{ parentesi graffa.
di Feel Good Inc

29/05/14, ore 22:35

Bellissima. Davvero una bellissima Fic, complimenti. L'amo, dalla prima all'ultima parola. Ne sono talmente entusiasta da farla finire tra le ricordate, sì.
Dove cominciare. Adorabile l'idea di averli tutti e quattro a studiare matematica a casa di Hic - il quale deve ammettere che, ehi, l'amico albino è proprio forte nella suddetta materia :D Beato lui.
Merida è IC da matti: anche io me la sono sempre immaginata poco propensa allo studio - ai doveri in generale -, per non parlare della reazione temibile che potrebbe avere sua madre davanti ad un'ipotetica bocciatura. Cerca di convicere Jack  in cambio di ripetizioni, ma senza successo. Niente tiro con l'arco, niente equitazione (a cosa ti serve un cavallo, quando sei in possesso di uno skateboard? X°): amabile, insomma. Altrettanto tipico è il suo travolgente entusiasmo nei confronti degli schizzi di Hiccup. Eccezionale! ^^
Rapunzel è, anche lei, semplicemente perfetta. Dai suoi complimenti gentili verso gli schizzi dragheschi (?) dell'amico, al disegnare fiori e soli ai bordi del foglio. Quanto la posso amare </3
La sua - la tua - teoria sulla parentesi graffa è stata illuminante. Ci ha spiazzati tutti :3
Quando mette i loro nomi a sistema, e Hiccup li congiunge con una semplice parole che riassume tutto alla perfezione ("sempre"), e Jack si esibisce in un sorriso privo di sarcasmo, vero; e Merida incredula e felice; e Hiccup stesso capisce di non poter più stare senza quei tre attorno.
Li ho amati tutti, nella loro caratterizzazione. Jack è quello che ci ha riservato più colpi di scena - che dire del suo amore per gli animali, e la sua inaspettata inclinazione verso i numeri? - ma lo riconosciamo nello scrutare gli schizzi di Hiccup: cosa che, giustamente, turba da morire il nostro vichingo -3-
Geniale l'idea, perfetta la caratterizzazione, lessico impeccabile: hai creato una vera perla, e io non posso che complimentarmi per questo piccolo capolavoro! Ben fatto! :D
A presto,

Potta

27/05/14, ore 23:28

Mi mancava molto leggere qualcosa di tuo, e come al solito sei stata fantastica.
Questa storia racchiude un piccolo momento di un normalissimo pomeriggio passato a studiare in compagnia, eppure Hiccup, Jack, Merida e Rapunzel sono assolutamente loro in ogni cosa che fanno - perché non è il solo aver citato i loro nomi, ad avermi trasmesso la loro presenza tra queste righe.
E' assurdamente degno di nota il come si riesca a respirare l'aria della loro amicizia - o dell'headcanon che la racchiude, essendo che non sono purtroppo un gruppo realmente riunito, se non nelle nostre fantasie -, ed io ho apprezzato - come sempre - davvero tanto la tua capacità di saper fare assaggiare, a tutti noi, il sapore di questo incredibile quartetto.
Geniale tutto; l'uso della parentesi graffa, il filo conduttore della trama, l'uso dei personaggi e, ultimo ma non ultimo - sebbene ultimo xd -, il finale. E' veramente una carezza sul volto, una boccata d'aria fresca primaverile capace di farti pensare e dire 'sono loro, sono loro e li amo per quello che sono'.
Complimenti davvero, alla prossima!

a u t u m n
(Recensione modificata il 27/05/2014 - 11:29 pm)

26/05/14, ore 10:45

Nonostante la mia quasi-del-tutto dipertita da EFP, ogni tanto faccio un salto per scoprire nuove fanfic e, eventualmente, postare le mie.
Dunque: premetto che, nonostante le mie otp supreme su questo fandom che venero, niente sarà più bello del rapporto dei Big Four come amici. Perché sono tutti così complici, cuties e ancora più cuties. (Dafuq)
Il punto è che tu li hai resi perfettamente in un contesto normalissimo, senza scivolare nel banale e noioso e mi hai strappato un sorriso.
Sono loro. Nei comportamenti, nei talenti, quest'AU è davvero ben azzeccata.
Poi il modo con cui Jack si prende giUoco di Hic, metodo che lui odia, povera stella!, Punzie bella e Merrie, che la vedo ore a battibeccarsi con Jack in senso amichevole, stuzzicandosi a vicenda. Mi hai dato quest'idea, non so why!
E dunque, dopo una recensione penosa e di cui non vad per niente fiera (yahooooo) ti faccio ancora i complimenti per questo zucchero.~