Hell
di Kseniya

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
10/08/16, ore 18:13

Ciao! Eccomi arrivata al finale (almeno della prima parte) :)

Che dire... la morte di Yuri è stata uno shock. Ma io, che sono sempre un po' ottimista, spero ancora in bene visto che il cadavere non è stato trovato.
Bel finale, un momento di tregua in questa storia che però è solo in sospeso. Vorkof è peggio degli scarafaggi, non muore mai -_- Sto ancora aspettando che qualcuno lo uccida tra atroci sofferenze, a questo punto spero nel seguito! :D
Alla fine non è stato spiegato dell'ospedale, era un manicomio? Un luogo per malati mentali sfuggito di mano? Un ospedale "requisito" da Vorkof per farci i suoi esperimenti? Sono curiosa di sapere i dettagli :)
El e Boris... purtroppo come coppia non mi piacciono nemmeno un po' :( Sarà che di mio non amo le coppie che comportano tradimenti o nate da essi, e penso che entrambi (per come li hai caratterizzati) avrebbero bisogno di una persona stabile a fianco a loro. Continuerò sicuramente a leggere il seguito, Lacrimarium, anche se purtroppo i pairing non sono i miei preferiti e compare anche una mia NOTP T_T Andrò avanti lo stesso, visto che il tuo stile è intenso e piacevole da leggere!

10/08/16, ore 17:51

Alla fine Hell è davvero Yuri, controllato da Vorkof. Mi chiedo se sia *solo* lui o se c'entrino anche altri personaggi, come El e Ludmilla. Perché non credo che possa aver fatto tutto da solo dall'inizio alla fine, alcuni dettagli non avrebbe dovuto saperli (ad esempio l'sms al cellulare di Boris io ho l'impressione che l'abbia spedito la stessa El), e se Vorkof è riuscito a controllare mentalmente lui di certo poteva farlo anche con altri. Poi El si era schierata con lui ad un certo punto della storia...
Comunque boh, El mi lascia sempre più perplessa. Ha perfettamente ragione a dire che "le cose si fanno in due", e poi aver fatto sesso con Boris non la obbliga certo a non partire e a rimanere con lui, ma... boh. Reagisce sempre in modo un po' strano e atipico.
Proseguo con la lettura! :)

10/08/16, ore 17:34

Lascio una recensione velocissima prima di proseguire con il prossimo capitolo! I finali in sospeso non sono il mio forte, quindi meno male che la fanfiction è già conclusa, altrimenti l'ansia mi divorerebbeXD
A questo punto l'Enigmista non è Ludmilla, perché lei è nata nel monastero. Ho dei dubbi su Yuri, ma sarebbe un po' scontato... vedremo!
Certo che Boris l'ha fatta proprio sporca... capisco che tra tutti non hanno avuto un'infanzia, adolescenza ed educazione normali, capisco che con i sentimenti Boris nello specifico è un disastro, ma tornare da El nonostante fosse l'ex di Yuri, e portarsela anche a letto... D: Non si fa!
Proseguo immediatamente la letturaXD

10/08/16, ore 11:52

Altro bellissimo capitolo!! :) Devo ammettere all'inizio di aver fatto un po' di confusione tra i flashback e il tempo presente della storia, per poi accorgermi che a destra dei flashback non c'era il pov. Che dire... cos'ha combinato El??! Non riesco a capire se abbia agito contro Yuri per mnao di Vorkof fino ad un certo punto, o se sia anche lei complice effettiva. Dal flashback sembra che Boris l'abbia fatta tornare in sé ad un certo punto, ma (???)
Dolore e smarrimento a parte, non si capisce molto bene perché si sia schierava con Vorkof. Schierarsi con il suo aguzzino di quand'era una bambina/ragazzina per farla pagare a Yuri? Non lo so, è come cadere dalla padella alla brace... ma immagino che non sia molto lucida già di per sé, come personaggio. Non è la prima volta che sragiona male.
Alla scena della donna che mangia un braccio (braccio di chi??o_o) ho pensato "Oh, uno zombie." e poi "ah no..." XD Solo una psicopatica a livelli che nemmeno uno psichiatra ce la fa, comunque è stata una comparsa piacevole da leggere, nel senso che ha fatto da elemento schock per catalizzare l'attenzione, e far capire fin troppo bene che quello in realtà non è un ospedale, o almeno non solo.
Ottimo lavoro anche con questo capitolo!

10/08/16, ore 09:28

Ciao! :) Rieccomi a recensire!
Allora, Vorkof faceva schifo già nell'anime, e nello scorso capitolo mi sono scordata di dire che ho trovato veramente disturbante cosa facesse a Yuri. E ora anche El... ho i brividi. Poveri ragazzi. Spero che muoia tra atroci sofferenze! (molto atroci)
Siamo sempre più vicini alla resa dei conti, Boris e Rei stanno arrivando all'ospedale. Spero in bene, che non finiscano pure loro nelle stesse condizioni di Kei e El!!
Immagino sia scontato, ma ho apprezzato moltissimo quell'hint Rei/Kei, sono la mia coppia preferita da tantissimi anni in Beyblade :)
Proseguo con la lettura! :D

09/08/16, ore 10:52

Capitolo interessante in cui succedono molte cose. Purtroppo è l'ultimo che riuscirò a leggere questa mattina, ma continuerò questa fanfiction non appena mi sarà possibile, voglio assolutamente vedere come continuerà!
Siamo quasi alla resa dei conti e si vede, qui c'è stata un po' più azione rispetto che nei capitoli precedenti. Come immaginavo Vorkof è ancora vivo, ed è dietro a tutta questa faccenda. Ludmilla è il suo tramite. Il povero Yuri le voci nel cervello ce le ha per davvero (e non è nemmeno colpa sua) e si fanno sempre più gravi. Rei come sempre è troppo buono e gentile per il suo bene, ha sempre avuto un carattere disponibile e amabile ma un conto è fare da "mamma" ai BladeBreakers, un conto sono i NeoBorg.
Per ora ti saluto, ma tornerò presto ad assillarti con le mie recensioni :D <3

Dimenticavo... il nonno di Takao è fenomenale!!
(Recensione modificata il 09/08/2016 - 10:53 am)

09/08/16, ore 10:24

Aiuto, non puoi farmi apprezzare un OC e poi scriverci una scena horror, mi sento abbastanza scossa°A° meno male è andato tutto bene!
mi sa che, almeno in parte, ci ho preso con Yuri. E' controllato da altri e quindi immagino che, a questo punto, abbia colpito lui anche El. Boris se l'è vista davvero brutta, che si siano resi conto che non era in sé e che stava "dormendo"?
C'è una cosa che non mi torna molto nella discussione tra Boris e Yuri: se Ludmilla è quasi coetanea loro (Boris aveva 8 anni, El 7) anche a logica è evidente che qualcosa non torna. Se anche Ludmilla sembrasse più giovane, Boris dovrebbe averla concepita a 10-11 anni... non è molto credibile, e trovandosi in un monastero dove venivano fatti esperimenti su di loro penso che dovrebbe essere lampante di cosa si tratti. Yuri è fuori di sé, è molto scosso dal punto di vista psicologico (e non ha ancora visto la ragazza se non sbaglio, quindi magari si immagina una bambina) e per questo probabilmente non connette e non gli crede, ma Boris poteva dirglielo che è impossibile che Ludmilla sia nata da del semplice sesso, per un fattore di età. Così forse avrebbe evitato la sfuriata di Yuri, e di conseguenza il pugno in faccia.
Altro dettaglio tecnico che ho notato: immagino che tu abbia skippato la scena in cui El estrae la chiave che non entrare troppo nel macabro e nel gore, ma penso sia impossibile che una persona riesca in qualcosa del genere senza vomitare o svenire, senza sudare copiosamente o gridare. O anche dopo diversi tentativi... avresti potuto aggiungere qualche dettaglio simile per rendere la scena più verosimile. Si lo so, prima mi lamento per il gioco tipo Saw, e lo volevo più dettagliato per dovizia di particolari e realismo... non farci casoXD
Come sempre complimentissimi per la caratterizzazione di Yuri e Boris... mi stai facendo apprezzare Boris sempre di più!

09/08/16, ore 09:50

Oddio, povera El ç_ç
Ok, non è tanto "inquadrata", nel senso che ragiona male e ha fatto soffrire un sacco Yuri, ma anche lei poverina ha la sua enorme dose di problemi da gestire. Mi sto affezionando, cosa che mi accade raramente con gli OC, e non voglio che muoia.
Mi chiedo chi ci sia dietro questi attacchi, di nuovo Vorkov? Non era morto? E' strano che Yuri si sia risvegliato semplicemente in un ospedale come se nulla fosse, mi chiedo se gli abbiano fatto qualcosa, magari iniettato qualche sostanza che farà effetto più avanti? Non sarà mica stato lui a colpire El, manovrato da qualcun altro?o_o
...Ok, sto facendo le peggio teoria quando potrei semplicemente continuare la lettura, quindi chiudo la recensione e inizio al volo il prossimo capitolo! XD
Interessantissima anche la questione della figlia nata da un utero artificiale, spero che nei prossimi capitoli venga approfondito anche questo OC :)

08/08/16, ore 09:40

Ho letto questi primi cinque capitoli, ti lascio una recensione e poi pian piano proseguirò nella trama!
Ho iniziato questa storia perché volevo leggere qualcosa di tuo, ho deciso in base ai pairing e mi sono buttata nella lettura :) Mi ha preso subito tantissimo, e l'aumento del mistero capitolo per capitolo non fa che venire voglia di proseguire per vedere cosa succederà! Spero tra me e me che non muoia nessunoç_ç
Il tuo stile di scrittura è scorrevolissimo e piacevole da leggere. Le caratterizzazioni sono perfette, complimenti per l'ottimo lavoro! Con i russi non è affatto semplice, e tu sei riuscita più che bene a mantenerli IC. El, nonostante sia un OC, si adatta così bene alla trama ed è descritta in un modo tale che sembra uscire dall'universo originale di Beyblade. Complimenti per la creazione di un OC tanto perfetto!
Devo ammettere che stavo per chiudere la storia alla morte di Luna, non sopporto la violenza sugli animali nemmeno descritta per esigenze di trama, ma sono felice di essere andata avanti perché proseguendo la fanfiction si fa sempre più interessante!
Una curiosità, Ivan Braginski è un riferimento ad Hetalia o esiste un omonimo in Beybalde che fa da comparsa?

Più tardi continuo la lettura!! :)

21/06/16, ore 17:21

Ciao Pich :)
Sono sparita per un po' di tempo dal mondo Efp ed ho lasciato, a malincuore, molte storie in sospeso, tra le quali ...la mia.
Finalmente ho terminato di leggere questa storia che tanto mi ha fatto disperare, con i suoi misteri e il suo famoso rompicapo: chi è Hell?
Ancora faccio fatica a crederci.
Ammetto di avere sospettato anche di Yuri, ma leggendo questo ultimi capitoli ho incominciato a pensare ad El.
Quindi immagina lo shock.
Ho divorato questi ultimi capitoli mancanti in poche ore.
La curiosità di scoprire la verità era troppa.
Ci sono stati alcuni episodi che mi sono rimassi impressi
Sarebbero troppi da elencare, quindi te li risparmio.
Faro accenno solo ad alcune... quelle che piu mi hanno emozionato.
Boris, che dopo il suo torpiloquio interiore, sale di corsa le scale per arrivare davanti all'appartamento di El ed i due si unicscono in un tenero bacio: l'ho adorato *_*
Poi ... oddio non so quale dire prima...
Ok vado alla fine...
La morte di Yuri è stata alquanto inaspettata.
Anche perche non l avevo capito!
Io pensavo fosse morto quel cretino di Vladimjr , anche se era tutto un po' confuso..e invece poi cosa ti vengo a scoprire....
La fine è stata molto bella ed emozionante.
Anche se di fine non si può parlare xD

Passerò a leggere anche Lacrimarium.
Molti punti sono stati lasciati in sospeso e devo assolutamente saperexD

Complimenti per la riuscita di questa perla.

Un bacio e a presto!

Henya

27/11/15, ore 15:31

E stavolta siamo giunti alla fine - che promette un seguito saporito!
Bene, sono abbastanza certa che Yuri non sia morto, ma mi riservo il piacere di scoprire se mi sto sbagliando leggendo il seguito di questa bella ed insolita long. Ti faccio i miei più sinceri complimenti per l'intera storia e per il modo magistrale in cui hai saputo gestirne la complessità e i personaggi senza essere mai scontata e mai pesante. Hai davvero creato una parentesi buia nell'universo in cui si muovono i personaggi, riuscendo a dare al tutto un tocco di autenticità e credibilità che non ha affatto stonato, ma, anzi, ha contribuito a dare spessore ad ogni protagonista della vicenda. Confermo che sei una delle mie fanwriters preferite!
E... Ci risentiamo nel sequel! :)

27/11/15, ore 15:20

Ammazza.
No, sul serio. Ammazza. In tutti i sensi.
Questo capitolo mi ha mandato in tilt, ma in senso buono. La prima parte, devo dire la verità, mi ha un po' rincitrullita, ma poi, effettivamente, abbiamo avuto conferma del fatto che HELL fosse proprio Yuri!
Questo continuo salto in avanti e indietro nel tempo un po' mi destabilizza ma è un gioco molto sapiente e che tu sai ben dosare per far luce su quegli scorci che ancora sembravano avvolti nella penombra e che non consentivano di avere un quadro davvero chiaro di tutto ciò che aleggia intorno ai personaggi. Devo dire che questa mia recensione sarà un po' diversa dal solito, perchè anziché soffermarmi sui singoli punti, preferisco darti, almeno stavolta, un'impressione generale dell'intera vicenda. Ti dico subito che la trama è stata costruita veramente con impeccabile maestria, e si è snodata come nell'inferno di Dante, scivolando in un baratro sempre più buio e pieno di cose orribili. Sullo sfondo, ritroviamo i sentimenti di Ludmilla, plagiata e vittima di una mente disturbata che, senza ragioni apparenti, si è divertita a giocare con le menti delle cavie. Avrebbe dovuto farmi pena, e invece no: come ha detto Boris, non abbiamo avuto il piacere di conoscerla e rappresenta esattamente il concetto di "marionetta di proprietà di Vorkof" di cui parlava Kei. Quindi, nessuna empatia nei suoi confronti - almeno per ora. El è effettivamente una persona egoista, come lo è anche Boris; ma forse El è addirittura peggiore. E mi piace moltissimo il fatto che questo personaggio sia così negativo, così ripugnante in alcune sue sfumature da destare quasi un po' di disgusto per il fatto che riesca a manipolare ed ammaliare senza temere di ferire le persone che ha accanto. Ovviamente, però, El non è soltanto questo. Non avresti mai creato un personaggio totalmente viscido, ed El infatti è questo e molto altro. Complimenti, perchè è chiaro che non sia affatto semplice scegliere di creare un personaggio femminile di questo tipo.
Personalmente, la adoro.
Ora, però, voglio davvero sapere cosa accadrà e quanto sarà determinante l'aiuto di Sergey. Al prossimo capitolo, cara! :)

27/11/15, ore 15:00

Eccomi di nuovo.
Ah, finalmente possiamo avere un esempio del rapporto tra Yuri e la famosa nonna. Ho trovato davvero molto, molto dolce questa parentesi tra lei e il nostro Ivanov, un bambino molto diverso dallo Yuri che siano abituati a conoscere, ormai plasmato da anni di sofferenze e umiliazioni.
Ma anche qui c'è una presenza che interrompe l'idillio: la madre di Yuri.
Sono curiosa di conoscere i pensieri di Yuri riguardo la madre e se la consideri davvero tale.
Oh, quindi Ludmilla ha seguito praticamente passo dopo passo tutte le vicende che hanno riguardato Boris ed El? Lasciando stare questo mio dubbio, mi è particolarmente piaciuta la rilessione di Boris rispetto a ciò che prova verso El e verso Yuri, così fare ordine dentro se stesso e ristabilire una scala di priorità. Sinceramente, dubito che sia davvero riuscito a capirci qualcosa, perchè temo che Boris non pensi molto prima di agire. E' puro istinto.
In tutto questo caos di sentimenti ostici, Takao è veramente una piccola stella che brilla e che cerca insistentemente di indicare una strada per collaborare e uscire da questa stasi che effettivamente sta diventando insostenibile. Ci voleva un personaggio come lui.
Il POV di Kei mi è piaciuto molto. L'hai umanizzato pur mantenendo fedeltà al suo carattere originale, e con Kei non è per niente facile creare un mix di credibilità e far evolvere contestualmente il personaggio. Cavoli, spero che riescano a cavarsela... di' la verità: ci godi proprio nel metterli in situazioni impossibili!!!
Senti, a me il pov dell'enigmista è piaciuto. Anzi, CI VOLEVA PROPRIO.
Inizio a pensare che sia proprio Yuri, il nostro hell. Ho sempre pensato che fosse Ludmilla, ma a questo punto... Sì, punto tutto su Yuri.

27/11/15, ore 14:02

Eccomi di nuovo.
Dunque, con questi flash back iniziali abbiamo un attimo le idee più chiare sul perché Kei fosse partito per la Russia, così da aiutare i compagni e far luce sulle loro condizioni di vita prima che tutto iniziasse a precipitare in questo modo. Mi è piaciuto molto il modo in cui fai emergere il fatto che, nonostante questi compagni se ne dicano di tutti i colori e sembrino provare gusto ad aggredirsi ed offendersi l'un l'altro, in realtà, si considerino davvero degli amici.
Del resto, dopo tutto quello che hanno condiviso come potrebbe essere diversamente?
Passiamo al POV di Boris.
AAAAAAAAAH! Finalmente qualcosa di DAVVERO inquietante! Giuro, io adoro queste uscite in perfetto stile Silent Hill *_* sono probabilmente i pezzi che preferisco e so che sono indiscutibilmente quelli che fanno ammattire anche te. Tra l'altro, mi hai ricordato di una pazza con l'accetta che si aggirava dalle mie parti un paio di mesi fa XD
Tra tutto ciò che hai scritto, mi è davvero inspiegabile il perché El si sia spinta a cercare vendetta affidandosi a Vorkorf. Questa, ecco, è una cosa che non ha molto senso, ma immagino che il dolore di El sia stato talmente cieco e feroce da spingerla a fare una vera e propria insensatezza.
E quindi eccoci qui. Spero davvero che in qualche modo Rei e Boris riescano ad aiutare Kei ed El a fuggire da questo posto pieno di gente deviata! :D complimenti per l'aria di mistero che aleggia intorno a questa storia. Riesci davvero ad incuriosire e ad andare fino in fondo! Un bacione forte :*

27/11/15, ore 13:47

Eccomi qui! Allora è riuscita bene la sorpresa? :P
Non te l'aspettavi e infatti non avevo voluto dirtelo proprio perché mi avrebbe fatto piacere lasciarti un regalino inatteso. Del resto, erano veramente secoli che non pascolavo su EFP. Poi la voglia mi è tornata all'improvviso e, beh, non ho saputo resistere.
Poi dovrò chiederti di non citarmi nei ringraziamenti, casomai volessi farlo, perché sono qui veramente in incognito ;)
Dunque, partiamo con il POV su Kei.
Mi ha molto colpito il fatto che Kei abbia considerato che, nonostante tutto, lui e i suoi compagni non siano altro che marionette di proprietà di Vorkof; è difficile ammettere di aver vissuto una vita in balia del volere di qualcun altro, senza poter reagire e senza avere la minima possibilità di realizzarsi individualmente. Tuttavia, Kei è molto cambiato e maturato nel corso degli anni e non ha più problemi a dimostrare il proprio affetto per quelli che sono ormai divenuti degli amici, e non soltanto dei compagni di svenutura. Mi piace molto il modo in cui hai descritto la sua frustrazione e la sua rabbia, e spero sinceramente che riduca Vorkof ad una poltiglia di carne, prima o poi.
Passiamo al POV di Yuri.
Eh, come biasimare i suoi compagni stavolta? Dopo quello che ha combinato, dovrebbe anche poter capire il biasimo delle loro parole e cercare di rimediare, ma Yuri è una testaccia dura e -coerentemente- non è in grado di ristabilire la fiducia, ma, anzi, finisce addirittura per peggiorare la situazione. Ancora una volta, riesci a mantenere distinte le personalità dell'intero gruppo, così che Sergey si comporti sempre da monolite e Boris continui ad essere il solito esagitato. Non ci si poteva aspettare di meno da te, che magistralmente orchestri i pensieri dei nostri protagonisti.
Il POV di Boris, come volevasi dimostrare, è il mio preferito. Senti, dici quello che vuoi, lo so che Rei non lo sopporti, ma Boris e Rei che collaborano sono veramente fantastici! Mi piacciono da morire! Mi chiedo come abbia fatto Rei ad intuire una cosa che a Yuri è sfuggita in modo così semplice.
Il POV di El è il più cupo, come quasi sempre avviene. Però è davvero interessante questo sguardo di rammarico che El ha visto in Ludmilla. Mi piacerebbe sapere cosa pensi davvero El del fatto di trovarsi faccia a faccia con sua figlia e se la odi per l'essere una marionetta di Vorkof - o se, al contrario, la compatisca proprio per questo.
E chiudiamo con il POV di Rei, in cui finalmente un po' di collaborazione autentica inizia a sbocciare tra Boris e l'asiatico. Diciamo che tutto adesso ha più senso e quindi man mano ogni pezzo del puzzle sta calando al posto giusto. Mi piace moltissimo il modo in cui hai architettato la struttura di questa storia. Davvero complimenti.
Un bacione forte e... al prossimo cap!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]