Storie di promesse e di eroi
di AliF

27/05/14, ore 01:27

Tu.
TU.
TUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU *addita lo schermo* Tu vuoi che muoro *piange lacrime d’amore*
Mi hai resa la fangirl – la persona – più felice dell’universo e io sono in SERISSIMA difficoltà, adesso, perché non ci sono parole per dire quanto mi abbia fatto piacere questa dedica e quanto ti sia riconoscente. Sono rimasta a fissare lo schermo imbambolata per non so quanto tempo – sia prima di cominciare la lettura che dopo averla portata a termine –, con le orbite a forma di cuori luccicosi e un sorrisone ebete che, per la cronaca, non se n’è ancora andato - e non è sfuggito a mia madre quando sono andata in cucina per la cena. “MAMMA NON PUOI CAPIRE, MI HANNO DEDICATO UNA STORIA BELLISSIMA, STO MORENDO DI FEELS AKSHDJFGFJDFHFHF” (lei era un po’inquietata per la mia reazione inconsulta, ma ha anche detto che trova il gesto bellissimo **). Questo per darti una vaga idea di QUANTO sia contenta ed entusiasta e TUTTO *spupazza* Ma bando alle ciance, passiamo al commento vero e proprio *si frega le mani*
Tu, come dicevo poc’anzi, hai scritto questa storia con il palese intento di farmi DECEDERE – intento perfettamente raggiunto. C’hai messo così tante cose che adoro che non so da dove cominciare a commentare. Andrò con ordine per cercare di non perdermi pezzi per strada.
Ho amato DA MORIRE l’idea di Fitz-Simmons fans di Clint. Li ho sempre visti come un fanboy ed una fangirl che spasimano all’idea di conoscere i Vendicatori (Bruce modello di Jemma È CANON, punto), quindi approvo tantissimo *O*
Io ancora mi domando PERCHÉ Clint non faccia parte del cast di AoS (perché Renner costa troppo, I know, ma almeno una comparsina gliela potevate far fare, oh ;___; VE LI DO IO I SOLDI, PER LA MISERIA. Ok no, non ce li ho, ma sono disposta ad implorarlo in ginocchio personalmente *sigh*) e tutt’oggi, a distanza di settimane dalla fine della serie, continuo ad elaborare retroscena e rivisitazioni degli episodi in cui figura. Partendo da questi presupposti sarà facile capire quanto mi abbia esaltata questa storia, che me lo fa interagire con i pg della serie (e in particolare CON JEMMA, che è la mia puccina *^*) e lo fa BENISSIMISSIMO, offrendone una versione ICissima e perfettamente corrispondente a quella che c’è nella mia testa. Quando succedono queste cose, quando ritrovo in un lavoro altrui la mia visione di fatti e personaggi, mi commuovo ed emetto versi indegni *______* (in realtà la cosa non vale solo per la caratterizzazione di Clint ma per TUTTA la storia, ed è per questo che non solo ha suscitato il mio apprezzamento come lettrice ma mi ha anche fatta awwwwweggiare da morire come fangirl). Ho adorato il momento in cui sbuca alle spalle degli agenti dell’Hydra e libera Jemma e quello in cui le suggerisce di andare da Fitz perché non c’è niente di più bello del trovare accanto a sé la persona che si ama al proprio risveglio (“Ripensa a tutte le volte in cui si era svegliato in un letto d'ospedale e al suo fianco aveva sempre trovato Coulson. Coulson era la persona a cui avrebbe affidato volentieri la sua vita ed era la persona che gli era sempre stata vicino, fin da quando era venuto a recuperarlo ragazzo al circo” -> *i feels la divorano dall’interno* E sorvolo sul dolore arrecatomi dalla parte successiva – quella in cui pensa al giorno in cui s’è risvegliato con Natasha al suo fianco e gli è bastato guardarla per capire – perché altrimenti piango) e QUELLO IN CUI JEMMA PARLA DELLA SUA VISTA CON TECNISISMI INCOMPRENSIBILI E CLINT -> o______o e QUANDO PROPONE DI ESAMINARGLI GLI OCCHI *MUORE* Quello scambio vince tutto e più di tutto, ho riso come una cretina e STO RIDENDO DI NUOVO, nclpf *rotola via*
E Fitz che brama i “gioiellini di Stark”? ** Fossi in Clint starei molto attento, perché son sicura che appena i medici gli daranno il permesso di lasciare l’ospedale proverà a rubarglieli per portarseli in laboratorio e poterli analizzare per bene – probabilmente lo farà anche prima che lo rimettano, ora che ci penso *ride*
Tra l’altro quando m’hai parlato della storia su Facebook non so per quale motivo avevo dato per scontato che si collocasse prima dei fatti di TWS e della scoperta del tradimento di Ward (T^T). Ho apprezzato tantissimo la scelta di ambientarla dopo, perché ha permesso l’inserimento di stralci d’introspezione che mi son piaciuti moltissimo. Trovo che tu abbia raccontato sentimenti e stati d’animo con molta giustezza, senza calcare troppo la mano ma facendone sentire il peso e l’intensità.
E poi Clint e Phil *__________________________* Perdonami, la maxi faccina sbrillucciosa DOVEVO mettercela, perché quando qualcuno racconta una mia OTP trasponendo per filo e per segno il mio Head Canon su di essa non posso fare a meno di liquefarmi e di spargere Quori e faccine varie *annega nei feels* Nella mia testa loro hanno un enorme bagaglio di ricordi su tutto quello che hanno vissuto assieme: pericoli, missioni, momenti “normali”, giornate difficili, attese in ospedale…Questo passato condiviso è proprio LA BASE del loro rapporto ed è ciò che (almeno nell’Alleyverse) ha consolidato il loro legame fino a trasformarlo in qualcosa di più della semplice collaborazione lavorativa prima e dell’amicizia poi. E il fatto che Phil abbia sempre creduto in lui è un altro cardine del mio Head Canon e il fatto che tu l’abbia rimarcata mi ha fatto awwweggiare in maniera indecente (su “- Sí, sono fiero di lui - aveva risposto, perché quella era la verità” sono IMPLOSA, IMPLOSISSIMA) **
E niente, sono bellisssssssssssimi e io ti voglio benissimo per avermeli resi così bene ;___;
Dal momento che ho scritto un romanzo (ma potrei andare avanti ancora per giorni, in realtà. Non lo faccio solo perché ti ho già rubato abbastanza tempo) mi fermo qui, ma prima di defilarmi (e andarmi a crogiolare ancora un po’nei feels suscitatimi da questa fan fiction) voglio ribadirti a) i miei complimenti, perché questa storia è BELLISSIMA per forma e contenuti. È scritta benissimo e racconta magnificamente sia i singoli caratteri che le dinamiche che intercorrono tra di loro. Inoltre è scorrevolissima e piena di battute brillanti. Gli scambi sono perfetti e l’ironia, nei frangenti comici, è fresca, vivace e pulita, proprio come piace a me e b) i miei ringraziamenti, che non saranno mai abbastanza a fronte di questo splendido dono e delle bellissime (e assolutamente immeritate) parole che m’hai dedicato.
Grazie, grazie e ancora grazie, lovvoti tantissimo ♥♥♥♥ E, per la cronaca, anche io spero che la prossima non sia tra tremila anni u_u

P.S. Ti segnalo una piccola svista, nel caso possa esserti utile per correggere: alla fine hai scritto “missione quasi suicida, dal quele erano usciti vivi per miracolo” anziché “dalla quale”.

*sparge amore e barattoli di Nutella*