Il fiore non è morto
di 0NeNe7

26/05/14, ore 09:41

Non scrivo una recensione da talmente tanto che non ricordavo neanche più come fosse fatto l'editor recensioni. // Bella bella, mi piace. Ti ho detto tante volte che ti bastan poche parole per far fare magie. Anche se questa volta non è in sorriso, ma un groppo in gola. Gale è un personaggio che non mi piace molto e non capisco tutto il bashing (si dice così?) su di lui. La metafora col fiore mi fa pensare a Katniss come una scintilla forte nella sua debolezza. Questo da a Katniss un aspetto molto molto umano. Well done.

25/05/14, ore 18:49

Eccomi qua! Prima recensione dopo due anni! E l'ho scritta a te, perciò sono felicissima!
Una premessa: se avessi scritto tu Hunger Games, di sicuro, ne sono assolutamente certa, avresti fatto un lavoro centomila volte migliore della Collins, e i libri mi sarebbero senz'altro piaciuti più dei film. Perché sì, sarà la terza persona, ma in questa drabble sei riuscita a descrivere in poche parole tutto ciò che è Katniss e tutto ciò che è Gale. E me li hai fatti amare, a me che shippo Everlark. Perché più di lui, delle sue azioni, ho adorato le descrizioni, altro non sono che metafore del carattere di Katniss: il canto furioso del vento che si abbatte su Gale, come la disperazione di una ragazza che ha perso nello stesso istante migliore amico e sorella proprio a causa di questo. Ho sentito quello che provava Katniss quando ha scoperto che - a suo dire - Gale aveva ucciso Prim con le bombe che lui stesso aveva creato. E mi è venuto quasi da piangere quando hai menzionato il fiore, come ad indicare i sentimenti di Gale che resistono all'odio e al rancore di Katniss. Ancora. Dopo tutto questo tempo.
...
...
?
Sempre *Snape's voice*
Ora abbandono la nave, se no partirò a scrivere cose senza senso.
Ultima cosa: non è nonsense.
Per me ha senso eccome.
Sei bravissima e mi auguro posterai ancora qualcos'altro (dovrai farlo, altrimenti ti costringerò u.u)
(Recensione modificata il 25/05/2014 - 06:51 pm)