Eclipse of the heart: quando la vita è una sfida
di ShadowEvil

21/05/15, ore 14:55

Ciauuuu!
Ok, ci sono.
Nuovo capitolo, me-ra-vi-glio-so! Non so cosa dire!
Nessun errore o ripetizione, grammmatica perfetta. Quanto mi piace quando le storie si leggono così bene! Per quanto riguarda il francese...non l'ho mai studiato, scusa, ma non posso aiutarti... ^.^'
In questo capitolo, a parte essere messi in mostra i caratteri dei vari amici di Alba (ma sì, uso anch'io il diminutivo!), hai mostarto l'attaccamento di quest'ultimo per loro, e viceversa.
E poi...è tornato Minos!! Kyaaaaaaaa!
Certo, fa il bastardo, però non è che può cambiare tutto d'un colpo, no? Sarebbe anormale!
Quante domande, sempre tante domande!
Devo assolutamente scoprire cos'era quell'espressione vuota di Minos.
E che collegamento c'è tra lui e Alba! Chissà, magari erano destinati ad incontrarsi...
E chi è la misteriosa donna che salva il ragazzo dai capelli azzurri??
Non vedo l'ora di scoprirlo, stai mantenendo la tensione alle stelle!!!
Spero che ci risentiremo presto, pubblica in fretta mi raccomando!
Al prossimo cappi!

20/05/15, ore 20:16

Wooooooooooooo *Zanzanzan zaaaaaaaaaan alla Beethoven* Beneeeeeee
sono contenta che tu abbia aggiornato e devo dire che la suspence alla fine mi ha lasciato con una faccia alla "urlo di Munch" e ora voglio sapere CHI È QUELLA DONNA!!!!!!!! *punta l'indice contro la donna del mistero*
Ma il mio povero Alba-chan!!!! Gliele stai facendo passare di tutti i colori!!!! :'( *lacrimuccia* ma... è bella lo stesso non ti preoccupare :)
Spero aggiornerai presto, così da poterti lasciare un'altra recensione :)
Un bacione,
Sasha

16/05/15, ore 21:58

Ciauuu di nuovo Shadow-sama!
Sono contenta che tu abbia aggiornato così presto! Temevo che, visto il tempo che hai messo per pubblicare il capitolo precedente, avrei dovuto aspettare mesi per leggere il numero 8 e devo ammettere che questa idea mi intristiva molto...
Ma per fortuna non è stato così!
Questo capitolo l'ho praticamente divorato! Adoro letteralmente la nonna di Manigoldo allegra, simpatica, aperta... proprio come me l'ero immaginata!
Invece la figura di Sage come nonno (con la tunica da gran sacerdote nonostante la storia sia ai tempi moderni XD) mi ha lasciato stupita, ma ammetto che me lo sarei dovuto apettare!
Oltre alla famiglia di Manigoldo in questo cappi veniamo a conoscenza del pensiero del Cancro. Credo che questa scelta di mettere a nudo completamente le idee (ed anche i gusti) del personaggio sia ottima perchè ci aiuta a figurarci meglio il personaggio nella sua interezza. Sì, lo so che abbiamo sia l'anime che il manga che aiutano in questo compito, ma io sono del parere che ogni scrittore in ogni storia metta qualcosa di suo nei personaggi raffigurati, anche se non è stato lui ad idearli. Perciò mi vedi completamente d'accordo per queta scelta!
Poooiiii...ci sarebbe Minos... Quanto mi mancava! Che bello, finalmente anche il suo passato inizia ad essere messo a nudo! Non vedo l'ora di scoprire di più su di lui e, soprattutto, cosa ha in mente, perchè credo anch'io che stia tramando qualcosa...ma cosa?
Ho visto che hai ascoltato il mio consiglio: non ho notato nessun errore nè ripetizione! Così va molto meglio!
Non farmi aspettare il prossimo capitolo, sii altrettanto veloce per favore!
(Voglio Miiiiiiinooooooos!!!!!)
Alla prossima pubblicazione!

10/05/15, ore 16:51

Ciauuu Shadow!
Seguo questa storia da un po', ma mi sono convinta a recensire solo adesso!
Inizio col dirti che è magnifica: sentimenti e destini diversi, ma a volte simili, che si intrecciano per formare una trama splendida e per nulla scontata! Devo dirti la verità: all'inizio mi aspettavo la clasica storia del bravo ragazzo, Albafica in questo caso, che si innamora del bulletto di turno, con l'aggiunta di una bella spolverata di problemucci famigliari (si fa per dire, perchè con babbo e mamma morti e un patrigno che ti tratta come un cane non sarebbe il caso di usare un diminutivo).
Invece si sta dimostrando una storia molto più appassionante di quel che pensavo e, inoltre, non incentrata solo su un'unica coppia! Perchè non puoi negare che tra Kardia e Degel ci sia del tenero!
Ora come ora, la ff sta procedendo facendomi venire alla mente molti e molti quesiti:
"Qual'è il segreto di Kardia?"
e
"Albafica riuscirà ad avere la meglio sul patrigno/Leonard?"
e poi
"Dove cappero è finito Minos?!?!"
Giust'appunto, dov'è Minos?
Eeeh, devi sapere che ho un debole per quel cattivo ragazzo, sì! Ma dai, che in fondo è un tenerone, se no non avrebbe lasciato andare Albafica quando ha visto che stava male! Ti prego, dimmi che ho visto giusto, daiiiiiiii!
Un'altro punto favore della trama sono poi i pensieri profondi che inserisci di tanto in tanto, che rendono la storia vagamente poetica e poi anche...le notizie un tantino inquietanti su un presunto tentato suicidio di Albafica, per non parlare delle percosse dategli da Leonard e, concludendo, della strana possessività di quest'ultimo (che spero non sia ciò che la mia mente perversa ha elaborato, perchè altrimenti saremmo al top nella classifia della sfortuna), che rendono il tutto più misterioso di quanto già non sia!
In questa storia c'è un'unica pecca, che riguarda però la grammatica del testo non la trama: le ripetizioni. Rendono la storia più difficile da leggere, sono pesanti e scomode. Le ho trovate specialmente nei primi capitoli mentre in questi ultimi due sono meno presenti, segno che li stai rileggendo con più attenzione! Stai attenta, però: la tua storia è meravigliosa e senza queste piccole sviste sarebbe ancora più bella!
Bene, direi che ho finito!
Perdonami per il papiro, mi sono lasciata trasportare! ^.^'
Non vedo l'ora di leggere il seguito e di aver l'onore, speriamo, di conoscere la nonnina di Manigoldo, che, sono sicura, mi farà morir dal ridere!
Al prossimo capitolo!

15/11/14, ore 20:57

Che bella storia !!
Davvero ne sono affascinata adoro Degel Kardia Albafica e Manigoldo e anche tutti gli altri.
Sono curiosa di sapere cosa nasconde Kardia a Degel, cosa farà Minos ad Albafica e come farà lui o cosa farà Manigoldo e gli altri...
Mi sono accorta di questa storia solo ora.. Ho visto che c'è da un po' di tempo ma non l'avevo vista...
Quando la aggiornerai ancora ?!
Sono davvero curiosa di leggere il proseguimento della storia
A presto :) ;)

Ok, scusa il ritardo, il capitolo l'ho letto più o meno il giorno stesso in cui è stato postato, ma poiché sono pigra riesco a recensire solo oggi. Mi spiace. Comunque, che razza di sogno ha fatto Albafica per turbarlo tanto? E poi, nessuno ha insegnato a Manigoldo che non si entra senza permesso nelle case degli altri? Soprattutto, perché Leonard non c'era, mi devo preoccupare o era soltanto a lavoro?

Dopo tutta questa carrellata di domande, possiamo iniziare a parlare del capitolo vero e proprio: la scena con Dègel e Kardia è mitica! Soprattutto i libri tirati in testa a tutt'e due da Manigoldo. L'ho sempre detto io che quell'uomo è un grande. Anche se, mi fa un po' pena per l'interrogazione della 4° ora. Thanatos professore di religione e che interroga anche? Non sai quanto ho riso quando l'ho letto, mi ha ricordato le ore di religione che facevamo alle medie. Anche se, proprio all'inizio inizio, quando ho letto "professore dai capelli neri" e visto quel comportamento severo ho pensato subito ad El Cid, ma appena ho letto come parlava a Manigoldo mi sono data della stupida. E grazie che lo odia! Meno male, almeno Mani è sopravvissuto senza che Thanatos abbia aperto l'Iperdimensione in classe. Bellino il cane, ma Leonard lo accetterà? "Actis" raggio di luce, mi piace, devo ricordarmi di segnarmelo. E per Minosse è inutile che cerchi di renderlo più dolce o sopportabile, io lo odierò lo stesso, anche se nel manga mi stava simpatico. Vabbé, aspetto il prossimo capitolo. A presto.

P.S. bellissima l'immagine, dove l'hai trovata? L'hai fatta tu?

04/06/14, ore 20:04

Bellino il capitolo. Non succede molto in realtà, ma mi piace come hai analizzato personaggi complessi come Asmita ed Albafica. Certo, ovviamente, quest'ultimo si sente in colpa per quello che gli è successo ed è normale, dopotutto l'hanno pestato! Però Asmita riesce a fargli comprendere, grazie anche a quella bella parte in cui analizzi la sua reazione alla cecità (molto dolce e forte, la mia parte preferita), che non vale pena prendersela tanto perché non lui non ha colpe e prima o poi imparerà a difendersi. L'ultima parte, invece, è un po' più ostica perché tratta del suo rapporto con quel detestabile uomo, Leonard. Una cosa non ho capito: in cosa consiste questa tortura sia mentale che fisica? E perché ha paura che dicendolo a Manigoldo potrebbe metterlo nei guai?

Non ho capito molto bene, ma immagino che verrà spiegato più avanti. Comunque in sostanza era un bel capitoletto di transizione e devo dire che, per essere la tua prima volta, sei migliorata parecchio rispetto al prologo, brava. Comunque, anche se non l'ho recensito, il primo/secondo?, insomma il capitolo dopo il prologo l'ho letto e ... mi è dispiaciuto tanto per Regulus, spero non si sia fatto troppo male, però Manigoldo e Kardia sono venuti perfettamente e Minos sempre più sulle scatole, ma quand'è che la smette?? Comunque, scleri a parte, a presto.

P.S. non è una critica e forse potrebbe sembrare un po' scema come richiesta, ma ... potresti aumentare un pochino il carattere di scrittura, per favore? E' piccolino. In ogni caso, al prossimo capitolo! Ciao.

27/05/14, ore 15:39

Odio il mio computer!
Si, fai finta di non aver visto niente, era solo un piccolo sfogo per la cretineria di quest'aggeggio che mi ritrovo per pc. Non ti preoccupare.
Che dovevo fare? Ah si, la recensione.
Beh, devo dire che come prologo non mi è sembrato poi così male, in genere questo tipo di coppie non mi piace molto, però questo inizio mi sembra interessante. Oltretutto io ADORO Lost Canvas, perciò capirai bene che qualsiasi fic è ben accetta purchè ci siano loro. Comunque, povero Albafica, quante torture che gli spetteranno d'ora in poi, secondo me gli converrebbe di più cambiare direttamente scuola, ora che è ancora in tempo, tu che dici? Per il resto Manigoldo è un grande, un mito assoluto che nessuno, NESSUNO deve sfaldare e Minosse è già un gran bastardo sin dal primo capitolo. Direi che è il suo nuovo record personale, no?

Per il resto non c'è molto da dire, dopotutto è un prologo, i veri fatti verranno dopo e come grammatica, a dire il vero, non ci ho fatto caso per niente, ma non mi pare che ci fossero particolari errori. Ok, spero che tu posti presto gli altri capitoli, perché mi hai incuriosito assai e un piccolo consiglio: essendo la tua prima storia, non ti scoraggiare mai, non arrivare come me ad aver avuto paura anche solo di guardare il "Gestisci le tue storie" per via delle recensioni. Continua sempre a scrivere che prima o poi qualcuno, anche uno solo ma ci sarà che apprezzerà i tuoi scritti. Detto questo, spero che non ti sia sembrata una predica (non era assolutamente mia intenzione), mi congedo porgendoti i miei complimenti per il capitolo. A presto, ciao!

P.S. forse come recensione sembrerà troppo fredda, stereotipata o formale, ma non sono molto brava con le parole (soprattutto con le recensioni) e spero che il messaggio principale sia arrivato lo stesso.
P.P.S. ci saranno tutti i cavalieri di LC o ci saranno degli esclusi? Se si, potresti dirmi quali sono, per favore? Grazie. Ciao!