Terror degli angeli apostati
di DirceMichelaRivetti

05/09/14, ore 01:48

Un epilogo che svolge solo ed esclusivamente la sua funzione di concludere, di raccontare il finale della vicenda, senza più conseguenze ed elaborazioni.
Approvo pienamente i ruoli attribuiti a ciascun personaggio, le loro sorti mi soddisfano, credo davvero che tu abbia collocato ciascuno al posto che meglio gli si addiceva. Mi piace anche che Isaia e Michela si siano sposati, ma che lui mantenga il suo dovere come priorità, lo trovo assolutamente In Canon. Alonso come Papa è perfetto, specialmente dopo tutte le sagge parole che gli hai fatto pronunciare. Splendido che il centro d'ascolto si sia diffuso in tutto il mondo. Mi è piaciuto anche il fatto che lasci nell'incertezza la paternità di Samuele.

Nel complesso questa storia mi è piaciuta parecchio per i concetti filosofici e religiosi espressi, per l'analisi di alcuni comportamenti e tematiche. I personaggi sono anche rappresentati in maniera coerente con la serie, per cui è stato piacevolissimo leggere di loro. La trama della storia è stata ben sviluppata e hai saputo dare profondità ai sentimenti e alle sensazioni di tutti quanti.
Le ultime righe di questo capitolo sono davvero stupende e rendono perfettamente il messaggio che volevi trasmettere.
Infiniti complimenti, merita davvero di essere letta.
Ora mi dedicherò alla lettura dell'altra tua fanfic sul Tredicesimo Apostolo e mi chiedo se potrà essere bella quanto questa; se lo sarà, allora sei davvero un'ottima scrittrice.
Vivi complimenti per quest'ottimo e lungo lavoro.

04/07/14, ore 09:42

La tua storia è bella.
E' partita leggermente velata di mistero, poi la trama si è intrecciata a opera d'arte, arricchita delle nozioni sulla teologia e religione che trovo molto interessanti, finchè non sei caduta nel circolo vizioso della guerra che è durata un sacco di capitoli, facendo perdere alla storia quel tocco di fascino che aveva all'inizio.
Poi la trama ha continuato a intrecciarsi, creando situazioni complicatissime da gestire che, effettivamente, si sono risolte con un nulla di fatto.
Chi si aspettava una battaglia finale molto eroica o dinamica, dopo tutti quei capitoli sulla guerra e sulla situazione di stallo in cui erano confinati i personaggi, potrebbe essere rimasto leggermente sorpreso.
Io trovo la tua storia tuttosommato bella e che merita di essere ricordata, ma non posso non dichiarare la mia delusione nei capitoli finali, dove anche i personaggi risultano leggermente OOC. Soprattutto Isaia, che mi ha molto sorpresa.
E ciò è un vero peccato perchè, ripeto, la trama è interessante, i personaggi piacciono e la storia generalmente è stata costruita bene.
Spero comunque che in futuro tu voglia scriverne un'altra.

20/05/14, ore 19:22

Bellissimo! *.*
Sì, è il degno finale di una storia come questa! Davvero tanti complimenti!
Ottimo il discorso di Alonso che ricapitola i successi realizzati negli anni, ma che calca tanto (ovviamente e per fortuna, dico io) sul valore dell'amicizia e sull'unità!
Che buon tempone a fare uno scherzo del genere! XD

Stupendo anche il dialogo finale tra Immanuel e Serventi! *-* La riconciliazione!
Adesso dovrò andarmi a rileggere tutti i discorsi sulle sephirot, per poterlo ben apprezzare!

Sono contenta che tutti siano finalmente felici, anche il povero Niklos (mi sarebbe dispiaciuto molto se fosse rimasto solo, per fortuna è entrato anche lui in quella grande famiglia! ^.^ ). Mitico Sebastiano ad essere Generale dei Gesuiti!
Isy ha fatto bene a sposarsi e mi è piaciuto un sacco che lo hai fatto dividere tra dovere e amore e che lei capisce e le va bene così.
Otto figli! Accidenti! Forse è per questo che Isy sta per lo più coi templari! XD
Comunque, mi pare di capire che non sono proprio tutti suoi ... sbaglio o sono suoi solo la metà? Rispondimi, per favore!!!

Ancora davvero tanti complimenti, hai scritto una storia stupenda, complessa, creando dei personaggi interessanti e con una vicenda varia e coinvolgente.
Sei davvero brava! ^.^