Mr. Moonlight
di paperback_writer

25/05/14, ore 01:12

Ciao :)
Bella, bella, mi è piaciuta molto. Forse è il fatto che sia un po' confusionale che mi ha colpito, perchè sono riuscita ad immedesimarmi un po' in Paul. I miei pensieri non sono per niente ordinati, ed è per questo che mi sono sentita simile a Paul; inoltre questa storia riesce bene a mettere in risalto come una persona si trovi quando pensa e cerca di mettere insieme dei ricordi.
Il fatto che la storia giri intorno ad una canzone mi è piaciuto molto, ha datto l'atmosfera giusta per questa situazione. La descrizione dei sentimenti di Paul ti fa immedesimare bene nel personaggio, riuscendo a farti capire come una semplice canzone riesca a farti riportare alla mente diversi ricordi. In questo caso Paul non è da solo mentre è perso nei suoi innumerevoli pensieri, ma c'è la Luna che gli fa compagnia. Io adoro la Luna, mi sembra come una persona che veglia su di me da lassù, come penso che sia per tutti. Quindi anche Paul si sente così, perchè rivede in quel corpo celeste coloro che lo hanno da sempre guardato dal cielo senza mai abbandonarlo.
I ricordi sono tristi e malinconici. Forse le battute tra John e Paul sono quelle più tristi, perchè ti fanno capire quanto fossero amici e quanto, soprattutto, fossero uniti da un rapporto speciale ed unico, ed il sapere che quel rapporto non c'era più ti fa scendere qualche lacrimuccia. Ovviamente anche lo scioglimento della band ha il suo effetto, ti fa sempre provare quella tristezza inaspettata.
Paul ama John, ed il più piccolo non esita a dirlo, perchè in qualsiasi luogo si trovi John lassù, ed in qualsiasi luogo si trovi Paul quaggiù, loro saranno sempre uniti dal loro amore.
Quindi, in conclusione, ti dico che la storia mi è piaciuta molto, complimenti :3
Alla prossima, un bacio :)

20/05/14, ore 22:01

Oh, ma che bella sorpresa, trovare una tua nuova storia.
Dunque, comincio col dire alcune cose che mi hanno lasciata perplessa nelle varie note e avvertimenti. Dovresti mettere slash, perché è una storia chiaramente slash questa. E magari inserire song-fic, perché hai costruito la storia sul testo della canzone, e togliere incompiuta, perché trattandosi di una os, è completa. ;)
Ora, passando alla recensione vera e propria. Sì, direi che mi è piaciuta molto.
Lo stile è un po’ confusionario, e in effetti ci può stare, perché il flusso di coscienza non ha ordine e soprattutto non lo ha in un momento così difficile per Paul, quando tutto intorno a lui vuole ricordargli John. Tuttavia avrei comunque cercato di dare un po’ di ordine perché noi non siamo Paul, non possiamo capire in che modo i suoi pensieri si mescolino nella sua mente. Alla fine un ordine c’è sempre, anche nel nostro inconscio.
Mi piace tantissimo il passaggio in cui Paul sembra parlare col chiaro di luna per dirgli di non fargli ricordare John perché è troppo doloroso, ma lui non lo ascolta e bum, ecco il dolce pensiero di John, delle sue battutine e di tutti i suoi sguardi e gesti.
A proposito di gesti è stato importante dare molta attenzione alla postura di Paul, aiuta a rendere evidente il suo stato d’animo così agitato e disperato.
Ecco, la fine forse è quella un po’ più confusa, probabilmente sarebbe un po’ da sistemare per arrivare in modo più delicato all’ultima dichiarazione di Paul.
Per il resto, complimenti e alla prossima. :)
(Recensione modificata il 25/05/2014 - 07:22 pm)

20/05/14, ore 19:01

Complimentissimi !! È una storis veramente bella (come tutte quelle che hai scritto) mi piace l'ambientazione un continuo e vivace passaggio tra presente e passato,con la canzone che divide i momenti.. Bellissimo espediente veramente!
È bello vedere come scavi nei ricordi del protagonista e anche il modo in cui John entra in scena. Lui non c'è mentre si svolge la storia ma è allo stesso tempo il centro della storia.
Mr.moonlight non è una delle loro canzoni piú famose ma tu sei riuscita a costruire una storia veramente bella (scusa se ripeto il concetto ma è cosí!)
ancora complimenti alla prossima !
Chiara

20/05/14, ore 16:46

Ciao carissima :)
Ovviamente, non potevo non leggere e sopratutto non recensire una tua storia.
E' stata davvero una bella sorpresa per me, quando ho aperto il sito e l'ho trovata.
Allora, come sempre mi è piaciuta molto ed ogni volta vedo che diventi sempre più brava e sopratutto le tue storie emozionano sempre di più.
L'idea che hai avuto è davvero originale e perfetta per basarci sopra una fan fiction, degna di questo nome.
Mi sono piaciute molto le emozioni che fai provare a Paul, adoro il modo in cui descrivi sia i caratteri dei personaggi e le ambientazioni. Rendono i tuoi lavori unici e sono la chiave del tuo successo.
Durante la lettura, ho preso parte alla storia e dire che mi sono emozionata è dire poco.
Adoro quando si parte dal un concetto tanto angst, e non perchè mi piaccioni le storie a sfondo depresso, ma perchè si arriva al cuore del lettore in modo del tutto diretto, come hai fatto anche tu stessa.
Paul è affranto e mentre guarda la luna, l'ultima cosa che vorrebbe è quella di pensare a John.
Ma ovviamente il suo amore e la sua nostalgia sono più forti di tutto e il pensiero ritorna fisso sul suo amante.
Non provarci nemmeno a dire che il risultato è confusionario o non soddisfacente perchè non è affatto vero.
Sei stata bravissima e impeccabile in ogni singola virgola che hai inserito; sono proprio felice di aver avuto l'occasione di leggere storie tanto belle come le tue e di aver scoperto una persona del talento del tuo calibro. E' un grande onore!
Sii fiera di questa creazione perchè, oltre ad essere speciale, è perfetta sotto ogni punto di vista.
Hai scritto un altro dei tuoi capolavori. ;)

Alla prossima,
Un bacione: