Dialogo con un foglio bianco
di Xandalphon

29/01/15, ore 11:51

Seconda recensione premio!

Cioè io boh.
Questa storia è una delle più profonde e incantate che io abbia mai letto in questa giungla. Dio mio, mio caro amico, perchè non scrivi più storie di questo genere? Avresti di certo tutta la mia stima, più di quanto tu ne abbia conquistata in questo momento, credimi!
Sono contenta della scelta che ho fatto, decisamente in queste poche parole hai descritto e narrato tutti i sentimenti legati alla scrittura o al disegno che una persona custodisce nel proprio cuore. E' stata davvero un'avventura esaltante scivolare tra le righe del tuo foglio bianco Xandalphon, ne sono davvero onorata.
Un abbraccio.

13/06/14, ore 22:24

Accidenti, qui andiamo sul profondo *-* è una piccola perla questa shot!
La adoro, senza contare che l'hai scritta divinamente, specialmente la parte finale in cui le parole e i pensieri prendono forma. Eh già scrivere ci fa viaggiare! Bravissimo come sempre!

28/05/14, ore 20:39

Qualche giorno fa, nonostante sia una cosa che ormai non faccio mai, ho aperto la lista delle "ultime storie", convinta che l'avrei chiusa dopo poco abbastanza schifata. Ennesima dimostrazione che sono una persona malfidente!
Non ho potuto recensire subito, ma non me la son certo scordata. È.. bellissima. Riduttivo, probabilmente, ma è così. È un dialogo che, credo, quasi tutti quelli che scrivono con passione possono condividere, tutti quelli che hanno trovato nel nero su bianco sollievo, sorriso, conforto.
... magari lo capiscono soprattutto quelli che preferiscono ancora la cara, vecchia penna (o la matita!) alla tastiera.
E niente, mi rendo anche conto che questa recensione ha poco senso, ma leggere queste parole mi ha fatta sentire bene :)
Complimenti!

27/05/14, ore 18:42

carta e inchiostro possono, fanno, miracoli per l'animo.
ti portano dove vuoi, dove devi andare senza che tu te ne accorga.
ti trascino con loro e ti danno quello di cui hai bisogno in quel momento.
una parola di conforto, un complimento, un sogno, un'idea.
ti danno tutto senza chiedere nulla in cambio se non l'essere sfogliati ogni tanto, l'essere ricordati ogni tanto.
carta e inchiostro sono i migliori amici nei momenti di solitudine.
ti aspettano pazienti per anni e, quello che scopri tra il loro scorrere, resta tra te e loro.
non ti tradiranno mai.
i migliori amici anche quando di amici non ne hai
iaele