Rosso
di Targaryen

27/06/14, ore 19:42

Anche questa "poesia" è una perla che sono stata felicissima di leggere.
La descrizione di Vincent/Chaos è azzeccatissima: sono la medesima cosa, e allo stesso tempo non lo sono, abitano lo stesso corpo, fatto di follia e dolore, l'uno che completa l'altro.
"Chaos è domato,
e il cerbero canta la sua redenzione."

Anche qui il finale è bellissimo, e ho immaginato Chaos librarsi nel cielo sopra le rovine di Midgar accompagnato dalle note di REDEMPTION.
Mi spiace non riuscire a dire di più, ma in realtà non c'è altro da aggiungere, se non: stupenda. Complimentoni :)

22/05/14, ore 09:08

Cara Targaryen, anche se non conosco il personaggio e la storia protagonisti di questo nuovo scritto, rimango sempre affascinata dal tuo modo di descrivere sentimenti e immagini! Sempre coinvolgente e bravissima! A presto!

P.S. Attenderó i tuoi racconti con trepidazione, certa che mi faranno conoscere questi personaggi nella loro essenza più profonda, aspetto che tu analizzi sempre con grande cura. Un abbraccio!
(Recensione modificata il 22/05/2014 - 02:44 pm)
(Recensione modificata il 22/05/2014 - 03:04 pm)
(Recensione modificata il 22/05/2014 - 03:07 pm)

21/05/14, ore 19:31

Wow. Cioè... wow. Mi hai lasciata di stucco. Questa flash-fic è talmente bella che non so da dove cominciare...
Bè, innanzitutto, sembra una poesia, e non soltanto per la struttura che le hai dato, ma anche per le parole che hai usato, suggestive ed intense, capaci di evocare tantissime immagini collocate su uno sfondo rosso e nero, colori che sanno di morte. Colori che tingono l'esistenza di vincent e che rappresentano la sua disperazione, la sua rabbia e anche i suoi peccati. Bello il contrasto tra il suo lato umano, immerso nella sofferenza, e il lato demoniaco, avvolto dal fuoco dell'ira. In questo rosso (e nero) abisso di dolore, un semplice sorriso celato nell'ombra apre uno squarcio di luce che domina la tempesta.
Come si dice, breve ma intensa. Colpisce dritto il cuore di chi legge :) A me, almeno, ha dato questa impressione. L'ho letta anche due volte per quanto mi è piaciuta, per assaporare meglio ogni parola.
Se scrivi qualcos'altro su vincent o qualsiasi altro personaggio sarò qui ad aspettarti.
Alla prossima
(Recensione modificata il 21/05/2014 - 07:36 pm)

20/05/14, ore 21:16

Poche parole per tratteggiare forse il più affascinante dei personaggi di FF7. Poche frasi per dipingere la sua duplice natura, il conflitto tra l'uomo e il demone, in un vortice di rosso e di nero, di emozioni potenti. Rabbia, rimorso, dolore per l'amore perduto.
Bello, stuzzicante, ma dov'è il resto?
Non vorrai fermarti a una decina di righe.
Vogliamo la storia ;D

20/05/14, ore 13:44

Splendido questo ritratto di Vincent nel suo colore distintivo, il rosso. Hai reso magnificamente la furia del demone e la disperazione dell'uomo, che si fondono insieme in un unico grido di dolore. Per contrasto il volto pallido nella grotta di cristallo è ancora più freddo. Bravissima!