To be the Last one Standing
di Elefseya

22/07/14, ore 19:29

È la primissima volta che scrivo una recensione da cellulare, perciò perdonami se noterai svarionate varie: non ho potuto impedirmi di farlo e ci sono tante, tantissime *immaginare corsivo* cose da dire!
Innanzitutto come fa, questa storia, a non avere recensioni? È inconcepibile, un crimine contro l'umanità! Una Mikasa/Rivaille senza recensioni... no, non è vero, me lo sono immaginato *ride col riso dei folli* E questo mi riconduce al secondo elemento da fare presente: per me i due signorini sono più che shippabilissimi, il pairing lo vedo e kghodiggogxhl, c'hopprobblemi X'D <----- ma se i problemi sono questi benvenuti ai problemi!
Loro sono identici, sono perfetti, li ho visti odiarsi all'interno del manga e poi combattere fianco a fianco, e in testa ha continuato a frullarmi una singola cosa: questi due stanno facendo l'amore. Loro non lo sanno ma stanno facendo l'amore!
Da lì è stata la fine - ho rischiato il disconoscimento parecchie volte, per via di questa passione. Ma non mi importa *posa eroica*
La frase "Chi è più facile odiare? Il caporale o se stessa?" è bellissima, racchiude alla perfezione il carattere di entrambi... si odiano l'un l'altra perché al benché minimo contatto tra i loro corpi, tra i loro sguardi, vengono rimandati a se stessi, e in fondo è più semplice proiettare le frustrazioni all'esterno.
Oh, Mikasa dovrebbe vincere, almeno una volta. E sai cosa mi impressiona, di questo testo? Che Mikasa ringhia mentre Rivaille si mantiene apatico, immobile, esattamente quanto penso di loro e ho esplicitato in altra sede! Vedere che qualcun'altro, indipendentemente da me, ha elaborato le stesse cose mi riempie di commozione incredula *piange*
E cooome, la versione lemon non vedrà la luce? Perché??? Io la invoco a gran voce, te ne prego! *O*
Credo di aver dato sufficiente testimonianza di scompensi psico-emotivi, per oggi XD
Grazie mille per questa preziosissima RivaMika che viene ad arricchire il fandom, a presto!
(Con la lemon, mi auguro <3) <----- è una persona meschina, lasciala perdere.

PS Ah, l'unica roba fastidiosa della storia: le scritte tra /barre/ - dovrebbero rappresentare il corsivo, immagino. Forse qualcosa non ha funzionato con l'html :/
(Recensione modificata il 22/07/2014 - 07:35 pm)