Tutta colpa di Wish
di ConteDalCapelloPazzo

"Non bisognava"? "NON BISOGNAVA"?!? I miei occhi hanno visto veramente qualcosa del genere?!? Sostituiscila immediatamente, o giuro che ti cercherò, ti troverò, e ti ucciderò. Ci sono anche alcuni cambi di tempo insensati all'inizio.
Comunque dai, non è stato male.

Recensione inglese n.33
Anche in questa recensione c'è una citazione, trovala se ci riesci.

Nessuno vede l'ora che esca Alpha Zaffiro. Ma non avendo il 3ds sono costretto a scrivere storie per passare il tempo.
Signor Conte, com sta?
È da tempo che non la vedo su questi canali e questo mi ha preoccupato particolarmente. Che cosa mi dice di bello? E come mai ha abbandonato la Juventus?
In ogni modo cominciamo con la recensione.
La numero 502, per la precisione.
Allora, già ti ho parlato dei miei gusti riguardo l'impaginazione ed il carattere, naturalmente sono personali e tranquillamente non condivisibili, ma fino a quando non mi sono messo con un po' più di impegno su questo sito non sono riuscito ad apprezzare appieno l'ordine e la pulizia, oltre che a qualche tocco di colore all'interno delle mie pagine.

Lo stile non è particolarmente differente da quello mostrato nei capitoli precedenti, il che implica che per migliorare devi modellare meno busti dei cavalieri dello zodiaco e pigiare più volte le dita sui tasti del tuo pc X). Naturalmente scherzo, però risulta ancora un po' acerbo come tipo di scrittura, e la cosa non è giusta, perchè hai un'ottima fantasia, ed un buon metodo espositivo. La forma tuttavia è ciò che ti fotte.
In ogni caso la trama mi sta piacendo.
Ti voglio segnalare degli errori nel titolo del capitolo: Dopo Tropius hai scritto tre puntini e poi un cioè, che dovrebbe andare con la lettera maiuscola. Inoltre dopo metti un punto esclamativo e proma di Gropius non lasci lo spazio. Anche il titolo del secondo capitolo è sbagliato. Si scrive stramboide e non stranboide, dato che deriva da strambo (Stranbo non esiste).
Poi scrivi "Pronti le combattere contro il Movimento." da sistemare, ma un po' tutto il capitolo necessita di essere rivisto. Ti serve un beta.

Per il resto ottimo lavoro. Aggiorna più frequentemente. A presto, e passa anche da me!

Andy Black

Mah, se è come X e Y io non lo comprerei. Comunque è interessante questa storia della setta di pazzi maniaci che vuole distruggere il mondo. Ed anche il colpo fi scena finale devo dire che non è male.

Recensione inglese n.27

04/07/14, ore 10:57

Visto che nella prima recensione volevo mettere la bandiera verde e invece ho messo quella bianca in questa metto quella verde visto che la volevo fare bianca, così pareggio i conti.
Le mie considerazioni sono praticamente uguali a quelle fatte da Andy Black. Anche se ti prende anni, dovresti riguardare di più i capitoli della storia per scovare eventuali errori. E poi gli editor per queste cose sono il peggio, non segnalano mai nulla, gli puoi scrivere anche "mnxisòlhwuàè c" che a loro va bene.

04/07/14, ore 10:01

Ciao Conte. Allora cerchiamo di migliorare al livello grammaticale e stilistico questo capitolo.

" impeto di curiosità,lo stesso " dopo la virgola, il punto, il punto e virgola e più in generale dopo ogni segni di punteggiatura va sempre messo lo spazio.
" Una persona normale nel suo mondo scegliere subito Charmander " Questa frase non mi piace. Anche perchè Charmander non è il più amato in generale. Che tu ti spaventi o no, il più scelto è Squirtle. Inoltre la frase è incompleta. Scriverei sceglierebbe e leverei il riferimento al suo "mondo" e al fatto di essere una persona "normale" dicendo semplicemente che "Chiunque avrebbe scelto Charmander, per poi ottenere un Charizard". Churizuuuurd.

Quando menzioni Rosso, spiega che è il videogioco. Anche perchè Rosso, nel mondo dei Pokémon ha una quantità enorme di significati.

"Gli porse la mano insegno di amicizia" insegno significa insegnare. Qui ci vuole lo spazio tra in e segno.
"professore Oak". Siccome comincia con una vocale, puoi tagliare la lettera finale della parola professore, quindi Professor. Inoltre, nel mondo Pokémon, i titoli quali Campione, Allenatore, Professore, Capopalestra, Fantallen ecc. sono tutti scritti con la lettera maiuscola.
"Il giovane ghingò scocciato" ghingò? Errore di distrazione.
" – si dice che i Bulbasaur colpiscano in quel modo chi gli sta simpatico. La scelta è fatta!- " Devi iniziare con la lettera maiuscola. Inoltre ricorda che, quando stai per cominciare un dialogo, devi andare a capo. Tanto il pezzo è breve, e non allungherai ulteriormente nulla. Renderai il tutto ordinato e gradevole alla vista.
"Arthur e Bulbasaur,un passione ardente,che sconvolge le acque-" Una passione, e dopo la virgola ci vuole il punto.
"Fata la scelta" fatta la scelta.
"Pokédex,ciò che" la virgola vuole lo spazio.
"ufficiale,non riusciva" come sopra.
"sole che gli andava in faccia" il sole non va in faccia. Scrivi piuttosto che rifletteva i suoi raggi sul volto.
"SI girò di scatto " hai lasciato una lettera in maiuscolo.
"da una maschera che mostrata solo gli occhi,con una cascata di capelli" mostrava al posto di mostrata, e dopo la virgola va lo spazio.
"Scese dall’albero su cui era coprendosi " essere sull'albero suona male. Scrivi su cui sostava, o su cui era appostato.
La frase dopo ha il solito problema della virgola innamorata della parola prima.
"– chi sei?-" maiuscola all'inizio, al Chi. e dopo dovresti andare a capo. Mi fai pure capire che ci sono due persone, e che c'è un botta e risposta se lo fai.
"Quel ragazzo mascherato aveva un’ aura attorno a se,qualcosa di spaventoso ma anche rassicurante." dopo l'apostrofo di un' non ci vuole lo spazio, anzi, le lettere devono essere scritte tutte attaccate. Inoltre solito problemino della virgola.
"Una strana sensazione,in effetti." virgola.
"Fatta a sua comparsa si avvicinò al ragazzo dandogli un oggetto assai strano insieme a un biglietto – sono un Pokégear e un biglietto per Hoenn,sono oggetti preziosi." In questo periodo hai mancato una l, alla seconda parola, inoltre non hai cominciato il dialogo a capo e con una maiuscola.
"disse facendo una risatina per poi lanciare in aria una sfera. Da essa uscì un Alakazam – Alakazam,Teletrasporto"
Dopo il disse ci vorrebbe una virgola. Inoltre il dialogo va a capo, e tra Alakazam e Teletrasporto ci vuole lo spazio dopo la virgola.
"incontro si allontanò salutando il professore." Professore lettera maiuscola.

"- sei contento,Yoichi? Di chi è stata l’idea? Tua o del tuo amico?- disse lo scienziato. Il ragazzo si tolse la maschera e con essa la parrucca bianca. – è stata di entrambi,Doc. Come io sono voluto andare nel loro mondo,lui desiderava venire nel nostro. Perché non provare?- Oak si rabbuiò per qualche istante – perché hai voluto portarlo? Sul serio,Yoichi?-" Allora, questa frase merita un approfondimento a sé. Il discorso inizia sempre con la maiuscola, quindi regolalo. Finisce, se hai considerazioni da fare su come ha parlato (disse, sfinito. Disse sorridendo. Fece, ballando) sulla stessa riga, altrimenti vai a capo.
Prima di Doc ci vuole lo spazio. Tra mondo e lui c'è la virgola affettuosa. Inoltre l'ultimo periodo, nel discorso inizia con la minuscola.
L'ho staccato perchè a me all'inizio sembrava maschera di ghiaccio, personaggione del manga Pokémon e volevo sapere se ti fossi ispirato a lui. Oppure alla maschera di porco di SAW.

" – mi sembrava divertente,no?-" a capo, maiuscola e virgola.
"– il nostro problema è troppo per me,Red e Green da soli. Non conto molto sulla polizia,non riesco a prendere nemmeno idioti come le reclute del TR." a capo, maiuscola, virgola e al posto di TR specificherei il nome Team Rocket.
" curarmi le ferite!- già." prima di già metterei un punto, quindi già sarebbe in maiuscolo (Già). poi andrei a capo.
"Lui era scappato come un codardo nel mondo umano,dove il tempo scorreva più velocemente per guarire" virgola.
"Fatto stava che la sua ferita maggiore,la perdita della mano destra" virgola.
"jirachi" Jirachi, e più in generale i nomi dei Pokémon, vanno con la lettera maiuscola.
"per guarire,così non avrebbe potuto usarlo per sconfiggere il Movimento-" dopo movimento ci vorrebbe il punto e non il trattino. Inoltre c'è la solita virgoletta.

"- bene,Bulbasaur. Sei pronto per andare a Hoenn?- domandò Arthur – bulba!- data la risposta i due si imbarcarono sulla nave da crociera. La M/N Rose" maiuscola e virgola nel primo discorso poi lascia tutto com'è fino ad Arthur. Dopo il nome del ragazzo c'è il secondo discorso, che deve andare a capo, e deve essere cominciato con la maiuscola. Infine, al posto del punto, metterei la virgola prima del nome della motonave, e dopo Rose devi mettere il punto.

Per essere precisi e pignoli, e per non farti fare brutte figure, anche la nota autore necessità di essere rivista. Hai scritto epr al posto di per, e non hai chiuso con il punto.
Inoltre credo che Yoichi debba essere scritto con la lettera maiuscola.

Ma passiamo ad altro. A me piacciono tantissimo i camei. Ne faccio a bizzeffe nelle mie storie, e se ne leggerai più di uno ti renderai conto che molti personaggi riappaiono e questa cosa a me piace un casino.
Mi spiace averti segnalato tutti questi errori, ma meglio io, che la bandierina verde te la do per l'impegno e per incoraggiamento, anche perchè altrimenti sarebbe stata bianca. La trama va molto bene.
Tuttavia mi chiedo... usi l'html. L'editor dei testi di EFP?
Se non riesci ti insegno io, tranquillo.
La trama è molto buona però. Hai fantasia, ed apprezzo il fatto che tu abbia voluto continuare questa storia un po' datata. La seguirò con cura.

A presto! E fammi sapere che ne pensi dei capitoli seguenti di Back to the Origins!

Andy Black

03/07/14, ore 16:43

hahahahaha scherzo gobbo! Hai recensito me, ed io ora recensisco te. In ogni caso la trama è molto simpatica, pare un peccato che tu l'abbia bloccata qui. Dovresti proseguirla, perchè la trama è molto simpatica.
Che altro dirti?
Ottimo lavoro. La prima frase però la inizierei con la lettera maiuscola. Inoltre la parola Professore la scriverei per esteso, è più elegante.
Qui il titolo è molto carino! Quindi non è vero che sei scrauso nel mettere i titoli.
Non mi piace il carattere nè l'impaginazione però, ma già te ne ho parlato nell'altra storia.
Che altro dire? La punteggiatura è un po' il tallone d'Achille di questa storia, dovresti riprenderla perchè secondo me funzionerebbe.
Vaaaabbene. A presto Conte!
E ti chiamo come l'allenatore della Juve, cosa sgradita per me, spero meno per te, ma abituatici che mi piace come soprannome.

Andrea Negro

23/05/14, ore 17:42

Ebbene, ero indeciso se mettere la bandierina verde o quella bianca, ma alla fine ho deciso. Ma andiamo per gradi.
La trama è interessante, ed è per questo che la storia mi piace. Poi c'è il fatto che i nomi dei pokemon e delle mosse siano messi con la lettera maiuscola,e ciò è giusto. Purtroppo non tutti gli autori fanno così nelle storie, e ciò porta a confondere le parole. Lo stile del narratore esterno, nonostante sia un classico, per me rimane la scelta migliore. Anche la descrizione della storia è OK e può attirare la gente.
Il testo sembra scritto abbastanza di getto (detto da uno che fa così è il colmo) e in certi punti l'ortografia e la punteggiatura sono un po' poco curate. A parte questo non ho trovato altri difetti, ma la mia parte malvagia voleva mettere la bandiera bianca. Alla fine però ho optato per quella verde perché ho fiducia in questa storia.