invidiabile!! ah ah finalmente Siriuccio ha capito di essere più che cotto! meno male!! e tutta la metafora del puzzle? mamma mia, azzeccatissima! e poi alcune frasi che inserisci.. ma come cavolo fai! sono fantastiche! "Forse, stava iniziando ad amare il suo peccato" o "Il peccato è un capriccio.Il peccato fa male. Questo no." o ancora tutte le sue preoccupazioni riguardo al fatto che questo amore è come un tradimento verso la sua Casa.. sarò ripetitiva, ma dire che è veramente ben studiato e ben incastrato con No More Nightmares, non rende l'idea.. uno deve leggerlo per capire cosa voglio dire.. non ci sono parole, o almeno io non riesco a trovarle! è inutile dilungarmi troppo, finirei per dire tanto ma niente, non so se rendo l'idea! ci sentiamo al prossimo capitolo! un bacio Cris (mijagi)

30/07/08, ore 18:53

Scusa.. sono ancora io.. volevo solo dirti una cosuccia.."ma intanto io la scrivo perché mi va"! brava! così ti voglio! fregatene degli altri!!! Insomma scrivi, scrivi sempre, scrivi tutto quello che vuoi sia essa una storia brevissima, una frase, qualsiasi cosa! Perchè prima o poi qualcuno capirà di aver fatto una cavolata e apprezzerà la tua passione!.. oddea.. mi sa tanto che non sono stata molto chiara.. quello che voglio dirti è che devi sempre scrivere perchè ti va! un bacione!! la tua fan numero 1!! cris

30/07/08, ore 18:44

La solita mono-vocabolo è arrivata a commentare! Che dire? grandissima idea! insomma leggi la stessa storia ma da due punti di vista.. No More Nightmares è la storia di Althea, perciò è più che logico che i fatti vengano narrati dal suo punto di vista, e che sia la storia della sua vita e delle sue amicizie.. ma è pur vero che la sua vita si è legata in maniera fortissima con quella di un certo fighissimo-nonchè-romanticissimo-rinnegato Sirius Black.. perciò è interessante vedere come lui vive questo nuovo rapporto con un Malfoy! insomma, vedere l'altra faccia della medaglia.. dove il cognome Malfoy non è il massimo, soprattutto tra i Grifoni e soprattutto tra i Malandrini e la loro naturale avversione per i Mangiamorte (tranne il luridissimo topastro!!).. Le preoccupazioni di James che però capisce e lascia che gli eventi scorrano e il gesto di lily.. che dolce.. o l'ultimo sguardo di Remus.. anche questo.. bellissimo!! e poi si capisce la volontà di Sirius di comprendere la giovane Malfoy.. insomma vuole sapere la verità.. vuole vedere chi è realmente.. sei stata veramente brava!.. anche qui direi che sono stata molto discreta.. dannazione!! un bacio al prossimo capitolo! ciao!