Finding dad.
di zajnlover

03/06/14, ore 18:38

Hahahaha, intanto grazie per.. il ringraziamento. By the way, il fatto che i capitoli siano brevi mi aiuta a leggere velocemente e quindi recensire subito, cambio d'opinione hahaha.
Mi piace il fatto che abitino nello stesso palazzo, si vedranno più spesso, i fatti e gli incontri -dunque l'amicizia e quel che ne segue- saranno verosimili(-ssimi) e le cose si faranno più interessanti.
ahm, l'ultima frase scritta nel 'diario' a inizio capitolo mi ha colpita (in positivo, Capitan ovvio come Lou hahaha). Non l'ho citata perché non so se si può, regole e balle varie, dovrei rileggerle.
Anyway, concludo qui.
Un bacio e a presto, el ♥

31/05/14, ore 20:47

Ho iniziato a leggere da poco questa fanfiction e devo farti i complimenti,davvero. Amo già questa storia... poi un louis francese AAAAH
Comunque, per quanto riguarda i personaggi, sarebbe meglio che tu ne parlassi/descrivessi un po'.. cioè a me piacerebbe molto.
.. ..di Louis non si sa praticamente niente a parte che è un pittore.
Vabbé, spero continui a scrivere c:
Non deludermi, ti prego. Alla prossima xx

31/05/14, ore 15:56

Ouch, speravo già di trovarlo quel capitolo hahaha. Adesso che ci penso meglio però, mi è venuta in mente una cosa, una piccola, minuscola e modesta alternativa. Pensavo che sarebbe interessante scoprire il passato, i pensieri e tutto il resto riguardo ai personaggi man mano che la storia va avanti. Ad esempio, quando andranno a prendere quel caffè Louis potrebbe sapere per quale motivo Harry si trova a Parigi, e lo stesso su di Lou, ovvero la sua storia da pittore, quando ha cominciato, se lo fa solo per soldi o è l'hobby di un ragazzo molto ricco, cose così hahaha. Forse bruciare le tappe rivelando vita, morte e miracoli di entrambi in un solo capitolo sarebbe sconveniente dal punto di vista della suspense, se mi spiego. No, in effetti non so se sono riuscita a spiegarmi, non è un mio punto di forza.
Inoltre volevo darti un consiglio -sempre dal basso della mia modesta posizione da lettrice-. Volevo appunto suggerirti di aumentare di un pochino la lunghezza dei capitoli. Ricordo che dicesti di scriverli corti perché non ami leggerne di lunghi, ma sarebbe più interessante se tu ad esempio inserissi due avvenimenti anziché uno, si tratterebbe poi soltanto di seicento parole in più o giù di lì, non di cose chilometriche.
In ogni caso, adoro il lavoro che stai facendo e potrei anche affezionarmi ai tuoi personaggi. I miei sono, sottolineo, soltanto consigli, le scelte spettano all'autrice!
Un bacio e -spero- a presto, el ♥

29/05/14, ore 18:38

Ahw, sono sempre così carini quei due. Ripeto, un Louis francese ed un Harry con le guance rosse sono ciò che basta a farmi gongolare per la dolcezza. Adorabili. Aah.
D'accordo, la smetto hahahaha.
Comunque. Gli avvenimenti si susseguono fluidamente e sono assolutamente verosimili (spesso i personaggi si conoscono in maniera assurda e chiaramente di fantasia) -nonostante ciò non è da tutti i giorni conoscere un pittore sotto la Tour Eiffel ed offrirgli un caffè!- quindi, un bel punto a favore.
Solita litania sul "non commetti errori grammaticali eccetera eccetera".
Scrivi in modo davvero semplice, ma mi piace, perché lasci più spazio ai personaggi e ai fatti.
Ehm, scusa per questa pseudo recensione, breve come mai hahaha.

26/05/14, ore 17:17

Facciamo così: visto che ho un po' di cose da dire i complimenti li metto alla fine, sperando che in tal modo mi odierai un po' meno hahahaha.
Andando per ordine:
Fai un pochino più d'attenzione ai tempi verbali: ti consiglio di usare soltanto il presente oppure imperfetto e passato remoto; in questo modo il testo appare più unito, Non so se sia il modo migliore di dirlo, ma pazienza.
Inoltre, inizialmente, ho pensato fosse una strana coincidenza che sia Harry sia Lou tenessero un diario. Capisco Harry: è un ragazzo che cerca il padre, ma Lou, adulto e vaccinato -pardon, amo dirlo, ultimamente, non badarci- che scrive "caro diario" mi ha fatta ridere tra me. Sottolineo il fatto che questa sia soltanto la mia opinione e che comunque io abbia trovato carino il fatto.
Ed ora i complimenti, o il complimento hahaha.
Ho trovato adorabile il modo in cui si sono appena conosciuti, ultimamente sono alquanto romantica, e cosa c'è di meglio dell'amore a prima vista nella città dell'amore?

26/05/14, ore 10:42

Mi piacerebbe leggere capitoli più lunghi, ma il fatto che aggiorni così presto mi fa davvero apprezzare questi brevi capitoli.
Andiam per ordine.
Prima di tutto, amo il personaggio che hai relegato a Zayn, mi ha fatta sorridere durante la prima parte.
Secondo, non riesco ancora a darmi una 'definizione' del personaggio di Harry. Ti consiglio di studiare un po' di più il carattere che vuoi dargli, il suo modo di pensare, anche solo ciò che gli piace, modi di fare che lo caratterizzano. Adesso ti sembreranno cose di poco conto, ma servono davvero a non far apparire Harry un personaggio 'neutro': ovvero un personaggio in cui non riesci ad immedesimarti, perché effettivamente non sai come lui sia. Distribuisci pian piano informazioni, implicite ed esplicite, che ce lo facciano conoscere un po' meglio -questo è, sottolineo, solo un consiglio-, e credo ti aiuterà a rendere la storia migliore nel momento in cui entrerà in scena anche Louis, che aspetto con un sorriso.
Errori grammaticali non ne commetti -o almeno, se ce me sono non ci ho fatto caso e pardon-, ma ti consiglio -ancora hahaha- di rileggere bene prima di pubblicare, e magari provare a variare un po' nella costruzione delle frasi e nei termini che utilizzi: una frase che potrebbe esser banale, può diventare quasi poetica. Ma questi sono solo sproloqui in cui devo cimentarmi, sennò non sono contenta.
Essendo - come ho detto inizialmente e come ha fatto notare- i capitoli brevi, aspetto ancora un po' a dir la mia sulla trama.

25/05/14, ore 17:57

D'accordo, questo primo capitolo non mi ha stupita quanto l'intestazione, che invece ha catturato la mia attenzione. Ti dirò, scrivi bene, anche se non sono rimasta a bocca aperta. Ma questo è molto soggettivo. Comunque, ho letto questo primo capitolo perché.. perché mi piacciono le storie ambientate in Francia, ed un Louis che si occupa del monumento francese più incantevole e famoso e cerca l'amore, sono una combinazione di romanticismo e curiosità a cui non ho saputo resistere. Mi piacerebbe sapere come si svilupperà la storia, per cui, ci vediamo al prossimo capitolo.
spero a presto, un bacio, el ♥