Non ci sei più
di Katniss56

21/05/14, ore 18:04

Allora...
La drabble in sè potrebbe essere carina. È una what if che potrebbe trovare uno sviluppo più che perfetto. Però ci sono diverse cose che non funzionano. La mia bandierina è neutra per una serie di motivi e spero che le mie critiche possano aiutarti a migliorare — perchè il mio intento è proprio questo. Darti una bandierina critica mi sarebbe sembrato troppo, una verde, qui, non ci può stare. Ora passo a elencarti ciò che non va, sperando che tu non ti offenda.

• silezio. Errore di battitura, sarebbe "silenzio".
• Katniss mi sembra un po' OOC. Forse è soltanto una mia impressione, ma nel libro l'ho trovata molto più distante e fredda - soprattutto nel primo in cui ambientato il racconto. Tu invece l'hai dipinta in modo molto più umano, molto diverso da come io l'ho sempre percepita. Ma questa è una cosa mia.
La madre, però, credo davvero che sia OOC. Dalla donna un po' apatica e triste diventa completamente diversa. Si mette in gioco per calmare Katniss. Ma anche qui potrei sbagliarmi non sono un asso nel capire se i personaggi sono davvero OOC.
•Manca l'html. Non amo particolarmente ciò. Magari nella grafica aggiungerei almeno il titolo. Questione di gusti, certo. Ma anche l'html è un elemento a cui tengo abbastanza.
•Metti lo spazio prima dei due punti, mentre invece andrebbe fatto dopo. Usi gli spazi in modo "sbagliato". Ti faccio un esempio. Questa frase legno freddo e duro :- Peeta...- dovrebbe essere così: legno freddo e duro: -Peeta...-
•Questo è l'errore che ha influito maggiormente sulla mia scelta di metterti una bandierina neutra.
che Seneca bloccò i giochi dovrebbe essere "che Seneca bloccasse i giochi". È vero: a volte il congiuntivo può anche non essere usato. Ma non è questo il caso. E i congiuntivi mancati sono piuttosto gravi.

Beh, questo è tutto. Come ho già detto la drabble sarebbe potuta essere molto carina, ma mi è parso giusto farti notare queste cose, sperando che tu non la prenda come un offesa.
Alla prossima,
End

21/05/14, ore 17:33

Ma sei pazza? Non ci posso credere! Avevo letto una ff che finiva con la morte di Katniss per le stesso motivo, solo che era in Americano! Cmq bravissimo/a, è molto triste e sto piangendo, ma hai scritto molto bene. Un bacio, Reby.