Sono io che comando
di Lia483

09/06/14, ore 22:47

Con immenso ritardo (o quasi) passo finalmente a recensire questa breve ma intensa one-shot per l'iniziativa di scambio recensioni! :3 Ho visto Dragon Trainer un po' di tempo fa, ma sono rimasta sorpresa nell'accorgermi che ricordavo i personaggi e la trama abbastanza bene (sì, sono una di quelle persone che dimentica tutto molto velocemente, ahimè). Quindi partiamo dal presupposto che ho letto con molto piacere e curiosità, perché avevo letto sui Big Four ma mai sulle vicende di Hiccup in particolare, specialmente nell'ambito erotico, perciò... ecco, ho trovato questa storia molto carina. Non è per niente volgare o troppo melensa, le descrizioni ci sono ma mai in abbondanza, tutte le parole sono al posto giusto. Hai uno stile molto scorrevole, il che aiuta decisamente la lettura, oltre all'HTML semplice ma curato.
I personaggi credo siano stati trattati benissimo... ho adorato Hiccup e Astrid nel cartone e ora vederli cresciuti, audaci, senza vergogna mi ha piacevolmente stupito - e questo è uno dei punti forti della shot.
Mi è piaciuto molto lo sviluppo psicologico dei due, anche se parliamo di una sorta di PWP, ma è proprio questo che sottolinea l'evidente crescita dei personaggi: ho apprezzato il loro punzecchiarsi, l'intraprendenza di Hic e la risaputa ostinazione di Astrid. La parte migliore è il finale, molto simpatico :') Ce la vedo perfettamente lei in una situazione del genere, con questi esatti pensieri. Può essere anche l'eroina più forte del mondo ma tra le lenzuola è il non-poi-tanto-sfigato Hiccup a comandare, come da titolo uwu Insomma, feels per la Hiccstrid, mi mancavano ** Senza contare che, sì, Hic nelle still del secondo film mi sembra decisamente molto sexy. Beata Astrid, allora xD
Ti faccio i miei complimenti per la semplicità e particolarità di questa storia, l'ho letta molto volentieri. E perdona se non sono molto prolissa, ma a quest'ora il mio cervello è più fuso del lecito.
Ci si vede in giro, quindi, a presto! ♥

Ivols

29/05/14, ore 00:25

Generalmente non mi addentro mai in fanfiction dal raiting rosso con tematica sessuale, poiché non è un genere capace di attirarmi o catturarmi in particolar modo. Tuttavia, questa volta è stato diverso.
Devo ammettere che mi hai saputo tenere incollata alla lettura senza difficoltà; il tutto risulta piacevole, ti spinge ad andare avanti per scoprire di più, e le descrizioni sono accurate e pulite nonostante l’argomento caldo che le anima – hai saputo insomma render bene l’idea di un’unione complice e assolutamente non sporca, cosa che difficilmente altri scrittrici in cui mi sono imbattuta hanno saputo tener da conto.
La strutturazione della trama è assai interessante, mi è piaciuta davvero!
Generalmente i momenti di intimità sono resi come qualcosa di grossolanamente più impetuoso e passionale – senza però essere nemmeno lontanamente travolgente e verosimile – e, questo, è infatti il motivo per cui principalmente mi tengo lontano da storie a sfondo erotico, ma davvero, tu mi hai stupita! Ho percepito chiaramente il sentimento che unisce Hiccup e Astrid, l’innocenza del loro volersi, del loro desiderarsi non solo come personalità gemelle, ma anche fisicamente – del loro amarsi, del loro non sapere né volere rinunciare a scoprirsi completamente sotto nessun punto di vista.
La loro intimità è esattamente quella che dovrebbe essere d’esempio per fare da ciliegina sulla torta in ogni coppia che si rispetti – e non perché il sesso sia necessario, ma perché è quella cosa che non va sfruttata in preda a crisi ormonali, quando più per unire, oltre che carnalmente, anche spiritualmente due persone. Di renderle complici e parti l’uno dell’altra.
Non so davvero come altro spiegare quanto abbia trovato, in sostanza, assolutamente non volgare il tuo racconto. x°
Spesso e volentieri si incappa in storie che non sono capaci di rendere il sesso una cosa normalissima, trasformandola più che altro in qualcosa di megalomane e stratosferico – assurdo e poco credibile, così tanto che ti viene da piangere e ridere contemporaneamente –, mentre qui si vive proprio la normalità di questo vincolo, di questa cosa normalissima e in grado di essere candida e rafforzativa in una relazione.
Insomma, brava! Complimenti per il simpatico episodio trattato – dove un Hiccup ormai maturato, ma ancora ragazzino, fa di soppiatto le sue bravate con la ragazza, per poi scappare dalla finestra –, per la complicità perfettamente espressa, e per le descrizioni pure e civili che hanno saputo riprodurre il tutto in maniera sorprendentemente vergine.
Sono davvero soddisfatta di questa lettura! Alla prossima,

a u t u m n

26/05/14, ore 16:29

Grazie tantissime per avermi citato nelle note, tanto per cominciare!
Io non mi domando niente, come tu credi. Io SO che Hiccup è un maledetto animale. Ok, ora mi calmo.
Sono ancora devastata dalla shot, quindi ti avverto da ora che la recensione potrebbe essere vagamente sconclusionata, più del solito. HICCUP STAPH!
Sai cos'è una benedizione? Leggere certe cose quando sono da sola a casa. Nessuno ha potuto sentire i miei commenti o gridolini, grazie a Thor. I cani fanno testo? Perché sennò sono fregata.
Hiccup è eccitante, basta sapere che tasti premere per mettere in mostra la cosa. Tu, cara mia, hai capito ESATTAMENTE cosa fare. Brava bambina. Adoro il modo in cui riesci a descrivere queste scene senza perderti in particolari osceni e mantenendo sempre uno stile impeccabile.
Sono cose che io non riesco a fare, per quanto riguarda le rosse. E tutto il resto, per quanto ne so.
Io dovrei studiare tedesco, ma dovevo interrompere perché avevo bisogno di un po' di sano rating rosso... E il tuo è di ottima qualità. Anche perché non ho visto un errore che sia uno, la grammatica è perfetta.
Credo che la leggerò un altro paio di volte prima di riprendere il libro.
Non è volgare o chissà cosa, anzi, per certi versi è anche un po' fluffosa(?), mi piace molto :3 ed è eccitante. La cosa che preferisco è che mantiene benissimo il carattere dei personaggi, cosa non facile se si deve lavorare con un Hiccup dominante. Ma sai, lui è l'Alpha e tutto il resto... Devo seriamente riprendere il controllo di me stessa.
Complimenti ancora e spero di riuscire a ricambiare il favore presto ;D
Alla prossima chiacchierata nonsense!!

Vic

P.S.: Sdentato ma cosa fai :'D sono morta dalle risate a immaginarmelo che si porta via Hiccup di forza, non è normale.
(Recensione modificata il 02/12/2014 - 03:08 pm)