Recensioni per
Per istinto e pensiero
di ellephedre

Questa storia ha ottenuto 115 recensioni.
Positive : 114
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
21/06/20, ore 20:54

Finito di leggere Verso l'alba ecadesdo continuo questa cronokogia 😊
Mi piacciono questi capitoli dove ci fai conoscere meglio le coppie, i pernsieri e i loro momenti.
Alexander e Gen sembrano aver sotterato l'ascia di guerra 😁
Distogliendo per un attimo loro due: Mamoru con la tunica, del tempio non ce lo vedo proprio 😁😅
Detto ciò. Bel capitolo.

Nuovo recensore
04/01/17, ore 22:05

Si è conclusa questa interessante storia,grazie per averla condivisa con noi,ma soprattutto Grazie di averci fatto scoprire tanti lati di ami...bellissimo lo scambio di consigli con Rea. Un bacio grande alla prossima. Ps. Scusa la poca presenza ma il.bimbo mi prosciuga in ogni attimo.....Un bacio

Recensore Veterano
31/08/16, ore 19:57

Povero cucciolo come lo capisco. Odio i mal di testa ed odio il pre-mal di testa. Sai già come andrà a finire e non riesci mai a fermarlo prima che si scateni. Certo che una chiacchierata con la suocera sui contraccettivi non fa venire proprio voglia di alzarsi dal letto. Alex non facile all’imbarazzo ma forse questa é la volta buona che un po’ di rossore. E spero che Gen non lo scopra mai sennò sarà argomento di battute per mille anni (ti ricordi la volta che ti sei beccato il discorso sulle api e pollini dalla suocera perché la tua ragazza ha fatto al spia?). Certo una visione di Ami infermiera può bastare per tirarlo su di morale…anche se credo che Ami non si metterebbe mai a fare l’infermiera sexy che lui sogna.
Uh saio c’è rimasta male di non aver potuto fare la madre spiegata almeno una volta. Beh quello ci guadagni a volere una figlia indipendente da mollare quando ti pare. risposte come “io non ti chiedo le tue abitudini sessuali”. Non è una risposta molto da Ami, timida e sempre rispettosa, ma se sei abituata a fare tutto da sola poi non si può pretendere che decida di confidarsi così.
Somma mal di testa e pretese da genitore simili a quelle di suo padre e finalmente abbiamo un Alex nervoso e irritabile per la prima volta seriamente.
Anche il stare male ha chiuso la discussione in fretta ed indolore. Il medico che è in lei ha preso il sopravvento. Anche se un po’ di dispiace. Per una volta aveva la possibilità di fare la madre in modo giusto (qualunque fosse stato il modo) invece ha eclissato e chiuso il problema con una pacchetta sulla spalla come se si stesse riferendo a un mero conoscente. 
Non riesco proprio ad immaginare una possibile futura proposta di matrimonio di Alex. Lui sa essere romantico se vuole ma è anche molto pratico. Ricordiamo come le ha detto ti amo. Non ce lo vedo ad organizzare una proposta di matrimonio con i palloncini, coriandoli e canzone di sottofondo.
Alex malato è anche paranoico e pessimista al massimo. Gli auguro una vita di salute, soprattutto per noi che dobbiamo leggerla. Un altro amerò o no mio figlio?! Tutti con gli stessi drammi sto ragazzi.
Mamoru perfetto venditore. C’è qualcosa che sto ragazzo non sa fare alla perfezione?! Sta esercitando il sorriso finto per il suo futuro da politico?
Oh uno bello scontro Alex/Gen. Della serie se lo fai il primo dell’anno lo fai tutto l’anno! Saranno 365 di divertimento.
“compra verdure biologiche” questo si che spiega tutto!
Un discorso tra veri uomini. Strano che non si facciano solo cenni con la testa. Si passano massime di vita in tre semplici grugniti rabbiosi ghghgh
su cucciolino che vuole coccole…orario insegno per dormire? puff!
Mi piace molto la sequenza di sonni. Pensieri basici e quasi slegati. Tra incubi e ricordi ha fatto un bel miscuglio. Ma mi piacciono gli indizi che lascia in giro questo pezzo.
Decisamente non era il suo sogno sexy con ami infermiera. Certo che di un orgoglioso Alex. Non chiamare nessuno me la cavo da solo con un pillolina.
Certo che se fosse stata davvero meningite e non un tassello della trama sarebbe stata una sfortuna nera. 
Ringraziamo mamoru. L’uomo più odiato da tutte le case farmaceutiche della terra. Comunque chi scrive storia deve diventare un po’ avvocato, un po’ medico ecc ecc Non vi invidio proprio. 
Sai cosa c’è di brutto nel guarire immediatamente? Devi pulire tu e non puoi far faticare gli altri.
Ami merita una vacanza senza drammi e problemi. Magari con un bel libro ed un the caldo sotto un paid in una casa isolata e deserta.
Ma povero messo alla gogna per un incubo fatto con la febbre alta. certo programmiamo di litigare di più per il bene della coppia? Ami è davvero assurda!
Certo che lui che tenta di quagliare dopo che ha rischiato la vita è il massimo. giusto per non essere troppo sappy? Un uomo non vive di soli cuori e fiori a quanto pare…
Un capitolo un po’ strano. dove la fine della guerra porta ancora tensione nei corpi da cui la paura per quanto ne dicono non si è ancora dissolta.
Alla prossima 
Amayuccia

Recensore Junior
26/08/14, ore 22:08

Wow un capitolo che confluisce in un altro, un'altra tessera che si riempie. Come sempre, sono curiosissima di sapere come si evolverà la faccenda. Ami e Alexander carinissimi come sempre. <3

Recensore Veterano
28/05/14, ore 02:41

Aldilà dell'episodio in sé, che come sempre è scritto molto bene e fila nella giusta maniera, sono proprio i tuoi "deliri" a tenermi incollata a questa tua saga; so che passo raramente a dire la mia e devo ancora finire di leggere Verso l'alba per bene, ma stanotte la curiosità mi ha spinta a commentare. La cura che metti nel far combaciare ogni singolo tassello è davvero ammirevole, e anche la tua non-fretta nel farlo: ogni dettaglio arriva pian piano, al posto giusto, mascherato in questi piccoli episodi che sembrano innocenti. Se toccasse a me scrivere questa storia, arriverei subito al dunque esclamando: "Guardate che belle idee geniali che ho avuto! Leggetene e godetene tutti!" e invece tu centellini ogni singola parola... tutto sommato, nonostante la smania che ho di sapere tutto, mi piace così :) Continuerò a leggere nell'ombra per i prossimi anni come ho fatto per i passati, e a commentare ogni tanto. Buon lavoro!

Recensore Master
25/05/14, ore 08:38

Ed ora passo anche a loro che avevo letto quasi subito stavo per fare la mia bella recensione dal mio cellulare e chi mi chiama??? Mia madre sempre nei momenti meno opportuni quando a me serve il cellulare x fare cose di vitale importanza lasciare il mio piccolo commento che so che a te sono sempre graditi. Passiamo ai love love , guerra finita e tante cose da capire su Alex (spiegami un po,il potere che svilupperà sarà uguale o simile a quello di Ami???) Cmq quei due Gen e Alex dovranno trovare un minimo x una amicizia o finta amicizia x andare avanti e Cmq l'ultima sigaretta :D mi e sembrata la condanna a morte di un carcerato troppe risate HHAHAHAHA . E Mamoru alla fine guarisce anche senza dottorato. ......questo a mio avviso è il suo sogno che si avvera che. ..... (culoooooo......) parlando della mamma di Ami quella donna e super moderna oppure si e solo resa conto che Ami e cresciuta e AMA e quando si ama si fanno le peggio idiozie xD anche se Ami non ne aveva mai fatto, però mi e sembrata troppo comprensiva , Cmq la malattia una conseguenza del potere soppresso così adesso e stato soppresso ancora di più???? Ok troppe domande e che sono troppo curiosa spero di leggere a breve quella di Yamato e Minako e anche quella interessante al massimo. Bellissima complimenti ancora sono le uniche parole che riesco a dirti. Un abbraccio alla prossima. Francesca♥♥♥

Recensore Junior
20/05/14, ore 22:00

Presupposto della recensione: ma quanto mi piace vedere il tuo nome in cime alle ultime storie pubblicate *_* Viva la tua operosità!
Tre pensierini ini ini: 1) il futuro aziendale di Yucchan è nelle risorse umane, perché come sa gestire lui il personale, nessuno! (Chiba, non ti montare la testa: la tunica templare sta meglio a Kumada) 2) lo sapeeevooooo!!!! Lo sapevo che il GPS fumava!!!! E peccato che quella è l’ultima sigaretta, perché Makoto sarebbe stata perfetta con un bel ‘Dovresti smettere!’ (sta sigaretta qui mi sa di condannato a morte eh :D c’è anche da comprenderlo :D) Che poi, no, noto che alla fin fine Foster, per quanto sia bambinone inside per alcuni suoi atteggiamenti, è quello che qualche parolina gentile la tira fuori al momento giusto, anche se ha di fronte Geeg robot d’acciaio (oppure non ti calcola proprio :D). Gen ancora tentenna, ma solo perché sa inconsciamente che finirà per essere suo amico (o quasi :P) e l’idea lo repelle assai. Ah, che non sembri che io parteggi per l’uno o per l’altro perché per me il migliore resta il bonzo di cui sopra :D Ho sempre la mia preferenza da difendere! 3) si resta sempre a bocca aperta quando Ami punta i piedi, come nel caso della mamma –le acque chete, ricordiamocelo, sono quelle rompono gli argini :D a Saeko- san mancava solo la lampada in stile interrogatorio da fbi, fredda e distaccata! Oh, sto pensando che Foster dovrà dimostrare a tutti quanto vale visto che il 90 % delle persone lo considera un bambino, l’altro 10 % (Gen e Shun) gli danno della femmina mancata :D
Ho finito i pensierini? Yes :D (non erano ini ini, mi sa :D) Ora posso passare alla parte clou: uuuu, che spavento! Il panico in una volta, poveracci! No, Foster, tu hai il potere! E, sì, potevi restarci secco! Mamoru provvidenziale! (in fondo, il medico continua a farlo :P). il fatto che Alexander non ricordi nulla rende tutto più avvincente, non vedo l’ora di scoprire come andrà avanti questa storia!
Amo questa coppia (diciamo pure che amo Ami :D) e mi piace molto, come sempre, il loro modo di mettersi in discussione e di dialogare. Essendo due tipi molto razionali questi sani confronti sono proprio l’ideale (tu sai che ho adorato lo stravolgimento degli equilibri di coppia in Verso l’alba con il fatto della gravidanza): con due personaggi così è sempre una sfida. E poi concordo pienamente con il discorso di Ami (donna posata e intelligente, lei!): parlare è cosa buona e giusta e discutere (in senso positivo) serve per capire il punto di vista dell’altro, non si ama di meno con il confronto e con l’esporre opinioni diverse, anzi! (e poi quando ti adatti ai difetti dell’altro è proprio amore :D). Lasci sempre spunti di riflessione in ogni shot che scrivi elle!
Comunque, non si dica che Saeko non sia una madre liberale: Kenji al posto suo, altro che auguri lasciati in segreteria! Dopo la notizia di un’eventuale gravidanza mancata avrebbe rinchiuso la figlia in un tempio a meditare (un tempio vero, mica l’Hikawa :D). Infatti, Chiba, vecchia volpe, ha pensato bene di comprare l’anello ;) (già rischia la castrazione in ogni caso, almeno farà di Usagi una donna onesta!). smack, elle, e grazie come sempre!

Nuovo recensore
20/05/14, ore 19:39

Ciaooo!!
povero povero Alex prima l'incontro con la mamma di Ami poi la malattia, certo che i nostri non hanno proprio un attimo di pace!! mi è piaciuto come Alex ha immaginato la proposta di matrimonio di Mamoro 'Usagi. Siamo quasi morti, stiamo insieme da quattro anni. Ecco l'anello, sposiamoci.'.
Ciaooo a presto!

Recensore Junior
20/05/14, ore 18:57

Eccomi qui a recensire questo tuo capitolo...
un inizio a dir poco esilarante... Povera Amy ma soprattutto povero Alex che suocera!! Dire che li ha messi a disagio è dire poco..!
Tenera  la scena di Amy che coccola Alex, ma soprattutto lui che si vergogna del proprio malessere!
Mamoru fa una comparsata da supereroe, che dire in pratica se pure in piccolo ha fatto la stessa cosa che Hotaru ha fatto con Makoto mentre diventava Giove... Super Mamoru, sei il nostro eroe!!
Gen con la sigaretta in bocca quanto può essere strafottente?! Però almeno dice sempre quello che pensa!!
Mi è piaciuto proprio tanto aggiorna presto anche il resto per favore O_O (occhi da cucciolo)
a presto!!
Dedda

Nuovo recensore
20/05/14, ore 18:04

Ecco quaaaa!!!! primo giorno dopo la fine di verso l'alba eeeeee.... Attimi di panico!!!
anche se per poco XD MAMORU LIBERA TUTTI, come manco la tana del nascondino XD ahahahahah
battute a parte, sono rimasta piacevolmente stupita dal manifestarsi, già da ora, di episodi che riconducono ai futuri poteri dei maschietti *___* non me lo aspettavo così presto *____*
riprendendo poi brevemente le anticipazioni che hai fatto in occasione di una delle parti dell'incontro tra Minako e Shun, dicevi che Alexander e Yuichiro avranno poteri di natura terrestre.. Quindi si potrebbero paragonare alla lontana a Zoisite, Kunzite, Jadeite e Co, visto che nell'antichità erano sotto il comando di Endymion, generale delle armate della terra... O forse non è così ma il collegamento mi è venuto :O
Per quanto riguarda questa storia... Un punto a Saeko che cerca di far impanicare i due sventurati, vittime di una lezione forzata di educazione sessuale XDD un altro punto sempre a lei per la tenerezza che mi ha fatto nel preoccuparsi del moribondo Alex >__< e ne mentre assegno punto come Silente con le case di Hogwarts ahahahahaahhahahaahah 
nell'attesa di novità mi congedo e vado a leggere il capitolo 8 aggiornato *O*/

Recensore Veterano
20/05/14, ore 17:37

Ugh, mi ero aspettata una cosetta leggera leggera, invece non è, anzi. Mi hai dato parecchio da pensare, man mano che progredivano i sintomi del malessere di Alex.
La scena iniziale con la mamma di lei è stata molto meno esilarante di come mi aspettassi, anzi, a tratti ha assunto picchi di serietà veramente notevoli e questo è dovuto alla tua capacità di saperci stupire sempre. Non doveva essere una scenetta divertente, ma un dialogo tra adulti su un fatto che poteva essere incredibile in quanto a conseguenze.
Ammetto che quando è arrivato Mamoru ho letteralmente tirato un sospiro di sollievo, soprattutto dopo aver letto attentamente le parole del sogno. Eh sì, quello è proprio l'episodio che lui non dovrebbe ricordare, segno che o la nemesiana non gli ha cancellato a dovere la memoria, o che il potere dentro di lui in qualche modo ha impedito la totale rimozione dell'avvenimento. Propendo per quest'ultima ipotesi.
Comunque complimenti tanti tanti, è sempre un piacere stratosferico leggere i tuoi scritti.
Chiara-pingui

Recensore Veterano
20/05/14, ore 00:11

Buonasera Elle :* è sempre un piacere leggere le tue nuove raccolte!;)
Ma povero Alex :( ma si è ammalato!mi piace tantissimo Ami è così dolce con tutti..sarà un ottimo medico!:) mi trasmette tanta tenerezza e non esce mai dal suo personaggio originario del manga ;) come ti dicevo per Mamoru!complimenti Elle :*
Tornando alla storia..posso ripetere "povero Alex?" :D questa volta si deve confrontare con la mamma della sua amata..giustamente dopo quel casino vorrà sapere un paio di cosette!
Carinissimi quando cercano di trovare una sola e valida spiegazione...ahahah in questi momenti Alex si trasforma...non è più il ragazzo tutto d'un pezzo!:)
Mi ha fatto divertire la scena della visita ahahah giustamente la mamma di Ami, Saeko ,è un medico quindi meglio di lei chi poteva controllare Alex?:D
Uh che bello si vede anche Yu <3 e...Gen!ti pare..mi mancava il suo appellativo "Golden Boy"!:D e come sempre finiscono per punzecchiarsi!saranno ottimi amici in futuro eh?
La fine mi ha lasciato un pò perplessa..quindi la malattia non era una semplice influenza..ma un qualcosa legato ai suoi futuri poteri...ora voglio sapere come lo scopriranno e soprattutto come reagirà Alex!!:D sono troppo curiosa!!
Un bacione grande Giorgia