Il momento del riposo.

24/06/14, ore 18:18

Valutazione “Sai lanciare un incantesimo? Pagan Flash Contest” di aleyiah
1^
Sheylen (Luna della neve, elementali) IL MOMENTO DEL RIPOSO

Oddio Sheylen… questa flash è scritta davvero meravigliosamente, non ho trovato nemmeno una virgola fuori posto!
Tutto risuona così delicatamente che è uno splendore: quasi si percepisce il tono gentile di Oona e la preoccupazione di Nimue… l’idea di raccontare un attimo così intimo è davvero… oddio adesso piango!
Hai colto a pieno l’essenza delle evanescenti figure degli elementali, non perdendoti in inutili descrizioni ed hai evidenziato l’importanza che anche la stagione ‘morta’ ha per il mantenimento del ciclo della vita.
Il tutto condito da intuizioni talmente geniali eppure così semplici… grazie infinite per avermi regalato una storia così bella…

Grammatica e sintassi: 10 pt
Stile e adeguatezza del registro: 9.5 pt
Impaginazione: 4 pt
Rispetto degli obblighi e attinenza alla traccia: 10 pt
Originalità: 10 pt
Gradimento personale: 4 pt

Per un totale di 47,5 punti.

20/06/14, ore 13:48

Ciao! Partecipo anche io al contest di Aleyiah e scrivo solo dopo i risultati perché ormai l'ansia mi è passata x°D.
Che dire, una flash davvero delicata! Adoro leggere di anziane sacerdotesse, in qualsiasi ambito esse lavorino! (che facciano rituali, impartiscano lezioni). Davvero azzeccato l'intreccio tra donna anziana, bambina e animale!!! Mentre leggevo si è impossessata la calma del tempo che non corre alle calcagna e la tranquillità derivata dal pensiero che a tutto c'è rimedio! Inoltre ho apprezzato l'immagine di elementali quieti, che non strvolgono la natura con la propria essenza furiosa, ma con la calma millenaria di cui sono muniti! Davvero ben fatto! :D
Spero di rileggerti presto, e mi raccomando continua la tua long! Lasciarla incompiuta è un peccato e se comincio a leggerla per poi rimanere a metà mi prende male x°D
Baci,

Ai Khanum

20/06/14, ore 09:22

Ciao,
sì, Aleyiah ha ragione. questa storia è di una dolcezza disarmante. forse mi sono lasciata traviare dall'immagine del banner e mi aspettavo qualche cosa di diverso ma devo dire che questa è meglio.
davvero bella e tantissimi complimenti.
alla prossima
baciotti
Grazia

30/05/14, ore 17:38

Ok, oltre al fatto che voglio prendere in braccio Pan e spupazzarmelo come dio comanda, la cosa che più ho adorato di questa flash è l'atmosfera che hai creato!
La sensazione generale è quella di un momento dolce e tenero tra la vecchia Oona e la bambina che viene lievemente spezzato dall'insinuazione finale, che ti lascia con il dubbio che la vecchia strega non si sveglierà mai più. La cosa bella, è che hai saputo trasmettere questa possibile conclusione in modo... "luminoso e quieto". Scusa ma è l'unico modo in cui riesco a definirlo! xD
Nonostante si parli di Morte, lo sento giusto, corretto, come se non ci fosse un altro finale possibile, perché è la natura, è la vita e così deve essere.
Mi ha colpita molto proprio per questo, perché in un certo senso si ricollega all'insegnamento che ha dato alla bambina.

comlimenti!

e in bocca al lupo per il contest! (partecipo anche anch'io!)

Bacio,

AnnitaB.

29/05/14, ore 11:18

Ciao! Hai scritto una storia davvero tenera, mi è stra-piaciuta. Nimue è una bimba dolcissima, un bel personaggio davvero! Ti faccio una piccola domanda, perché non riesco proprio a ricordare dove altro ho sentito questo nome.. Nimue. Beh comunque mi piace tantissimo, anche il nome della sacerdotessa, il suono rispecchia quello che si intravede del loro carattere. Molto bello anche il concetto degli spiriti che fanno andare il letargo gli animali, il legane tra magia, natura e affetti è molto forte e ben equilibrato. Mi piace molto come scrivi, sono riuscita ad immaginare la scena senza sforzi e problemi!
Inoltre meriti i complimenti anche per il banner!!!
Musei stata bravissima!!

Buona fortuna per il contest..

Baci Baci
Jogio