Maureen
di EffieSamadhi

21/01/19, ore 23:57

Leggo tante storie introspettive perchè amo immergermi in quellonche leggo, ma raramente mi sono sentita cosi coinvolta. Lo stile è fantastico perchè diretto, semplice ma non scialbo. Parole scelte per dare determinate idee; ho apprezzato anche molto come tu abbia gestito il dialogo: i tempi delle battute sono davvero realistici.

"Tu l'hai capita..." mi ha fatta stare male appena letta, perchè è piu dell'amore. È tutto ed è raro se no impossibile travare qualcuno del genere

Davvero una perla.

Recensione premio "Non ho parole"

24/05/14, ore 09:31

Se il tuo progetto prevede un susseguirsi di fogli numerati e rilegati da una copertina in cartoncino con una bella immagine non posso che dirti continua. :) L'inizio di questa storia è un piccolo gioiello, i personaggi sono vivi, reali e la loro esperienza merita di essere raccontata. Hai un gran dono, sai dare corpo ad un'idea, la rendi reale. Fink

23/05/14, ore 15:44

"Avremmo dovuto chiamarti tempo fa, ma volevamo restare con lei ancora un po'. Non tornava a casa da molto tempo."
Il dolore immenso che si racchiude in questa frase, e nel sorriso che l'accompagna.
Non mi ripeterò, lo sai quanto ho amato e quanto amo questo breve - fin troppo breve, ma intensissimo sguardo sui segni che si lascia dietro un amore mai scomparso del tutto. Posso solo aggiungere che la conclusione - Lucas che è già in cuor suo sulla strada di ritorno per la Colombia, con accanto Maureen - è di quelle pugnalate che ti fanno solo bene. Un'atmosfera di dolceamaro magistrale.
Ho notato un breve passo in cui il presente lascia posto di colpo al passato remoto, ma a parte questa piccola svista la lettura scorre che è un piacere, doloroso sì, ma un piacere. E mi auguro davvero che tu decida di proseguire con il tuo progetto perché, penso, l'esperienza vissuta dai personaggi è di quelle che meritano di essere raccontate... specie se da te.
Sei sempre bravissima.
Fabi