Pianto Antico.
di LoveNotes

25/09/14, ore 19:40

La prima cosa che mi è saltata alla mente quando ho letto questa storia è: ma tu guarda cosa si è inventata!! Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo tuo cambiamento di stile e di genere!
Devo dire che riesci a creare quel tocco di mistero mentre ci stiamo avvicinando al pozzo e poi, insomma, ci vuole del fegato per calarsi laggiù nel buio tentando di salvare un bimbo che poi bimbo non è.
: ) Brava! Questa finisce dritta fra le storie da ricordare!

15/06/14, ore 12:31

Ho letto la tua storia e anche se carina devo dirti che non sono molto convinta di alcune cose.
Penso che ti farebbe piacere saperle così da correggerle la prossima volta, quindi te le elenco:

-Assenza di dettagli: è molto importante in una storia horror fornire una descrizione accurata dell'ambiente, dell'atmosfera e soprattutto delle parti più creepy, per rendere più realistico e inquietante il tutto.

-Punteggiatura: sebbene non si noti molto, hai sbagliato parecchie volte l'utilizzo delle virgole e poi (parere personale) avresti dovuto mettere un po' meno punti esclamativi, perché secondo me sta al lettore stupirsi di ciò che scrivi, non dovresti farlo tu per lui.

-Personaggi: i personaggi sono un po' poco caratterizzati, poco approfonditi, specialmente quello del bambino.
Ovviamente la ragazza ha un ruolo secondario all'interno della storia, dato che stiamo parlando di un horror.
Il bambino è un personaggio con un grande potenziale, ma secondo me non l'hai sfruttato al massimo.
La sua descrizione fisica va abbastanza bene, anche se avrei aggiunto più particolari, mentre quella caratteriale non tanto.
Ciò che disturba un po' del suo comportamento è che non si capisce proprio il motivo per cui la voglia trascinare dentro il pozzo (anche se so perfettamente che in un horror non per forza è necessario specificare le motivazioni), quindi anche il finale fa restare interdetti.

-Le battute: sono scontate, un po' troppo forse.
Va bene che abbia rispettato il classico copione, però dovresti provare a discostarti da esso maggiormente, altrimenti la narrazione diventa molto prevedibile.

-L'elemento sorpresa: manca l'effetto sorpresa su cui si basano tutte le storie horror.
Infatti avevo già capito che il bambino l'avrebbe presa non appena hai nominato il pozzo (non sono un genio, solo è un po' troppo prevedibile).
Ti consiglio di aggiungere un tocco più misterioso la prossima volta, così riuscirai a sfruttare al meglio tutte le potenzialità che hanno le tue storie.

Spero che non ti offenda per le cose che ti ho scritto, vogliono essere solo dei consigli per farti migliorare ^^
Ti ho messo infatti una recensione neutra, il che significa che la mia opinione non è positiva ma nemmeno critica, quindi non ti sto assolutamente dicendo che la storia mi ha fatto schifo, solo ho voluto darti qualche suggerimento per farti fare meglio la prossima volta ^^

Spero che ne scriverai altre e sicuramente le recensirò!
Alla prossima,
-Amekita-