Truth and lies of Matoi Ryuko
di Oktavia

12/12/14, ore 19:06

Ciauu di nuovoo!! XD eccomi qui commentare questo capolavoro!! ^-^ si, hai capito bene, ho detto capolavoro! E lo sai perché??? Perché è bellissima e la amo!!!!! Ammetto che dovevo leggerla l'altro ieri, però non avevo ancora visto tutti gli episodi, quindi ho preferito aspettare. Ti chiedi perché non l'ho letta e commentata ieri?? Semplice, l'ho dimenticato! XD beh.. ora vado, ciauuuu ♥♥♥♥

PS spero di leggere altre tue storie di Kill la Kill ;)

12/12/14, ore 18:59

Ciauuu!!! Devo dire che la tua storia è bellissima!!! Adoro Ryuko (anche Senketsu, ovviamente u.u)!!

Anche io, come te, ci sono rimasta male per lei... la sua situazione non era oer niente facile da digerire... poveraaaaa!!!

Comunque metto subito la storia nelle preferite e vado a leggere l'altro capitolo!! ;)

24/07/14, ore 18:19

Wow!

Buonasera – sì, qui è buio come se fosse sera, quindi gné uwu Accidenti a questo tempo del piffero!

Sto da qualche giorno girovagando tra le storie del fandom, avendo finito da poco l’anime mi sono interessata alle fanfictions ^^

Questa tua idea di raccogliere le sensazioni di Ryuuko nel momento per lei più difficile della storia è molto bello e tu l’hai saputo gestire molto bene con espressioni semplici ed eleganti. Davvero un bel lavoro!

Io penso che ha reagito in quel modo perché quello cha ha vissuto è stato fin troppo intenso. Troppe emozioni una dietro all’altra senza che potesse controllarne una sola.
Già scoprire che quel festival non era altro che un modo per permettere ai vestiti di “cibarsi” degli esseri umani è terribile, in più arrivare lì e vedere Lady Satsuki, la persona che fino a quel momento hai considerato il tuo nemico primo, che vuole distruggere la madre… Ecco, è piuttosto strana come cosa. Per di più, arriva quella Nui a rovinare il tutto – perché no, è troppo odiosa come ragazzina! – e-e poi?! Raygo t le prende il cuore e le dice che è sua figlia?!
Ma accidenti, avete proprio intenzione di tramortirla!

Se avesse recepito queste informazioni in modo diverso, in situazioni diverse e in tempi diversi magari non avrebbe esagerato così, nel reagire.
Ma la capisco, dev’essere stato un trauma mica da poco!
Come hai detto tu, tutte le sue certezze che fino a quel momento credeva solide sono state spazzate via, e a lei non è rimasto altro che incertezza e paura.

E’ stato bello però che tu abbia anche fatto la shot successiva in cui Ryuuko torna a credere in sé e trova una ragione per combattere ancora al fianco di chi l’ha sempre sostenuta ^^
A volte accettare la verità può far più male che mascherarla… Eppure non è questo che una persona forte e combattiva come Ryuuko dovrebbe fare, mai e poi mai!
L’aiuto delle persone care può essere fondamentale in momenti come questi, e per fortuna Ryuuko ha amici splendidi <3

Complimenti per il tuo lavoro, mi è piaciuto tanto leggere questa tua raccolta ^^

Ys

01/06/14, ore 14:55

Arrivata a recensire anche questa drabble (o flash?) XD
Mi piace :) Mi piace il fatto che Ryuko, pur essendo in quel mondo che tu hai definito fatato, ma che a me era sembrato spaventevole, dove non c'era nulla della verità che la sua mente tentava disperatamente di evitare.
E mi piace come hai rimarcato che doveva svegliarsi, perché la verità la stava chiamando, perché il destino, la vita stessa la stava chiamando!
Mi è piaciuta e basta xD Perché, dio santo, questo personaggio lo capisci seu serio! Bene :)
Ah, mi piace anche il fatto che scrivi sempre Matoi Ryuko, mi ricorda un casino l'anime X°D
Comunque, la drabble è ben scritta, come sempre, e non ha il benché minimo difetto :) Complimenti Lu :D

Black

30/05/14, ore 01:57

Non mi aspettavo un secondo capitolo per questa fanfiction, mi hai piacevolmente sorpresa!
Anche questa flash mi è piaciuta moltissimo, hai fatto un ottimo uso del prompt, che si collega perfettamente a quello del primo capitolo.
Prima vediamo la nostra Ryuko del tutto spiazzata, distrutta e frustrata per aver scoperto che tutto ciò in cui credeva era una menzogna e le hanno sbattuto in faccia la nuda e cruda verità, portandola a sentirsi smarrita. Nella seconda flash invece la vediamo chiusa in se stessa, ma i suoi amici, sua sorella, le stanno gridando di svegliarsi da quel sogno pieno di menzogne e di accettare quella verità.
Il collegamento è a dir poco perfetto e il confronto tra la menzogna e la verità è stato descritto magnificamente.
Hai descritto a pieno i sentimenti di Ryuko in poche parole, e non credo ci sia bisogno di dirti che è perfettamente IC.
Come diavolo fai ad essere così schifosamente brava rimane un mistero. eAe
Beh, adesso ti saluto e torno su Whatsapp a romperti le scatole. <3
(Recensione modificata il 30/05/2014 - 02:03 am)

28/05/14, ore 18:07

Sono arrivata seconda, ma pazienza xD
Allora, come già ti ho detto in chat la flash mi è piaciuta molto, un po' perché estremamente IC, quella era Ryuko, e perch?é estremamente realistica, infatti non puoi avere una reazione diversa da quella della poveretta, dopo una scoperta simile.
Mi dispiace un sacco per la povera Ryuko, per lei deve essere stato terribile fare quelle scoperte una dopo l'altra, ma allo stesso tempo ha trovato Satsuki, cosa che in fondo l'ha resa felice :) E ha trovato Mako e gli altri, cosa che non guasta di certo :)
Sinceramente non so quasi che dire, su grammatica e stile non ti si può che dire "perfetto, continua così", perché è semplicemente la verità :°D
Mi sa che chiudo qui, prima di scadere nel banale, e vado a fare una doccia, perché la palestra mi fa puzzare ._. Non tanto, ma un po' sì.
Quindi ora vado, ma tu intanto continua a sfornare, quindi immagino che non manchi molto alla prossima recensione da scrivere :)

Ciao,
Black.

27/05/14, ore 00:31

Huehuehue, sono la prima a recensire ~
Ma ora bando alla ciance! Parto fin da subito col dirti che ho davvero apprezzato la fic: amara, travolgente, che analizza nel profondo il personaggio di Ryuko.
Poverina, è stato terribile per lei avere queste rivelazioni una dietro l'altra, rivelazioni che in un primo momento l'hanno distrutta nell'animo con la stessa facilità con cui si distrugge un castello di sabbia.
La grammatica come al solito è impeccabile, così com'è impeccabile la descrizione psicologica del personaggio.
Caratterizzazione perfetta, introspezione totalizzante, con poche parole mi hai permesso di immergermi nelle stesse sensazioni che ha provato Ryuko.
Questa fanfic va dritta dritta nei preferiti, perché mi ha commossa troppo.
Spero che in futuro scriverai altro su Kill la Kill, dato che grazie a te mi sono fissata un botto con questo anime. XD
Beh, ora non mi resta che salutarti.
Ci vediamo alla tua prossima storia! <3
(Recensione modificata il 27/05/2014 - 12:33 am)