Hello S T A L K E R
di arashi17

16/11/14, ore 16:57

Ho messo questa storia fra le preferite un sacco di tempo fa, ripromettendomi di recensirla perchè volevo assolutamente farlo ed eccomi a farlo adesso dopo mesi e dopo averla riletta minimo 10 volte. Si, perchè mi piace tanto. Tanto tanto.
A parte che adoro il tuo modo di scrivere, davvero, lo trovo scorrevole e intenso. Ho adorato la caratterizzazione dei personaggi, questa idea di essere stalker a vicenda, di quei due che si piacciono e non hanno il coraggio di dirselo preferendo tappezzare la propria camera di fotografie dell'altro. Ho amato anche Jongdae, fantastico. E la Kaisoo..beh, la kaisoo è sempre la kaisoo. Non ci sono molti commenti su di loro da poter fare u.u
Quindi la mia recensione in parole povere serve per dirti che questo è un piccolo capolavoro e che sei veramente brava :)
E aspettati una mia recensione anche in Scie, perchè arriverà. <3

Sonomi.

26/05/14, ore 00:23

La forma di scrittura deve migliorare un poco, ma è una storia bellissima *_* Ora guarderò sicuramente le tue altre storie :)

25/05/14, ore 19:08

Ehm..mi sa che tocca proprio a me adesso.
Hm,Ciao.
Non so davvero da dove cominciare questa recensione ed è strano di solito sono sempre piena di mille parole e cose da dire ma adesso..beh ci provo.
Allora, bella. Bella , bella bella bella bella bella bella e ancora bella. Si mi è piaciuta questa one shot, la amo, e ha scalato subito la classifica delle mie preferite. E beh sai il perchè.
" Sì, è la tua storia. "
Ma ti rendi conto? No credo proprio di no. Perché non puoi scrivere una storia per la tua fan/sasaeng numero uno e pretendere che quella non muoia all'istante.
Questo è davvero il regalo più bello che potessi mai farmi, io..davvero non ho parole.

Passando un po' alla fic, beh, ci sono i miei preferiti ( che sono anche i tuoi preferiti e aw.) e ci sono le mie otp preferite e c'è l'accenno a Luhan perché si, Luhan c'entra sempre.
Ci sono le foto, quelle polaroid sono bellissime davvero, brava cucci.
C'è il ginseng, credevi che non me ne fossi accorta? eh.
C'è il foglietto glicine e rido.
C'è la fotografia. Non so se è una caso ma ti dissi che amavo le foto e chi era davvero bravo a farle.
C'è il completo da sera.
C'è il camerino.
C'è il sesso.
Ci sono loro e si ci siamo noi.

Ogni riga di questa storia, ogni parola, ogni punto ed ogni virgola mi fa battere il cuore e piangere come una scema. E' l'unica tua fic che non riesco a rileggere per intero, solo qualche frase qua e là, o mi sale un gruppo in gola e mi si stringe lo stomaco.

Sappi che ti sto recensendo con Young e Beautiful in sottofondo. La facciamo diventare la nostra canzone? No perché io la amo e non so tu.

"Questa è tutta tua."
Si cazzo, è mia. E...boh non connetto.

Grazie. Grazie davvero.

La tua Baekie.
La tua stalker.
Ciao.

P.S: come al solito non sono soddisfatta di questa recensione.Sappilo.

25/05/14, ore 14:39

Come puoi dire che non ti soddisfa...E' carinissima come storia.
Forse non lo sai ma sono una tua fan ahaha xD No, seriamente leggo tutto ciò che scrivi e ogni volta mi lasci incantata. E' davvero un piacere leggere le tue storie che a parer mio hanno un qualcosa in più rispetto alle altre.
In ogni modo ritornando alla storia, devo dire che mi ha fatto sorridere in molti punti. E poi Jongin che chiama Kyungsoo "Patato" ma che cosa pucciosa.
E per quanto riguarda i due protagonisti...diooo!!! La ChanBaek come la metti metti, anche da stalker, è sempre meravigliosa nelle tue storie.
Un ultimo complimento devo fartelo, l'idea di inserire  delle polaroid ad ogni parte è stata fantastica...la ciliegina sulla torta oserei dire.
Spero di leggere altre tue storie al più presto. ^^

24/05/14, ore 00:27

A me piaseee!! Molto particolare......emh....diciamo.....ok si. Ahahahahahahahah non vorrei essere nei panni di jongin e yeolli che si ritrovano gli amici a fare zigizage nel proprio letto.

23/05/14, ore 19:47

Buonsalve ragazza!
… cioè, no scusa, la mia gentilezza se n’è andata bellamente a quel paese -_-

Questa è una recensione spero si potrà considerarla tale una volta che la leggerai di una storia strafavolosamente UNICA.
Non ho mai letto una ff del genere. Oltre a quella nella sezione B.A.P di BestAbsolutePedoNoona (se è così che si scrive O_O) non ho mai incontrato una ff in cui si parlasse di stalkering. Ovviamente nella tua, ci vai piano, ed è tutto così cavolosamente (?) fluffoso che tra poco ci muoro. Queste ultime parole non hanno senso e non esistono nemmeno in italiano….

Allora, partendo dal fatto che io dovrei recensire, mi muovo a farlo, perché altrimenti mi perdo in chiacchiere.

La trama è molto dolce, mi è piaciuta subito. E’ stato un caso che io abbia aperto la tua ff, ma è stato il caso più fortunato tra tutti per me *^*
Veramente, è lunga, la otp è la mia preferita insieme alla HunHan HUNHAN FOREVAH BITCHES XD , poi c’è la KaiSoo, che è la mia seconda preferita (perché tra HunHan e BaekYeol è come scegliere tra due figli **), c’è tanta dolcezza, è tutto questo è quello di cui avevo bisogno.

Awww che belli Channie e Baek, si stalkerano l’un l’altro… il punto è che forse Baek è forse più propriamente considerabile uno stalker XD Ahahaha oddio, quando ho letto di Chanyeol e del porno in camerino tra poco svenivo.

Vorrei capire per quale motivo hai messo questa one shot nella categoria “Demenziale”. Questa è una bestemmia. Questa è un eresia. Questa è pazzia. No, QUESTA E’ SPARTAAAAAAAAA
COME CAVOLO HAI POTUTO PENSARE DI METTERE QUESTA OPERA D’ARTE TRA LE DEMENZIALI?? Demenziale è qualcosa no-sense. Questa il sense ce l’ha ed è pure romanticissimo. E’ tutto così adorabile che potrei scriverlo per anni.

Per quanto sia molto lunga, è molto scorrevole e leggera, nel senso che non è un “mattone” e non è piena di quegli stereotipi di fluff in cui vomiti tutti i quintali di zucchero che assumi leggendo. A me non piace moltissimo il fluff, ma questa è seriamente stupenda.

La KaiSoo è una coppia nello stereotipo del perverso… ehehe forse perché lo sono @_@ E la BaekYeol è così dannatamente AAHHRG NON RIESCO A SCRIVERE DECENTEMENTE.
Avrei voluto tanto che Sehunnie e ChenChen avessero il boyfriend precisamente Lulu e Xiuminnie *^* ma vabè, who cares, quello che seriamente interessa è che le due otp principali ci diano dentro nei rispettivi letti dell’altro coinquilino XD abbiano avuto quel lieto fine assolutamente non banale. Perché una cosa è questa conclusione, e un’altra è quella “e così si sposarono e vissero per sempre felici e contenti -_-“; che ti viene la noia solo a pensarci.

E mentre io scleravo perché dovrebbe arrivarmi in settimana l’album Overdose, ho iniziato a sclerare anche per quel cacchio di soprannome… Patato… Patato… PATATO… ODDIO MIO COS’E’ STA ROBA XD NON L’HO MAI TROVATO DA NESSUNA PARTE E LEGGERLO MI FA MORIRE DALLE RISATE

Inoltre anche la gentilezza unica di Jongin nel chiedere al suo patato se il letto di Yeollie è di suo gradimento è da lodare, seriamente. Oppure anche Chanyeol che afferma che il letto di Jongin è comodo e il ragazzo poi entrando se lo trova spiaccicato su Baek mentre si dà da fare è qualcosa di SERIAMENTE da premio Oscar.

Bbbeeene, io avrei finito… credo… se non sclero qui sclererò nella mia testa.
Ok, smetto di essere inquietante.

ChocoBerry <3

23/05/14, ore 16:08

Ok, è la quinta volta che riscrivo questa recensione -se così si può chiamare- ma non ci riesco. Perché oggi mi sembro più autistica del solito, che diamine.
Comunque ciao :3
La storia... È carina, moolto carina, dolciosa, leggera, fluff, romantica, carina carina carina. Non è la cosa più bella che tu abbia scritto effettivamente, ma è carina e coccolosa... Sto abusando della parola "Carina" in queste frasi, ma non trovo altri aggettivi che la possano descrivere bene ma ok.
Mi è piaciuto molto il mettere le foto in mezzo alla fanfic, erano così carine -no, non ci sperare, difficilmente userò altri aggettivi- e aiutavano il lettore a darsi un'idea di come erano le polaroid -ma qui tutte su questo fandom siamo delle dannate stalker, quindi... xD-, un'idea molto azzeccata e bella.
La storia non è pesante, non ha un linguaggio ricercatissimo, ma come hai detto tu parla da se, non ha bisogno di un linguaggio forbito per poter spiccare, perché è bella così e basta, senza frasi troppo complicate che vanno a rovinare l'atmosfera.
I personaggi sono molto ben concepiti -come al solito del resto xD- e i patati KaiSoo sono carini carini carini.
La BaekYeol è molto ben sviluppata, molto bella, molto carina, ben riuscita, quell'amore che si sviluppa osservando le foto è quasi reale, del resto, anche a me viene il batticuore a volte solo per delle foto, quindi...
All'inizio pensavo che ci fosse la BaekChen. Ovvio che tu avresti fatto la BaekYeol, ne ero sicura, ma credevo che all'inizio Baekhyun e Chen stessero insieme, che tutti e due si rendessero conto che si erano innamorati di altri, Baekhyun del Cannolo e Chen del Baozi, e felici e contenti, tutti a scopare come conigli sui letti altrui.
Ma forse è meglio così, perché tra amici intimi ci si comporta praticamente da fidanzati, no? xD
A proposito: al tuo coinquilino e la sua cotta come va?
Resoconto: mi è piaciuto molto.
Naturalmente stavo per finire di preparare l'esame io, eh xD
Spero che aggiorni presto <3

-Benedetta-

22/05/14, ore 21:36

¡Hola!
Non sapendo mai da dove iniziare, provo ad autogestirmi (?) con una scaletta.
Innanzitutto, le immagini. Mi ci soffermo generalmente tanto, quindi come non farlo in una storia dove sono praticamente il tema centrale? Sono un qualcosa di stupendo, non trovo neanche gli aggettivi adatti per poterne rendere l'idea. E non parlo solo di quelle visibili: anche quelle della mostra, seppur fatte di mera descrizione, le vedevo; erano lì, reali e palpabili, nella loro semplicità e bellezza.
Poi, i ruoli. Chanyeol poverino, gli tocca sempre la parte del pazzo innamorato, lol nel mondo della moda, è una trovata che mi è piaciuta tanto. Sehun e Chen fotografi ce li vedo abbastanza, così come credo siano adatti Kai e Lay come modelli e D.O come sarta di corte (?). Baekhyun è lo stalker più dolce al mondo, ed il modello perfetto. Come non comprendere trollChen, che gli scatta foto ogni qual volta voglia? Il suo corpicino minuto è la bellezza, assieme ad i suoi occhioni ed il suo sorriso. Dio, persino le sue mani hanno qualcosa di angelico e- va bene, sto un po' perdendo l'obiettivo, basta.
Due ragazzi che si stalkerano a vicenda: una genialata. Dai, è come in quei libri in cui due innamorati non riescono a prender sonno la sera, perché pensano l'uno all'altro, non sanno che provano entrambi la stessa cosa, e tutti attorno a loro si commuovono segretamente (ha senso?) e sperano si dichiarino.
Quando leggo le tue storie, one shot o meno, mi pervade sempre la tenerezza. Mi piacciono i plot, o, in questo caso, i "plot non veri e propri" (?) gli sfondi, le descrizioni, i personaggi, insomma: tutto.
Riguardo alle note, è molto carino che consideri tutto ciò che scrivi come un figlio~
Però come fai a dire che la storia sia mal riuscita? Sono pur sempre punti di vista ed opinioni, ma io trovo sia uscita bene!
Sicuramente volevo aggiungere altro, ma mi perdo le frasi un attimo, e tanto basta a farmele dimenticare ;_;
Che dire, continuerò a recensire quello che scrivi, nella buona e nella cattiva sorte, nella salute e nella malattia- *wtf* quindi ciao ed alla prossima!

22/05/14, ore 21:20

Io ti adoro. Come puoi dire che fa' schifo? D: volevi che fosse carina, divertente, di compagnia, leggere e caruccia, E CI SEI RIUSCITA. Ho collegato che eri tu solo quando ho letto le tue "note".
Ho adorato Chen e Kai x'
Sai, devo dire che la KaiSoo non mi è mai piaciuta più di tanto (apparte per una ff che seguo), ma come li descrivi tu, o anche solo per come li fai apparire, mi piace :D
Baek e Chan sono così tenerini T_T
Mi è piaciuta molto, sisi (alla faccia della recensione..)
Quiiiindi, spero di leggere altre One Shot u.u
E le polaroid che hai messo sono stupende! e appropriate u_u

Alla prossima! :D

22/05/14, ore 20:51

0‡6 carinissima questa storia!!!!:) Soprattutto x me che sono un amante della BaekYeol:D
Mi ¨¨ piaciuta molto: ¨¨ scritta bene e la trama ¨¨...mmm...innovativa e STUPENDA!!! ¡Ð.¡Ð