Blackout - Chiusi in ascensore

[contest ''il festival delle edite]
18 classificata. Pasionbertotti - Blackout - Chiusi in ascensore

Totale 50/70

-Grammatica e ortografia 2/5

Ci sono alcuni errori di battitura e distrazione che ti consiglio di correggere. Nulla di grave, ma sono cose che cumulate, ti tolgono punteggio in un contest ed è un vero peccato. 3.00x 5

‘’Nessun'arma, nessun oggetto appuntIto.’’ – errore di battitura

“Fatture ineliminabili, maledizioni, applicazione errata di incantesimi eccetera.” ---> dopo “incantesimi” ci andrebbe una virgola.

‘’ma s'interuppe quando la luce iniziò a vacillare’’. - interruppe

“[...] che quell'altro - Ogor, Agor, un nome simile.- ti trattasse come l'Imprescindibile Salvatore del Mondo Magico.” --->  il punto fermo credo sia un errore di battitura

‘’avuto lo stesso significato,di una bandiera bianca’’ – manca lo spazietto tra ‘’significato’’ e ‘’di’’; dopo la virgola ci vuole sempre lo spazietto.

‘’Draco sbuffò.«Volevo semplicemente sembrare’’ – manca lo spazietto tra sbuffò e il segno grafico per il discorso diretto.

‘’Legimanzia’’  – Legilimanzia

’Sbattè’’ – Sbatté (attenzione all’accento)

‘’Perchè me lo chiedi’’ – perché (accento sempre acuto)

‘’Draco tossichió. «Hai…’’ - tossicchiò

‘’Malfoy gli si avvicinnò e Harry’’ - avvicinò

‘’Dean e migliaia di altre persone persone, vive o meno, che avevano lottato per cio in cui credevano.’’- ripetizione e perciò.

‘’c'erano solo due ragazzi forse non più molto giovani, che avevano in comune più di quabto potessero o volessero immaginare.’’ – piccolo errore di battutura

‘’Forse non tutta, ma quanto basta perchè si possa vedere’’- ancora perché

«Parla o userò la tua lingua in un modoo diverso da come l'ho usata prima.» (piccolo errore di battitura)

«...Perchè non ci siamo ancora smaterializzati?» (come prima errore in perché)

Inoltre ti segnalo che i puntini di sospensione dovrebbero essere sempre tre, tutti uniti. Spesso messi due in sequenza/spazio/ puntino.

- Stile (lessico, figure retoriche, uso di aggettivi e avverbi, capacità comunicativa): 8/10.

Lo stile è scorrevole, anche se piuttosto semplice, un registro medio con frasi non troppo lunghe né complicate, ma adatte al tono dell’intera storia. Lo stile, ripeto, è piacevole e adatto alla storia, fa apprezzare lo scambio di battute e di immaginare Harry e Draco chiusi in ascensore.

Non è però uno stile particolarmente ‘graffiante’ o peculiare; non è memorabile e non ci sono espressioni (per esempio metafore) che mi abbiano colpita particolarmente o che ti abbia contraddistinto dalle altre partecipanti.  Ho tenuto conto che la situazione non poteva avere un registro linguistico più articolato e pomposo e che comunque il ‘’messaggio divertente’’ è arrivato.

Per questo motivo la valutazione non è altissima, ma neppure bassa.

Ma ci sono alcuni errori che spezzano la narrazione. Ho notato che la storia ha partecipato ad altri contest e questi errori ti sono già stati segnalati. Ti consiglio di sistemarli nel caso volessi far partecipare la storia a un altro contest

Titolo 5/5:
Molto carino attira l’attenzione ed è adatto alla storia.

Originalità: 15/15

L’idea di chiudere due persone in ascensore non è originale di per sé, anzi, ci sono molte gang su questo piccolo incidente (che spero non mi capiti mai dato che sono claustrofobica), la cosa carina che siano Harry e Draco, anche se Draco difficilmente lo vedrei entrare in ascensore.  Divertente il fatto che Harry sia già sposato: è una cosa originale farli approcciare quando già stanno insieme ad altre persone.

Gradimento personale  20/20

La storia mi è piaciuta molto e mi ha divertita moltissimo, mi è piaciuta e credo che tu abbia una vena comica davvero spiccata. Ci sono alcune perplessità esposte nei punti precedenti che mi hanno impedito di amarla alla follia e per questo non ti ho dato il massimo punteggio.

10/02/15, ore 10:18

*Decima classificata al contest "La riscossa delle medaglie di legno" di aduial95*

Titolo e impaginazione (4,5/5)
Il titolo è intrigante e d'impatto, mi è piaciuto un sacco. Per quanto riguarda l'impaginazione, ti sei dimenticata di giustificare il testo.

Introduzione (3/5)
Non mi dici quasi niente della storia, avresti potuto scrivere qualcosina in più,  magari inserendo una citazione dal testo.

Grammatica e ortografia (14,8/15)
Ti segnali alcuni errori, soprattutto di battitura, che ho trovato:
"Fatture ineliminabili, maledizioni, applicazione errata di incantesimi eccetera." Dopo "incantesimi" andrebbe inserita una virgola. (-0,1)
"«Che fino ha fatto Weasley?»" errore di battitura.
"«mi dispiace.»" prima avevi chiuso la frase con un punto, quindi qui va messa la lettera maiuscola.
"«Okay Potter, hai ragione.»" dopo "okay" ci va una virgola. (-0,1)
"«Non costringermi a usare la Legimanzia, Potter.»" errore di battitura, mi auguro. È Legilimanzia, non Legimanzia.
"Menti Harry, spudoratamente." Altro errore di battitura, hai dimenticato l'accento.
"«Stavo pensando: Se la mia persona non ti fa schifo, [...]" dopo i due punti non va vale lettera maiuscola.
"Malfoy gli si avvicinnò [...]" errore di battitura.
"[...] che avevano lottato per cio in cui credevano." Errore di battitura, hai dimenticato l'accento.
"[...] che avevano in comune più di quabto potessero o volessero immaginare." Errore di battitura.
"«Parla o userò la tua lingua in un modoo diverso [...]" errore di battitura.

Stile (5/5)
Mi è piaciuto il tuo stile, è semplice, scorrevole da leggere e sei riuscita a inserire bene i dialoghi, cosa per nulla scontata. Sei riuscita a farmi immaginare la scena senza perderti in lunghe descrizioni che, sebbene personalmente siano una cosa che adoro,  a volte tendono ad appesantire troppo il testo.

Caratterizzazione dei personaggi (10/10)
Non male, devo ammetterlo! Hai creato due personaggi molto realistici, mantenendoli fedeli quelli della Rowling, ma aggiungendo un tocco personale che non stona affatto. Ho apprezzato che i loro caratteri non siano stati descritti, ma siano emersi dai loro stessi dialoghi, con naturalezza e semplicità.

Originalità (5/5)
La tua storia ha un particolare originalissimo: il fatto che Harry sia già sposato. Solitamente nelle Drarry, loro si innamorano a scuola, eccetera, eccetera... invece tu sei riuscita a distinguerti, quindi complimenti!

Gradimento personale (4/5)
Tutto sommato la tua storia non mi è dispiaciuta, la battuta finale mi ha fatta rotolare dalle risate e l'ho trovata una lettura piacevole e poco impegnativa,  anche se, devo ammetterlo, la Drarry non è tra le mie coppie preferite. La parte del "segreto tra gay" mi ha lasciata molto perplessa e devo dirti che non è stata esattamente la mia parte preferita, ma è semplicemente una questione di gusti.

46,3/50

05/01/15, ore 10:41

Giudizio ricevuto al contest "Un lampo di... originalità"

Grammatica e punteggiatura. 2,8/5 + Lessico e stile: 4.5/5
“[...] di quest' anno.” ---> l'apostrofo non può essere seguito dallo spazio che lo separa dalla parola seguente. Fai questo errore un po' di volte, che ti riporto qui sotto:
“[...] più di un' ora [...]”, “Un' occhiata fulminante [...]”, “[...]al servizio dell' Oscuro Signore. [...]”
Visto che però non lo fai sempre, suppongo sia un errore di battitura e, come tale, lo conto. -0,1x4
“[...] nessun oggetto appuntIto.” ---> non sapevo esattamente come contarlo, alla fine ho optato per battitura: hai scritto la “i” interna alla parola maiuscola. -0,1
“Lesioni da incantesimi. Fatture ineliminabili, maledizioni, applicazione errata di incantesimi eccetera.” ---> dopo “incantesimi” ci andrebbe una virgola, questo perché “eccetera” è visto come una sorta di ultimo elemento elencato e, come tale, deve essere preceduto da virgola. -0,2

“ […] chiudendosi la porta alle spallee dirigendosi verso l'ascensore.” ---> non faccio parte della scuola di pensiero secondo cui la virgola prima della “e” non ci va, però in questo caso secondo me stona e non era necessaria. -0,1
“[...] ma s'interuppe […]” ---> hai inserito una “r” in meno. Immagino sia un errore di battitura. -0,1
“[...] che quell'altro - Ogor, Agor, un nome simile.- ti trattasse come l'Imprescindibile Salvatore del Mondo Magico.” ---> non capisco la presenza di quel punto fermo dopo “simile”; all'interno dei trattini non penso si possa inserire, ma in caso contrario fammelo pure presente che aggiorno le mie regole di punteggiatura (ammetto abbastanza rudimentali)! -0,1
“[...] avrebbe avuto lo stesso significato,di una bandiera bianca.” ---> dopo la virgola ci va sempre lo spazio. -0,1
“Io.. Posso capire che non ti piaccia questa situazione [...]” ---> i puntini di sospensione devono sempre essere tre, tutti uniti. Fai altre volte un errore simile, quindi ti riporto qui sotto gli altri punti in cui l'ho notato:
“«Appena lo saprà Pansy....»”, “«.. . sicuramente, lo racconterà a tutte le sue amiche...»” (in questo secondo passaggio, a mio parere, la virgola fra “sicuramente” e “lo” non andava inserita perché separi avverbio dal suo verbo senza creare però un inciso. -0,2) -0,1x3
“Ma non ti ci abituare, lo faccio solo perché siamo messi nello stesso modo. »” ---> in questa frase ci sono due errori, il primo è che hai inserito lo spazio fra punto e caporali -0,1, il secondo invece è di tipo lessicale: si dice “siamo messi allo stesso modo”, o comunque è preferibile questa forma che quella da te proposta. -0,2

“«Perchè me lo chiedi?»” ---> sì, questa è una pignoleria, però l'accento del “perché” deve sempre essere acuto. Fai questo errore anche altre volte, che ti riporto:
“[...] perchè si possa [...]”, “«...Perchè non ci siamo ancora smaterializzati?»” (in questa ultima frase hai dimenticato anche lo spazio dopo i punti di sospensione -0,1) -0,1x3
“Draco tossichió.” ---> qui ci sono due errori: il primo è che la “o” va con l'accento grave, il secondo che manca una “c”. Sono comunque due errori di battitura, sicuramente. -0,1x2
“Malfoy gli si avvicinnò [...]” ---> hai inserito due “n”, anche se non serviva. -0,1
“ […] che avevano in comune più di quabto [...]” ---> altro errore di battitura: “quabto” invece che “quanto”. -0,1
“«Parla o userò la tua lingua in un modoo diverso da come l'ho usata prima.»” ---> hai inserito due “o”. -0,1

Allora, per quel che riguarda la grammatica, devo farti i miei complimenti. Gli unici errori sono per lo più di battitura o disattenzione, cosa non scontata in una storia nemmeno così breve! È ance vero però che questo ha fatto sì che il tuo punteggio in questa voce scendesse abbastanza, anche se non in modo così grave. Hai utilizzato uno stile scorrevole e piuttosto semplice, con un registro medio e frasi non troppo complicate, cosa che sicuramente ha giovato alla lettura. Non ho potuto però, per lo stesso motivo, assegnarti un punteggio pieno (ad esclusione ovviamente del 0,2 sottratto per un errore): mi sarebbe sembrato scorretto darti il massimo con uno stile sì piacevole, ma anche piuttosto semplice e non “identificabile” - nel senso che non è così originale e individuabile fra tanti altri. Non per questo però non l'ho apprezzato, anche perché forse proprio questa sua quasi estrema semplicità mi ha permesso di immaginare meglio le immagini di Harry e Draco chiusi in questo ascensore. Mi ha ricordato moltissimo una parte del film “Cloud Atlas” (se non l'hai visto, te lo consiglio caldamente), dove due dei vari personaggi sono bloccati a causa di un blackout e, per questo, iniziano a conversare, mostrando gran parte dei loro sentimenti, principi e idee. Insomma, forse non è lo stile migliore e più riconoscibile che abbia letto, ma non per questo mi è dispiaciuto.

Originalità: 12/15
In questa voce non ho potuto darti meno: è davvero curiosa l'idea di far bloccare due persone in un ascensore, per di più se sono Harry e Draco. Davvero originale, non c'è che dire: anche il modo in cui ti sei destreggiata fra dialoghi, pensieri e silenzi mi è piaciuto parecchio e, soprattutto, l'ho trovato particolare ma, allo stesso tempo, ben bilanciato. Certo, in effetti era probabile, leggendo anche solo l'ambientazione e i due personaggi in questione, intuire come sarebbe finita, ed è per questo motivo che non ti ho dato un punteggio pieno. Io personalmente non sono una grandissima fan di Harry Potter, anche se ammetto che è davvero una bella storia, ma nonostante questo la Drarry mi è sempre piaciuta da morire, un po' perché ho sempre provato un affetto quasi materno nei confronti di Draco (come si fa a non pensare che sia un amore? Come si fa a non provare tenerezza a vederlo invischiato in affari che a lui, alla fin fine, non sono mai interessati? Ma queste sono mie opinioni), un po' perché può venirne fuori il giusto connubio fra affetto e rancore che in ogni storia d'amore degna di questo nome ci deve essere per non risultare eccessivamente smielata. Insomma, l'idea è davvero carina e, soprattutto “mai letta”, anche se forse avresti potuto svilupparla in un modo differente, meno scontato. Ma, d'altronde, sarebbe stato da denuncia non far nemmeno baciare quei due in un ascensore bloccato da ore, quindi ti perdono xD

Rispetto IC: 11/15
Premettendo che non conosco benissimo Harry Potter – cioè, ho visto tutti i film e letto tutti i libri, ma non ho fatto nessuna delle due cose per più di una volta -, ci sono cose dell'IC che non mi hanno convinta e altre che, al contrario, mi sono sembrate davvero azzeccate.
Partendo da quelle “negative” - con le virgolette perché questa voce è forse la più soggettiva dopo il Gradimento personale -, inizio con il dire che non mi è sembrato molto “da Draco” chiedere scusa a Harry. Certo, è vero che non aveva alcuna intenzione di passare le prossime ore insieme a una persona che, oltre a provare rancore per lui già da tempo, fosse pure arrabbiata, però non me lo sarei aspettato da lui. E nemmeno mi ha convinto la reazione di Harry di fronte a queste scuse: non mi sembra di ricordare che abbia mai fatto così il bambino – perché era quello che sembrava – nei film o nei libri, o almeno non così esplicitamente, e questa storia è ambientata anche parecchi anni dopo la seconda guerra magica, quindi mi è parso ancora meno “da Harry”. Insomma, ha addirittura accettato di morire per distruggere l'ultimo pezzo di anima di Voldemort, mi sembra strano che si sia messo a fare tante storie pure dopo che Draco gli ha chiesto scusa, ecco. Altra cosa che mi ha convinta poco è il fatto che Draco non si sia smaterializzato. Ok, ammetto che la battuta finale sia davvero fantastica e mi abbia fatta morire dal ridere, però allo stesso tempo mi ha fatta pensare che Draco, un mago dalla nascita, sempre vissuto con la magia, abituato a smaterializzarsi e fare qualsiasi altro incantesimo da sempre non abbia pensato di usare la sua bacchetta in quella situazione, per di più contando che stava in ascensore con una persona che, almeno in teoria, non sopportava. Posso capire Harry che, per quanto comunque si sia “integrato” nel mondo della magia magari non ci abbia pensato, ma Draco...!
Per il resto ammetto che hai invece gestito molto bene la prima parte, dove inizi a far litigare i due per cose piuttosto stupide, o quando Draco sottolinea la faccenda del nome. Mi sembra molto “da lui”, ecco. E da loro mi sembra anche il modo in cui si sono baciati, con un ragionamento prima e, soprattutto, come se a nessuno dei due importasse realmente dell'altro ma solo di fare esperienza, anche se in realtà – lo sappiamo bene, noi fan della Drarry xD -, quei due sono fatti per stare insieme, cosa dimostrata dal secondo bacio, questa volta assolutamente arbitrario e, anche per questo, più piacevole. Insomma, direi che sei stata davvero brava, tanto che ho deciso di assegnarti il Premio Ammòre.

Ambientazione: 7/10
Non metterò più questa voce nei miei giudizi, ho deciso. Anche nel tuo caso ho così dovuto penalizzarti: non avresti nemmeno volendo inserire descrizioni e cose simili in un racconto ambientato in un ascensore! Alo stesso tempo però ho percepito bene lo scorrere del tempo, e per questo non ti ho sottratto altri punti.

Gradimento personale: 9/10
Come puoi notare dal punteggio, questa storia mi è piaciuta davvero moltissimo, e ti garantisco che non è facile riuscire a conquistarmi con il fandom di Harry Potter! Innanzi tutto ho adorato la situazione in sé, così anomala eppure così... babbana, in cui hai catapultato Harry e Draco, poi mi è piaciuto molto il coming out di entrambi, il “segreto fra gay” - che mi ha fatta morire dalle risate xD -, il loro litigio, i loro silenzi tesi e imbarazzati, Draco che punzecchia Harry, Harry che prima invoca la loro maturità e poi si comporta come un bambino davanti alle scuse dell'altro. E mi è piaciuta da matti la conclusione, quella frase finale, dove il mio polmone si è crepato dal troppo ridere. E mi è piaciuto il bacio, così “loro”, così carino e coccoloso – e tornano le mie espressioni tecniche xD -, e anche tutto ciò che ci sta dietro, la loro solitudine e il loro passato, tutto. Mi hai emozionata, mi hai fatta ridere, sorridere e anche un po' intristire, e questo è ciò che cerco in una storia, quando leggo. E non mi interessa molto che tutto ciò che è successo l'ho previsto, e nemmeno che non siano stati rispettati così tanto gli IC, perché sono disposta a lasciar passare questo e altro per un racconto simile. Insomma, grazie mille per aver partecipato!

TOT: 46,3/60

15/10/14, ore 22:12

La tua storia mi è piaciuta tantissimo ed è stato un bel modo, leggero e divertente, per concludere il contest. Non tanto per la coppia Draco/Harry (non sono mai stata una loro fan, né presi singolarmente, né, tantomeno, insieme), quanto per la trama originale e per la caratterizzazione che, se non sempre perfetta, sicuramente è innovativa e costituisce una variante nuova e interessante rispetto al solito.
In particolare, come già detto, ho apprezzato moltissimo che tu abbia deciso di dipingerli come due maghi normali, alle prese con esistenze complicate, tipiche dei comuni mortali e non gli eroi pluripremiati (e pluridecorati) ai quali sembra essere andato tutto bene. Come se la vita fosse così.
Anche se non ho potuto premiarti, soprattutto perché, oggettivamente, la storia presenta un paio di punti critici (la forma, per esempio), sicuramente passerò a leggere qualcos’altro di tuo, in futuro,
Lady Viviana – Giudice sostitutivo

[Questa recensione fa parte del giudizio per il contest “L’amore ai tempi di Efp”, indetto da viktoria e giudicato da Lady Viviana]

02/10/14, ore 13:25

Giudizio per la partecipazioe al Kiss Contest - Seconda Edizione, indetto dal forum Disegni e Parole

QUINTA CLASSIFICATA

Correttezza grammaticale
La storia non è scritta male, al contrario, ma ci sono tanti piccoli errori che purtroppo spezzano la lettura. Qualche refuso, un paio di accenti mancanti, una virgola che ha preso il posto di uno spazio e uno dei tre puntini di sospensione mancante. Alcune parole, poi, sono sbagliate, credo più per distrazione che per degli errori veri e propri. Ti segnalo, poi, che nel primissimo paragrafo c'è una lettera maiuscola all'interno di una parola.
Ora, presi singolarmente, nessuno di questo errori è grave. Il problema è che sono disseminati per tutta la storia e ne appesantiscono inevitabilmente la lettura. Dovresti davvero dargli una ricontrollata per sistemarli.

Logica interna alla storia
La storia è carina e divertente, mi è piaciuta la scelta di raccontarla per singole scene.
Il problema è la plausibilità. Innanzitutto, non si capisce perché dei maghi debbano prendere un ascensore per lasciare una casa. Anche lasciando perdere questo particolare, poi, perché non usano un incantesimo per aprire le porte dell'ascensore? Anche distruggendole, avrebbero comunque potuto sistemarle in seguito.
L'interazione tra i due personaggi, invece, mi è piaciuta. Non si saltano addosso da subito, ma ci arrivano con calma e solo dopo tutte le rivelazioni. La scusa della saliva è stata molto divertente.
Anche il finale è stato carino. Non risolve i problemi di logica, ma ci mette comunque una pezza, che è già qualcosa.

Caratterizzazione dei personaggi
La storia è breve, e il fatto che sia divisa in scene non aiuta. Detto questo, non ho trovato che i tuoi personaggi fossero OOC.
In una situazione del genere, post guerra, con un Harry gay e mollato da Ginny e un Draco che deve affrontare l conseguenze delle alleanze sbagliate della sua famiglia, per forza di cose la caratterizzazione originale deve subire dei cambiamenti, ma trovo che tu sia riuscita a non perdere di vista i punti principali dei loro caratteri e che li abbia adattati bene alla nuova situazione.
Sia Harry che Draco a me sono piaciuti molto.

Capacità di elaborazione dell'immagine
Immagine non pervenuta. In altre parole, credo tu abbia scelto quella che, secondo te, si avvicinava di più alla storia, senza cambiare nulla di quello che avevi scritto per adattarlo meglio. I problemi, però sono più d'uno, a partire dal fatto che non avrei mai considerato il posto in cui stanno i due personaggi come un ascensore: per me quella era una porta. I personaggi dell'immagine che hai scelto, poi, non ricordano per niente Draco e Harry, e non parlo della loro fisionomia quanto del loro fisico, con uno tanto più basso dell'altro, che poteva starci solo se ne avessi parlato nella storia. Per finire, poi, con il bacio, di cui non hai descritto nessuno dei particolari presenti nell'immagine.

In conclusione, ho trovato la storia divertente e simpatica, ma gli errori a livello grammaticale ne rendono pesante la lettura. La scelta dell'immagine, poi, non credo sia stata giusta e il fatto che tu non l'abbia descritta per niente ti ha penalizzato molto.

01/08/14, ore 10:17

Prima recensione premio per il contest "Lontano dagli occhi".
Ho fatto un giretto tra le tue ff e ho trovato una Drarry, quindi mi ci sono buttata a pesce!
Molto carina, molto dolce e leggermente malinconica, se si tiene conto di tutto il passato dei due protagonisti, che affiora appena dalle loro parole.
La scelta di portare avanti la storia attraverso piccole scene e dialoghi consente una lettura veloce e poco impegnativa.
Il testo è fluido, ci sono poche piccole mancanze: una lettera maiuscola dopo i due punti, un paio di frasi che forse avresti potuto rendere meglio, ma, nel complesso, il tutto risulta molto gradevole.
Quello che un po' mi perplime è l'oscillazione tra "ragazzi" e "uomini", anche se ho pensato che il primo termine potrebbe essere più che altro riferito al rapporto dei protagonisti che, nonostante gli anni trascorsi, si ritrovano "quasi" come se fossero gli stessi che erano a scuola.

05/06/14, ore 21:04

Ciao ciao ciao *w*
Inizio col dirti che era da un po' che non leggevo qualcosa sul fandom di HP, a causa dello studio e degli esami.
MAMAMAMAMA, come potevo non leggere questa bellissima One-Shot? Cioè, ti rendi conto? Appena ho recepito le parole 'solo' 'ascensore' 'Draco e Harry'- ho cominciato davvero a dare di matto. Mi spieghi come potevo non aprirla?
I MIEI DRARRYYYYY BELLI LORO, DHFKJDFHKSD.
Sto sclerando come una pazza, te lo giuro. Io li amo tantissimo, e mi sono divertita un sacco a leggerla. Ho riso così forte che mi padre si è girato confuso dal mio comportamento.
Per Godric!
Stupendo, lo giuro!

02/06/14, ore 16:57

ahahah ** stupenda!
davvero!
i dialoghi sono scorrevoli e simpatici, Draco fa capire di essere cambiato senza diventare melenso o troppo malinconico.
poi arrivano a parlare di baci solo dal semplice gesto di bere da una bottiglia. non penso che a Draco faccia davvero schifo la saliva di Harry, voleva solo tirarsela un po'... :)
non si sono smaterializzati? beh perché loro effettivamente volevano stare insieme... ** che carini...
Draco che continua a dire "sto perdendo colpi" è fantastico!
complimenti!!
un bacio. Pam.

27/05/14, ore 18:32

Questa OS è un gioiellino, davvero! ^_^ E' scritta molto bene, è scorrevole ed i dialoghi ti incollano alla pagina! A quando una long??

26/05/14, ore 22:28

Davvero molto carina, complimenti! Sono contenta di averla letta. I dialoghi sono molto scorrevoli e accattivanti, e mi hanno fatta ridere in un paio di punti, ad esempio in "Oggi sei fissato con i Weasley?". Ma sbaglio o Draco nutre qualche interesse particolare nei confronti di Ron??
E bravo Harry! Effettivamente anche io mi chiedevo per quale motivo non si fossero smaterializzati, ma meglio così, direi :D

26/05/14, ore 22:14

è quello che mi sono chiesta per tutto il tempo ahahahahah babbei ahahahah sono certa che in cuor loro volevano solo un mometo per chiarirsi .
simpatica fic . un abbraccio kiss kiss