Un colpo di cannone
di 0NeNe7

04/07/14, ore 16:26

Adoro il personaggio di Faccia di Volpe e considerando il triste epilogo della sua storia trovo plausibile che abbia pensato seriamente all'idea di morire. Brava, hai talento!

27/05/14, ore 09:01

Se la Collins non avesse lasciato domande senza risposta attorno a Faccia di Volpe, molto sicuramente Hunger Games mi sarebbe piaciuto. Perché il primo libro non si può dire che non sia bello, ma ci sono troppi personaggi lasciati al caso, morti senza che noi lettori avessimo la possibilità di conoscerli davvero. Questa drabble è bellissima, io credo si sia suicidata sul serio, perché non riesco ad immaginare altrimenti. In qualche modo sapeva che non avrebbe vinto, e ha preferito avere l'ultima parola sulla propria vita, non ha permesso che gliela togliesse qualcun altro. Se n'è andata con onore, forse perché voleva proteggere... Peeta? Katniss? Che vuoi da me, io Faccia di Volpe la shippo con lui, sarò l'unica al mondo!
Comunque sei bravissima, hai una straordinaria capacità di immergerti completamente nella mente di personaggi dimenticati. Complimenti!

27/05/14, ore 00:21

Oooh, ma quanto mi fa piacere trovare qualcosina su Foxface! Come personaggio piaceva molto anche a me, la trovavo molto intelligente e dalla mente pronta, è davvero un peccato che sia morta in modo così ridicolo, senza contare poi che Suzanne Collins non si è degnata nemmeno di darle un nome!
Comunque, passando alla recensione vera e propria, la drabble mi è piaciuta molto. E' molto ben scritta, senza nessuna imperfezione ortografica o grammaticale e anche parecchio scorrevole. In più, nonostante le poche righe, l'introspezione l'ho trovata abbastanza incisiva, la paura e il terrore di Foxface al momento in cui sente il suono del cannone sono descritti nella giusta maniera, sono riusciti a toccarmi parecchio per il modo in cui sono stati evidenziati, anche perché vanno a fondo nel personaggio più di quanto abbia fatto l'autrice, mostrandoci una sfaccettatura che nel libro non ha avuto il giusto approfondimento.
Penso che queste emozioni abbiano accomunato quasi tutti i giocatori degli Hunger Games (eccetto quelli più intrepidi ed incoscienti), che sanno di dover sfidare la morte in qualsiasi momento, fino alla fine di questo spietato gioco, un gioco che non risparmia nessuno, perché il vincitore deve essere uno soltanto.
In conclusione, davvero una bella drabble, mi ha fatto molto piacere leggerla e recensirla.

Oktavia.
(Recensione modificata il 27/05/2014 - 12:22 am)
(Recensione modificata il 27/05/2014 - 12:23 am)

26/05/14, ore 22:11

La tua drabble mi è piaciuta tanto, anche se confesso che Faccia di Volpe non è mai stata nei miei personaggi preferiti.
Do ragione a Katniss: è davvero troppo furba.
Anche se dalla tua mini storia, è comunque venuto fuori un altro lato di Finch.
Si è mostrata impaurita e comunque debole anche lei, una ragazza come gli altri, costretta a quei giochi, con la consapevolezza di essere in un punto di morte, da un momento all'altro.
Poi il tuo stile, anche se sono davvero poche parole, mi ha catturata!
Quindi complimenti!
Alla prossima,