C'era una volta (storia di un mostro)
di darkrin

15/10/14, ore 18:28

Eccomi e scusa per il ritardo, ma sai avevo quello stramaledettissimo libro che dovevo leggere per domani, perciò mi sono dedicata a quello.
Passando al capitolo, non mi piglia di recensire il secondo perché sono pigra, e digitare una centinaia di parole mi fa moooolta fatica, perciò recensirò solo questo, fino a chi ci eravamo arrivate entrambe no?
Passiamo alla frase: "E delle tette. Le tette erano sempre un ottimo motivo per festeggiare," Non so te, ma io non festeggerei per delle tette, quando ti ho dato quell'idea non intendevo che doveva festeggiare le tette, ma il fatto che fosse tornata grande, era ovvio!
Ma tu hai deciso che avere le tette è da festeggiare... Ma io non lo so!
Si vede che studi medicina sai? Quella parte lì in cui parli di Klaus che sente qualcosa sciogliersi in quel punto preciso del petto e bla bla bla... hai usato termini precisissimi, se quello che legge non fosse stato una persona colta - Come me peraltro- non ci sarebbe mai arrivato! (qui intendevo che io sono talmente geniale da esserci arrivata, ma sono troppo rincretinita per scrivere decentemente)
E grazie per non aver cambiato il rating, saresti stata una gran brutta persona, sai benissimo che io non l'avrei potuto leggere e ci sarei rimasta male... E sopratutto se avessi avuto la malsana idea di leggerla comunque cambiando la mia età sperando che non ci fosse nulla di troppo Hard... sarei stata molto stupida!
Poi che dire... Io ora però voglio sapere come sarà la festa, tu piccola maledetta che lasci un finale piuttosto aperto, troppo aperto per i miei gusti! Visto che vuoi scrivere uno spin-off o quel che è perché non fai la festa invece di un robbo pornografico che non potrei nemmeno leggere??? E' lo so sono pessima a proporti certe cose, ma sono sicura che altre persone sarebbero d'accordo con me!
Tu lo sai che io ho visto Castello errante di Howl, ma mica ho capito il riferimento... BABBE'! Me lo spiegherai se mai avrai voglia...
Una domanda... Perché ti dai per morta da sola? It doesn't make sense (spero che questo inglese o coso ostrogoto che sia, sia scritto bene)
Comunque so di essere una musa ispiratrice, amami per questo! ARGHH
Anche se quella non era proprio quello che avevo immaginato (le tette cavolo, tette! Pensa alla mia prof. di italiano, io non sarei felice d'avere quelle tette!)
UHHHHH ho capito il riferimento al Castello errante di Howl, mi ci è voluto un bel po', ma ci sono arrivata! NON FARE BATTUTE! NON CI PROVARE! NO! NO! NO! Ricorda sono la tua musa ispiratrice!
E poi l'importante è che io ci sia arrivata no? E poi devi ammettere che era proprio un riferimentino piccino piccino, AMMETTILO!
Non so più che altro dire... di errori non ne ho visto, ma conta che io non vedo nemmeno i miei di errori perché sono un po' tonta!
Appena puoi vieni da me che dobbiamo stillare il menù per il tuo compleanno!
Ora vado, mi fanno male le manine...
Bye bye
Blackcat

Ma se una persona in una recensione scrivesse solo tipo: "Bello" e poi scrivesse tipo: BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA....
così per 'eternità solo per avere punti si può segnalare?? Non so nemmeno perché mi è venuto in mente, forse perché così lo faccio anch'io... ihihihihihihihihihih
(Recensione modificata il 15/10/2014 - 08:19 pm)

05/10/14, ore 21:26

Ed eccomi e visto che sembra proprio che tu non abbia intenzione di aggiornare TANTO ODIO PER TE! Scherzavo dai!
Comunque che dire?? Tutto quello che avevo da dirti te l'ho già detto a voce...
Beh, mi metterò d'impegno giuro! Partiamo dall'inizio(?) mi piace molto lo stile intrecciato anche se io non lo uso quasi mai... Non ne sarei capace, ma tu lo rendi bene.
Poi passiamo alla trama (?) che devo dire, tu me l'avevo anticipato, ma non mi aspettavo questo... Che è anche meglio di come l'aspettavo!
Poi il tuo Klaus (che secondo me non è OOC) è troppo giuggiolino! È iper dolcettoso! Eeeee è carino il fatto che comunque tenga separate le stanze è un pensiero da poco, ma molto hmmmm non so se definirlo carino o dolce... Ma boh scegli la parole che secondo te è più adatta ok? Ora torno a vedere il film (che non stavo guardando nemmeno prima di recensire)
bye bye
blackcat

31/08/14, ore 23:41

ahahahaahah sto morendo dal ridere! :') ti prego dai fai tornare caroline normale :) altrimenti a klaus verrá un esaurimento nervoso :D adoro la tua storia a presto :-*

31/08/14, ore 08:07

Oddio, sono così felice di vedere che hai aggiunto il seguito (e adesso dovrò attendere per la terza parte, cosa che mi fa più che piacere) e devo dire che l'attesa è stata ripagata. Capitolo a dir poco meraviglioso!
Come ti ho già detto nella recensione del capitolo precedente -o forse nella recensione di una delle tue altre storie, davvero non ricordo perché ho una memoria che funziona più o meno come quella di Dori in Finding Nemo- adoro l'analisi dei sentimenti come la paura, l'angoscia o l'insicurezza, sopratutto quando i soggetti sono Klaus e Caroline, che di problemi con queste determinate emozioni ne hanno a bizzeffe.
Non puoi capire, quindi, la mia immensa gioia leggendo di tutte le delusioni e sofferenze passate di Caroline (cavoli, a scriverlo suona davvero male! Caroline ti amo, perdonami!) perché la rendono davvero lei e incredibilmente IC.
Passando a Klaus, ti sto facendo un applauso in questo momento (mi dispiace che tu non possa sentirlo) perché non è assolutamente vero che l'hai "rotto". Ho trovato molto di lui anche se la situazione non può essere certo paragonata ad una di quelle viste nella serie. È difficile per me scrivere di lui, terribilmente, e lo è anche cercare di parlarne in un recensione. È complesso e pieno di sfumature e tu le hai descritte ottimamente rispettando la sua classica caratterizzazione complessa.
Una cosa che ho apprezzato particolarmente sono i riferimenti al fatto che Klaus abbia bisogno della Caroline adulta, perché chi vogliamo prendere in giro?
Meravigliose le parti in cui descrivi il loro dolore dicendo che se Caroline fosse stata adulta allora Klaus avrebbe spazzato via le sofferenze con un bacio. Oppure il fatto che la Caroline di diciassette anni (e qualcuno in più) riusciva a capirlo anche senza sentirlo parlare. Sono piccole cose che però danno alla storia quel tocco in più, ti fanno capire davvero quando la situazione il primo giorno -come dice Caroline- possa essere anche divertente, ma che a lungo andare diventa insostenibile. Ed è per questo che lei dovrebbe amare Klaus ancora di più, perché le sta affianco, perché è costretto a vivere con una bambina di otto anni, con le sue paure e le sue insicurezze, volendo farlo! al contrario di quello che lei pensa.
Hai davvero descritto perfettamente il disagio che nasce da questa situazione.
Ovviamente non sono mancati i momenti comici (Caroline e Rebekah che cucinano dovrebbe essere l'inizio di almeno una barzelletta per legge!), anche se la parte con Elijah è stata forse la più esilarante (povero Kol)!
In questo secondo capitolo si è vista anche l'incredibile insicurezza di Klaus quando si parla della possibilità di lasciare Caroline da sola con Elena o Stefan (o chicchessia della banda) per paura che possano convincerla ad abbandonarlo, convincerla che non è lui la scelta migliore per lei. E io ti giuro che ti amo ragazza perché riesci a trasmettermi tutto!
Ci sono altre mille cose che vorrei dirti (ad esempio quanto adoro il fatto che lei si butti sempre addosso a lui che prontamente la prende in braccio) ma purtroppo questa mattina devo uscire presto quindi non farò nemmeno in tempo a rileggere la recensione (leggesi, perdonami gli errori).
Spero di non averti fatta impazzire a furia di leggere :)
Mi rileggerai sicuramente al terzo capitolo (o anche prima, se pubblicherai altro)!
Baci, B.

31/08/14, ore 01:43

È bellissimo! Hai avuto un idea molto originale!!non vedo l ora di leggerr la terza parte!!!

31/08/14, ore 01:40

Che bello! Non vedo l'ora di leggere il seguito! E' davvero divertente e se c'è una cosa che adoro delle tue storie è l'originalità che metti in esse! Ma come ti è venuta quest'idea?? E' troppo carina! Ti faccio i miei complimenti!

24/05/14, ore 18:36

Comincio subito col dire che ho adorato ogni singolo momento descritto in questa OS. È fantastica! Decisamente originale, forse un po' inquietante (il fatto che Caroline sia una bambina di otto anni e stia assieme a Klaus è comunque la parte migliore della ff) e scritta assolutamente in modo perfetto, impeccabile.
Tornando al fatto che Caroline sia una bambina, è bello vedere come lei e Klaus abbiano dovuto riorganizzare la loro vita, ad esempio, dormendo in stanze diverse (come è giusto che sia) e il fatto che lei comunque lo ricerchi sempre per avere protezione, anche quando si tratta di mostri sotto il letto che effettivamente non esistono nella realtà ma solo nelle sue paure. È bellissimo il piccolo riferimento che hai fatto alla sua classica insucurezza parlando del suo passato, quando era davvero una bambina, riguardo il rapporto fra i suoi genitori.
La fine è la parte migliore, davvero emozionante.
Con questa conclusione però mi hai lasciato una grande curiosità: cosa succederà adesso? per questo ti chiedo -imploro- di scrivere un continuo. È chiedere troppo? Se si ovviamente, basta dirmelo e non passerò giorni ad attendere un seguito.
Concludo dicendoti, di nuovo, che hai fatto un ottimo lavoro.
A presto, B.

20/05/14, ore 22:42

Mi è piaciuta tanto, l'ho trovata divertente e ti propongo di continuarla.... voglio sapere cosa succede alla nostra caroline bambina...l'ho trovata adorabile...come klaus del resto.. Un bacione.
(Recensione modificata il 20/05/2014 - 10:43 pm)