Il sacrificio di Isacco
di Ciuffettina

03/03/19, ore 14:19

Ogni volta che sento il racconto di Abramo..mi si stringe il cuore..per me un padre che accetta di sacrificare un figlio è un grande NO...ç_ç
chiunque glielo chieda..
posso chiederti una cosa? Ma è vera questa cosa o è una favola questa storia di Abramo??

Tornando alla tua storia, mi è piaciuto molto come ti sia allacciata alla storia di Abramo, per inserire Gabriel che fa scherzi ahhah :))
Bella questa cosa della pentola d'acqua bollente!
Inoltre, probabilmente non ci hai fatto neanche caso, me hai reso Gabe anche molto umano qui, quando dice:

"Ora mi supplicherà di non farglielo fare"
Oppure quando dice che gli proporrà qualcosa di più facile facendo intendere che in confronto a sacrificare un figlio, mettere la mano nell'acqua bollente era una passeggiata!!

Mi piace come sul finale sembra quasi una punizione! Ben gli sta!! :))

Chissà come mai, alla fine lui non ha superato la prova finale, mi piace pensare che considerata la prova sul figlio, un piccolo dubbio sulla fede gli era venuto :))

Brava! 👏👏👏 Anche per il fatto che hai voluto cambiare la storia, attribuendola a uno scherzo, che secondo me è molto meglio :)) 👏👏👏
(Recensione modificata il 11/01/2023 - 07:07 pm)

15/01/17, ore 11:36

Ahahah bellissima😂😂😂 mi raccomando Abramo stavolta l'acqua fredda😂😂😂 bellissima! Gabry mi fà sempre divertire😂

27/03/16, ore 18:57

Allora, premetto che ieri sera, alla veglia solenne di Pasqua, ho letto proprio questa lettura e... mi sono chiesta chi potesse essere l'Angelo del Signore di cui si parlava. Ecco, meno male che non ho letto la tua storia prima di leggere la lettura di ieri sera, perché altrimenti mi avrebbero vista sdraiata sul leggio a ridere come una matta e la solennità pasquale sarebbe andata a farsi benedire! XDDDD
Gabriel che si scoccia delle vanterie di Abramo e che si diverte a metterlo alla prova è veramente stupendo e proprio da lui (e, diciamocelo, ha fatto anche bene...). E Abramo no, non dimostra proprio di essere il Padre dell'Anno! XDDD
Un'altra bellissima e divertentissima storiella con il nostro Arcangelo preferito come protagonista in tutta la sua simpatia e creatività, grazie, perché le tue storie ravvivano e rallegrano le mie giornate... devo solo ricordare di non leggerle prima di andare a fare la lettura in Chiesa! XD
Un caro saluto e Buona Pasqua! <3
Abby

14/04/15, ore 00:59

Come anticipato, sono passata anche qui! XD questa versione mi è piaciuta molto perché ha proprio sottolineato il carattere di Gabriel come lo abbiamo conosciuto noi! XD insegna una lezione, ma con le sue burle! XD mi hanno fatto davvero ridere i passaggi in cui Gabriel commentava la scelleratezza dia ramo nel seguire un tale ordine e mi è piaicuto come abbia deciso di punirlo e fargli la morale! XD Ahahahahahah! XD davvero divertente come sempre! XD Gabriel e i suoi fichi! XD alla prossima! Ciao ciao XD

23/05/14, ore 19:44

Fantastica! Io sono una persona religiosa, e questa storiella non insulta per niente! :) è bello come hai scritto la storia, hai riportato le prove di ubbidienza e di fede con il sarcasmo di Gabriel xD cioè non c'è altro da dire, this one shot is amazing! xP