+ + Coniglio d'acqua dolce + +
di Snehvide

07/10/08, ore 00:02

Un bianconiglio ha sempre qualcosa da dirci, quando ci avventuriamo nel bosco per la prima volta: l'ha imparato Alice, oltre lo specchio, entrando nel paese delle meraviglie; l'ha imparato Jun, faccia a faccia con il demone di Laplace, entrando nell'N-Field delle Rozen Maiden; l'ha imparato Near, uscendo per la prima volta fuori, nell'intricato mondo oltre il davanzale, lassù in cima alla punta dei suoi piedi. Basta gettare uno sguardo, e il desiderio inizia a tessere tele invisibili, una ragnatela che piano piano, occhiata dopo occhiata, tentazione dopo tentazione, avvelena il cuore: per sempre. Le creature sommerse nell'inconscio di Near, quelle che lo hanno avvolto protettive e possessive per tutto il tempo fino a quel momento, cadono nel panico: piroette d'ansia di un esercito di latta di emozioni. Ci sono tutti quanti: re, regine, fanti, Cuori Quadri Fiori Picche: come quando fuori piove, e fuori piove una pioggia silenziosa ed ammaliante. I desideri covati in tante notti passate rannicchiati in un mondo di zucchero ed ovatta, adesso hanno fretta di incontrare qualcuno: un amore, un amico, qualcuno con cui sentire per la prima volta il sapore dello zucchero quando sa di un'altra bocca, di altre labbra, quando ha il colore di un sogno diverso, di capelli biondi. Qualcuno capace di prenderci per mano, di parlarci con rabbia e con amore. Con amore. Uno zucchero senz'acqua. Uno zucchero sciolto nel liquido denso ed intenso della saliva. C'è qualcosa lì fuori, c'è qualcuno. C'è sempre stato qualcuno. Basta solo saltare nel vuoto, che qualcuno ci raccoglierà. Anche senza piroettare nell'oceano di un mondo a parte, anche senza stare chiusi in una favola, stringere forte quella mano è una cosa possibile. Una cosa dolce.

05/09/08, ore 00:25

Ed eccomi qui, nuovamente in un ritardo vergognoso per una recensione... ma questa volta a causa di forze maggiori, quali un paio di fulmini che mi hanno gentilmente fuso mezzo pc. Quindi ora sto usando una specie di macinino a pedali scovato in un angolo polveroso della soffitta... che però non mi ha impedito di trovare questa fic (per fortuna che efp è un sito leggero XD).
Allora: ribadisco il concetto. QUESTO E' NEAR. Ti chiedo scusa perchè continuo a ripetermi, ma non so come altro spiegarmi.
Sei riuscita a dar forma e dimensione a un concetto inespresso, ovvero l'estraniamento di Near dal resto del mondo; ciò che, a mio parere, differenzia il suo intelletto da quello di Mello. Senza contare che questa non è una fic nonsense o puramente metaforica: il concetto di base di questo "mondo d'acqua dolce" è un qualcosa che un po' tutti, probabilmente, conosciamo: ci ha sfiorati almeno una volta nella vita la tentazione di rinchiuderci in un acquario privo di rischi e di cui controlliamo i confini (o, almeno, per quanto mi riguarda. In effetti non posso parlare per altre persone, ma ho buone ragioni di pensare che spesso sia così). Quello che però ci differenzia da persone come Near, è che loro in questo mondo non solo ci vivono davvero, ma è effettivamente il loro ambiente naturale. Cioè, quello che sto cercando di dire è che la tua descrizione non è affatto puro fangirling, al contrario è estremamente fedele a moltissime situazioni reali - e lo dico per esperienza. Grazie al lavoro di mia madre ho avuto modo di conoscerne alcune di persona.
Spero che non prenderai questo commento come un esagerazione atta ad adularti, perchè ti assicuro che tutto ciò che ho scritto lo penso davvero.
Ora concluderei di nuovo, se non ti dispiace, con una nota frivola XD innanzi tutto, sarà anche stato il tuo primo bacio shounen ai ma ti è venuto davvero bene. E voglio anch'io un Mello che mi offra il cioccolato così XD Poi, il modo in cui parli delle carte da gioco è assolutamente de-li-zio-so. So che è un aggettivo fuori luogo e suona un po' come alla boscodirovo, però è sincero XD
Alla prossima, spero di leggere presto un altro tuo lavoro!

28/08/08, ore 00:37

Che dolciotta questa fanfic....davvero bella. E Near è troooppo cucciolo... Ma quel coniglio ma ha ricordato il Frank di Donnie Darko...

26/08/08, ore 13:27

Scusami per il ritardo con cui recensisco, ma stavo giusto vedendo il tuo profilo quando ho notato questa. Impossibile. Non l'avevo notata, ero rimasta a One-MInute World. E adesso?"Coniglio di acqua dolce" prima di aprirla sapevo già che sarebbe stato un capolavoro. E infatti, non ti smentisci proprio mai, ancora una volta riesci a tenermi incollata, a bocca aperta, di fronte a questa storia. Beh, quello che c'era da dire te l'ho detto, quindi non posso che augurarmi che tu scriva altre storie stupende come questa. Baci Aiko

06/08/08, ore 11:05

cio ho appena letto la tua ff e devo dire che mi è piaciuta molto.....mi ha colpito edera già da un pò che non leggevo una storia così ben strutturata....ritengo molto interessante lo stile nella prima parte che comunque non scompare all'entrata del secondo personaggio...devo dire che è davvero un buon lavoro complimenti......

04/08/08, ore 20:21

Eccomi a recensire^^ Mamma mia...quei giocattoli mi fan venire la pelle d'oca, ci credo che near diventa psicopatico in loro compagnia XD Ma la scena di Mello è stata favolosa!!! Sarà che lo adoro alla follia! XD è un genio dai! Near che gli manda le maledizioni XD Mitico!!! Ma la parte del bacio *___+ basta! troppo bella questa fan fiction!*__* Un kissone by Elly

03/08/08, ore 16:31

splendida questa ficcy, davvero.come tutte le tue, del resto.Riesci sempre a creare delle atmosfere molto particolari, in bilico tra la realtà e il sogno (che personalmente adoro...).Bravissima*inchino*kisssss

03/08/08, ore 12:49

questa fic è.....così cariiiiinaaaaaaaaaaaaaaa!*oddio,che comportamento da stupida fangirl**già già*è scritta in modo così...naturale e spontaneo(non sò perchè,ma la senzazione che mi dà è questa)sei molto brava,complimenti!

02/08/08, ore 23:17

Questa fic è veramente molto molto molto bella. Mi complimento con te per la magnifica idea. Near è il migliore^^ (ovviamente dopo L!!!) Kisses AdaL

02/08/08, ore 21:10

E' bellissima.
Sai bene che detesto la coppia MelloxNear...ma questa fanfiction è a dir poco sublime. Ho adorato il personaggio del Coniglio...è degna di te, non c'è che dire.
Dritta fra i preferiti. <3

02/08/08, ore 17:14

Premetto che il mio è il commento di un completo dilettante =) Mi è piaciuta molto questa fanfic, Mello x Near, una coppia che solitamente ho snobbato a favore di altre (Matt x Mello se parliamo di Death Note), e se me ne interessavo era per Mello di solito. Ma qui trovo che Near sia descritto anche meglio del mio mangia-cioccolata preferito, il suo modo di pensare e poi tutto il suo mondo immaginario dei giocattoli sono descritti perfettamente =) Sì, questa Mello x Near ai tempi della Wammy's House è molto ben fatta! Complimenti!