Adrenalina Dolce
di EmmaEvans

20/06/14, ore 13:55

Questa è una delle storie più belle della sezione, e meriterebbe di entrare nella categorie scelte per vari motivi. Prima di tutto, è scritta in italiano corretto e con un lessico adeguato; metà delle storie sugli One Direction sono invece scritte coi piedi. Anche la punteggiatura è usata senza errori. La storia è completa.
Ciò che la diversifica dalle altre è il fatto che sia un racconto plausibile e totalmente realistico. Incontrare uno sconosciuto in chat, sentirsi sempre più spesso, innamorarsi di una voce. Ormai, in questo mondo, la tecnologia è fondamentale per una relazione. Inoltre, a differenza di altre, il passaggio tra "sconosciuto" e "miglior amico" è graduale, e viene descritta la titubanza con la quale la protagonista si affida al ragazzo misterioso.
Un altro punto a favore della storia è la caratterizzazione dei personaggi, soprattutto della protagonista e delle sue amiche. Hope, che significa Speranza, che brilla fuori ma muore lentamente dentro (e per una volta, il suo nome ha un senso, non come in tutte le altre storie dove Hope è una povera piccola autolesionista senza palle). Una ragazza coraggiosa, che affronta il cancro a testa alta, ma anche una ragazza timorosa, la paura della morte nascosta dentro di sé. Una ragazza pronta a rischiare il tutto per tutto, pur di tornare nel suo mondo.
Una ragazza innamorata della vita, non ancora pronta ad abbandonarla.

Questa storia merita di stare nelle scelte, mi piacerebbe che appena un utente entri sulla categoria 1D veda e legga questo racconto, perché ha molto da insegnare ad ognuno di noi.

14/06/14, ore 14:31

Eccomi qui come promesso.
Questo inizio mi intriga davvero molto, e da quel che ho capito tratta anche di una tematica attuale e importante.
Ma ora devi salutarti, non so quando passerò nuovamente ma passerò, promesso!
Un bacione dolcezza.
givemelove_niall