Do you want to play a game?
di NowKissMe YouFool

18/07/15, ore 12:04

Lo ammetto, fino alla penultima riga era convintissima che non ci sarebbe stato un happy ending, e mi immaginavo una vita triste e vuota per Niall e Zayn.
La storia è bellissima, scritta davvero bene, e anche il contesto mi piace. Davvero un'idea eccellente, a me non sarebbe mai venuta.
Non sono una grandissima fan della coppia Ziall, ma neanche la disprezzo.
La lettura è fluida e scorrevole, e non ho trovato errori grammaticali,il che garantisce innumerevoli punti in più.
Un 10 e lode direi!
Slytherin_Love
(Recensione modificata il 18/07/2015 - 12:05 pm)

18/08/14, ore 14:52

Io non voglio dire che questa sia la storia più bella che io abbia mai letto, perché questa è in generale la "cosa" più bella che io abbia mai letto. Ti giuro, ne ho letti molti di libri, ma fin dalle prime frasi mi sono resa conto che questa mi avrebbe segnato particolarmente. È semplicemente perfetta. Mentre leggevo riuscivo a "vedere" Niall nei suoi vestiti eleganti, Zayn prendersi cura dei cavalli, la dimora degli Horan in perfetto stile ottocentesco che ho sperato fino all'ultimo e ancora ci spero che un ne facessero un film. Di solito si dice che gli scrittori creano un solo effettivo capolavoro mentre tutti gli altri componimenti non riescono ad essere giudicati all'altezza di quello, credevo che "A kind of brothers?" fosse il "tuo capolavoro" ma adesso non saprei davvero scegliere, sarebbe più semplice dire che sei l'eccezione che conferma la regola. Credo davvero che dovresti presentare questa storia a qualche casa editrice se diventare una scrittrice è il tuo sogno, non credo che ci sia qualcuno che abbia il coraggio di rimandarti a casa senza nulla di fatto. Hai un talento incredibile, non sprecarlo.

11/08/14, ore 19:05

Ehi ciao!
Allora cosa dire? Amo il tuo modo di scrivere e questo è certo. La storia mi ha colpita molto, non ho mai immaginato gli Ziall in quel senso ma tu, con le tue parole e le tue frasi ad effetto ci sei riuscita benissimo. Quando ho visto che avevi pubblicato una OS dopo AKOB mi sono detta "sarà stupenda, sicuro" e il mio pensiero è stato confermato. Ammetto che il finale mi ha lasciato spiazzata.. non amo particolarmente le cose lasciate in sospeso, e all'inizio ho detestato questa cosa. Poi ho capito e l'ho apprezzato anche se mi piacerebbe leggere di un loro incontro, scritto da te. Per vedere come tu immagini la scena.
Detto questo ti faccio ancora i miei complimenti e spero di leggere al più presto una tua nuova storia.
Ciao ♡♡

31/07/14, ore 02:36

Complimemti.
È davvero bellissima questa os. Non ho mai visto Niall e Zayn in questo senso ma giuro che tu me li hai fatti amare. È davvero bella, ricca di dettagli ma soprattutto scorrevole. Spero che scriverai almeno il momento in cui si incontrano perché mi piacerebbe veramente sapere cosa si dicono e cosa tu hai pensato. Complimenti ancora!

26/07/14, ore 17:26

Credo sia la più bella os/fanfiction che io abbia mai letto fino ad adesso. Mi piace il modo in cui scrivi, anche perchè stai migliorando sempre di più, e amo l'ambientazione storica, mi hai fatto innamorare di questo genere, ormai: lo trovo interessante ed originale. Mi piace anche la storia, nei minimi particolari. Niall e Zayn che non si vedono da anni, e il misterioso cambiamento del biondino. Inoltre mi piace anche come Zayn ''descrive'' il proprio amore per Niall, diciamo i suoi pensieri su di lui e tutte le cose che a lui venivano in mente. Anche se le cose sdolcinate non sono prorpio il mio genere, devo dire che questa mi è piaciuta un casino, sei riuscita a farmi cogliere le sensazioni che provava Zayn -intendo proprio tutte- e la storia era così calzante che non riuscivo a staccare gli occhi dal cellulare, tanto che ho passato un'intera notte a leggerla. Anche se mi piacciono le cose molto dettagliate, tu che hai lasciato le cose un po' all'immaginazione hai fatto bene, e devo dire che mi è piaciuto anche di più. Amo anche il fatto che Niall sia una specie di ingannatore, e cazzo io ci ero rimasta di merda quando Niall se n'è andato, davvero credevo avesse ''lasciato'' Zayn. Insomma, mi è piaciuta tantissimo, e ci sono rimasta molto male quando sono arrivata alla fine, tanto che sono rimasta a rimuginare sul continuo inesistente della storia per tutto il resto della giornata.
Baci,
Rì xx

23/07/14, ore 14:18

Beh, quando si tratta di te, mia cara Ari, io non posso far altro che leggere i tuoi capolavori, amarli, piangere e.. recensire. Ancora una volta sei riuscita alla perfezione ad emozionarmi, coinvolgermi, a far si che i miei occhi non si staccassero dallo schermo del telefono persino alle due di notte. Già l'ambientazione è meravigliosa, anche io amo "Orgoglio e pregiudizio" e, di conseguenza, non ho potuto evitare di emozionarmi ad ogni piccola descrizione, ad ogni minima frase. E poi, soprattutto, i miei Ziall. Sai, inizialmente non volevo leggere questa OS, sono davvero legata ad AKOB ed ai suoi personaggi, e credo non mi sentissi pronta a "lasciarli andare". Credo avessi paura di non riuscire ad immaginare Harry, Louis, Liam, Zayn e Niall diversi dai cinque meravigliosi ragazzi di AKOB, che mi hanno emozionata tanto. Ma poi, quando mi sono decisa a leggere, ho capito che AKOB rimarrà sempre in un piccolo spazietto del mio cuore, ma che vale sempre la pena di leggere qualcosa di tuo. Come dire, emozioni assicurate. E questa storia non mi ha davvero delusa. L'astuzia di Niall, il suo recitare costantemente, per poi essere se stesso in compagnia di Zayn. E mi è piaciuto davvero tanto il ruolo di Zayn, diverso da quello che copre solitamente. Un po' più debole e sentimentalista, a volte alla mercè di Niall. E qui guadagni un altro punto; lo Zayn di "Do you want to play a game?" è molto diverso da quello di AKOB, come anche il personaggio di Niall. E questo per me è molto importante, se le personalità dei personaggi fossero le stesse, non riuscirei a non pensare alla mia storia preferita. Ma, non so se ci crederai, questa storia mi ha presa talmente tanto che l'ho letta tutta d'un fiato, in due ore. Da mezzanotte alle due di notte. E, lo ammetto, quando è finita mi è venuto un po' il magone, come alla fine di ogni tuo capitolo o storia. Detto ciò, vorrei suggerirti una cosa. Non hai mai pensato, dopo questa storia, di scrivere una nuova long sempre ambientata nell'800? Sarebbe bellissimo a mio parere e, stanne certa, io la leggerei al 100%. Come credo tutte le altre persone stregate dalle tue parole. E, credimi, sono davvero tante. Okay, dopo aver scritto una recensione davvero troppo lunga, mi dileguo, aspettando con ansia qualcos'altro di tuo. Un bacione enorme, Emma. **

26/06/14, ore 05:41

sai che questa è la notte prima dei miei esami e l'ho passata tra le lacrime leggendo questa storia?

17/06/14, ore 11:58

Ti dirò, non sono mai rimasta abbastanza soddisfatta da AKOB. A lungo andare mi aveva un po' stancata, sebbene il tuo modo di scrivere migliorasse di aggiornamento in aggiornamento. Diciamo che, in un certo senso, ti ho vista crescere come scrittrice - insieme alle altre tue lettrici, ovviamente - e non posso che esserne contenta!
Di solito non leggo Ziall, ma stanotte - o meglio stamattina alle quattro? - non riuscivo a dormire e mi stavo dicendo da tantissimo tempo che avrei dovuto leggere questa one-shot, un po' per vedere di cosa si trattasse, un po' per vedere se eri migliorata ancora, un po' per capire se mi avrebbe delusa e un po' perché, comunque, adoro come scrivi e so che, anche se una storia mi ha stancata, non sei mai banale.
Così ho letto questa one-shot e ti dirò che sono rimasta... non sorpresa, perché un po' me l'aspettavo, ma praticamente penso di essere rimasta incollata allo schermo del cellulare fino alle cinque di mattina, incantata dalle parole che hai scritto e dai personaggi di Niall e Zayn.
Mentre in AKOB avevo avuto tantissimi problemi con i personaggi, i personaggi di questa storia li ho amati tutti, persino quelli secondari. Ok, Lady un po' di meno, più che altro perché mi dispiaceva che Zayn avesse trovato un "rimpiazzo" a Niall...
E' stato bello leggere questa storia. Il rapporto tra Niall e Zayn mi è piaciuto un sacco, prima innocente e giocoso e poi più passionale e consapevole. Due di quelle persone segnate, no? E il loro riutilizzare la parola "gioco" con chiave ironica, l'ho trovato dolcissimo.
Non so, sappi che ci sarebbero tantissime cose da dire riguardo questa one-shot, ma onestamente non ci riuscirei, mi ha colpita davvero tantissimo. Mi è piaciuto Niall che ha combattuto per il loro amore, nonostante fosse lui l'aristocratico, mi è piaciuto il personaggio di Zayn, insicuro, e ho amato il finale davvero davvero tanto.
Tra l'altro, non sei caduta per niente nel cliché padrone-servo, perché qui c'è molto di più, e questo è un punto a tuo favore.
Ora mi dileguo, facendoti ancora tanti tanti complimenti e sperando di leggere qualcosa di tuo al più presto!
Un bacio,
Val

28/05/14, ore 00:02

Hola. Bene, dopo circa quattro sere passate a leggere, sono arrivata alla fine di questa fantastica OS, e come è successo con AKOB mi ha lasciato un vuoto dentro (nonostante la sua lettura sia durata così poco).
Come ti avevo già accennato su twitter (io sono @ardnasselA98) questa recensione sarà abbastanza lunga (amo essere prolissa ahah) e probabilmente dato che è già tardi te ne manderò più di una (si, non so salvare gli appunti per recensire -.-).
Btw iniziamo con un'introduzione:
A tratti questa storia mi ricorda taanto "We come in pieces", probabilemte il comandare di Niall sull'atro è quello che mi ha colpto di più. Ma non sono qui per fare paragoni, quindi comincerò solo a dirti le pmie impressioni e a elogiarti ahah. Nel primo "cap" si nota subito la dipendenza di Z, l'attesa che lo ha straziato per tutto questo tempo e la possibiltà che possa essere stata vana. Man mano che la storia va avanti si nota che nulla è cambiato, sotto certi punti di vista lo squarcio di tempo della loro separazione è stato ricucito a dovere con il giorno del loro abbandono, quello che voglio dire è che è come se niente fosse accaduto (ma solo all'inzio). Al terzo o al quarto (non ricordo) invece si nota che alla fine i cinque anni si sono fatti sentire, come ad esempio con la presenza di Lady nella vita di Z.
Poi (già, non ho ancora finito di rompere ah) il po0rn, forse, dai tuoi scleri twitteriani e dal titolo doveva essere una parte abbastanza importante, ma ciò non è accaduto (in senso positivo) infatti, come solito nelle tue storie, ti sei concentrata sulla psicologia dei personaggi e non di certo sulle cose frivole e materiali. Lo sviluppo psicologico, per un occhio attento, è più che notevole (anche i più dementi lo capirebbero leggendo la fine del quarto cap, più esplicito di così si muore).
Poooi, una cosa che amo del tuo stile è il modo in cui ti soffermi sui particolari, rendendo tutto più reale con un lessico forbito come il tuo che pochissimi hanno; che poi alla fine nei libri o comunque nelle letture i partiolari sono tutto, e penso sia per questo che le tue storie hanno sempre molto successo, riuescendo a coinvolgere completamente il lettore (motivo per cui tutt'ora su ask e twitter ti assillano per in sequel di AKOB, e quella storia l'ultima cosa che ha bisogno è un sequel -.-).
In conclusione, una cosa che appezzo molto è quello di lasciare il finale un pò in sospeso, lasciando che ognuno possa spaziare con la fantasia, senza porre limiti o concludere con un banalissimo "e morirno per sempre tristi e depressi" (senza offesa ma con te il "felici e contenti" non vale ahah).
Ok (è mezzanotte) è tardissimo (non mi sveglierò per andare a scuola -.-) e sicuramente lascerò almeo un'altra recensione, voglio analizzare meglio i vari cap e passaggi fondamentali.
Spero tantissimo che leggerai questa recensione, che continuerai a scivere e... ci sentiamo si twitter ahah :)
PS.:scusa per eventuali errori, ma non ho riletto <3

26/05/14, ore 22:39

Ecco, volevo solo ringraziarti un'altra volta per aver scritto una storia a dir poco straordinaria. E' bellissima e mi ha emozionata tantissimo, il finale poi mi ha letteralmente scioccata (positivamente). Sarò sincera, io non shippo Ziall ma penso che tu abbia un immenso talento per la scrittura. Dopo aver letto "A kind of brothers" ho capito che tu sarai il mio idolo perchè, sai, anche io sogno di scrivere e emozionare le persone come fai tu. Adesso con questa storia la mia stima per te è aumentata ulteriormente. Complimenti un'altra volta, non vedo l'ora che pubblichi qualcos'altro.

23/05/14, ore 23:26

Posso dire di aver pianto?
E di star morendo di sonno?
Credo che non dormirò, comunque.
Sei fantastica. E adoro questa tua storia. Niall è complicato e prevedibile insieme,Zayn fragile e troppo forte. Mi piace un sacco il modo in cui scrivi,le storie che intrecci,i paragoni ed il modo in cui ti esprimi.
No okay basta,sennò ti monti troppo la testa!
Ma davvero,credo che tu sia fantasticosamozzafiatante, dovresti scrivere più spesso magari,ma se ci metti tanto per far uscire queste meraviglie allora sono disposta anche ad aspettare. Okay,io vado. Ciau.
A.

22/05/14, ore 21:41

e' davvero bellissima come storia. sono felice di aver aspettato tutto questo tempo per una tua pubblicazione, dato il risultato :) spero di leggerne altre presto, perche' le adoro ahah
baci, brilLiam xx

22/05/14, ore 20:49

Non deludi mai con le tue storie, non vedevo l'ora di leggere questa OS e stavo aspettando con ansia, da tanto, che tu pubblicassi qualcosa. Dopo il successo di AKOB dev'essere stato difficilissimo scrivere altro e, francamente, non ti sei smentita neanche un po'.
Vorrei contraddirti dicendo che l'ambientazione, secondo me, ha un ruolo fondamentale in questa storia perchè la rende veramente speciale e diversa. Io adoro la società dell'Ottocento e questo periodo storico come setting per le ff, anche se tu hai deciso- scelta giusta a mio avviso- di non soffermarti troppo sulla scenografia ma, piuttosto, sulla narrativa in sè per sè. La storia di Zayn e Niall è un continuo di "segreti svelati" diciamo e sono proprio questi particolari nascosti che alzano esponenzialmente il livello di suspance. Mi spiego: la figura enigmatica di Lady all'inizio è criptica, non si capisce a cosa siano dovute le cicatrici sui palmi dei ragazzi... potrei citare altro, ma questi due sono i particolari che ho preferito perchè-appunto- molto criptici. In generale sono stupende la scena della tenda e il finale col botto :D Ah, questa frase è fantastica (ti ho anche menzionata in un tweet, citandola): "A differenza dei vivi, i suoi morti erano in grado di ascoltare."
Potrei andare avanti una notte intera a farti complimenti, ma mi fermo qui.
Bravissima Arianna!
Lori

22/05/14, ore 17:59

pura perfezione.
credimi, non ci sono nemmeno lontanamente parole adatte a descrivere questa shot.
partendo dal fatto che gli ziall>>>>
ma il tuo modo di scrivere, di tenere la frase, l'insieme di ogni piccolo dettaglio..
non che mi stupisca che una come te sappia emozionare scrivendo, dopo il capolavoro che hai fatto con akob!
complimenti, davvero.

xoxo

Sun

22/05/14, ore 17:45

Oddio sei bravissima, lo dico davvero.
La storia è davvero bella ed ho amato gli Ziall.
Sei assolutamente una delle poche qui su efp che riesce ad emozionarmi, anche se sembra stupido lo so.
Comunque la shot è devvero bella che meriterebbe un seguito.
Un bacio, alla prossima eheh.