Il Sorriso di Cristallo
di Hesper

17/02/15, ore 10:36

Ed eccomi di nuovo qui ( tanto per cambiare xD)
Dopo quell'angst su Vanille ho voluto spulciare ancora qualcosa tra le tue fiction e leggere c: ( perché troppo pigra per mettermi a studiare storia)
Per cominciare adoro la suspense che hai creato. Quelle frasi incisive che rendono davvero l'idea del terrore che prova un l'Cie e di come siano perseguitati non solo dai volti angosciati degli altri cittadini dai soldati, ma anche dalla loro stessa paura.
Mi sono sempre chiesta anche io come si sentisse un cristallo, se poteva pensare, a cosa pensava, se provava qualcosa , cosa provava.
ADORO ADORO ADORO come hai (ab)usato le figure retoriche! XD A mio parere niente riesce a rendere meglio l'animo di Vanille, dolcissima ;u; e travagliata dalle responsabilità del marchio che si porta dietro.
In realtà ho iniziato la saga di FF13 da Lightning Returns (genia me lol) e ogni tanto andavo a spiare mio fratello che invece giocava al primo titolo ( lo inizierò anch'io comunque xD) E Vanille la consacrata trasmette ancora di piú l'idea dell'animo gentile e tormentato, che si sente causa e unica soluzione della sofferenza di tutte le anime che vagano nel caos.
Parlando del fandom "pigro"
Anche una parte di influenza ce l'hanno avuta gli haters di questi ultimi titoli dicendomi -"sono soldi buttati, é una cagata pazzesca sto gioco, final fantasy é morto al decimo titolo"-
Ma in realtà haters o non haters io amo sta saga comunque. Che seppur ho iniziato da poco adoravo follemente ancora prima di iniziarla.
Grazie ancora per questa bellissima oneshot, che ha suscitato in me curiosità e compassione per la tenera Vanille ;u;
*corre a spulciare altre fanfiction*

27/06/14, ore 14:25

Non sono un' esperta in fanfic di FFXIII, ma amo il videogioco e anch'io amo Vanille! È una bella fanfic, la prima di questo fandom che ho avuto l'onore di leggere grazie all'ottima premessa... tra l'altro,sono una patita di fanfic dmalinconiche,angst, quindi questo è pane per i miei denti c: frasi d'effetto, molto belle. Solo.. è poco incalzante, ma essendo una fanfic basata sulle descrizioni penso vada bene ^^ continua così

08/06/14, ore 00:27

Davvero fantastica. Sul serio, non ho parole!

Sono arrivata qui curiosando tra i generi e quando ho trovato Final Fantasy XIII (aimè uno dei miei videogiochi preferiti) non ho esitato a cliccarci.
La tua Oneshot è stata davvero piacevole :)
Un bacio.

23/05/14, ore 10:23

Ciao Alima, devo dire la veritá. Sono davvero stupefatta dal fatto che tu sai scrivere cosi bene, poi sai descrivere molto bene i sentimenti dei personaggi. Brava, brava davvero. :)

22/05/14, ore 21:06

Allora prima di tutto partiamo dal fatto che non so che argomento sia xD.
Nel senso chi sia Oerba Dia Vanille... lo so ti chiederai perché allora recensisco... beh perché come os mi è piaciuto molto. Lo stile fluido, scorrevole e la grammatica nn ho notato errori, quindi complimenti, ok ora la smetto di rompere
A PRESTO
GOHAN SUPREMO IL MIGLIORE