Rosemary.
di Always Together

19/10/14, ore 14:22

Di solito non recensisco le storie altrui, in quanto non mi sento abbastanza sicura di dare un giudizio obiettivo. Tuttavia, stavolta farò un'eccesione!
L'idea è carina: il susseguirsi di periodi brevi e descrittivi, la somiglianza fra Lilian e Rosemary. Insomma, di idee buone ce ne sono. L'unica pecca è lo stile. Presuppongo che tu non scriva da molto, in quanto sembra un po' immaturo come struttura testuale. Avrei preferito una descrizione un po' più dettagliata dei sentimenti di lei e delle ragioni per cui è arrivata a tagliarsi. L'autolesionismo è un argomento fin troppo attuale e mi sembra riduttivo trattarlo con così tanta leggerezza. La parte in cui ogni taglio corrisponde ad un capitolo del libro mi è piaciuta, ma mi è sembrato superficiale restringere la morte di Rose a dei semplici problemi di cuore. Penso che questa piaga che affligge i giovani d'oggi non debba essere così incentivata: l'amore per Scorpius potrebbe essere motivo di sofferenza per Rose, ma la decisione di tagliarsi fino alla morte avresti potuto inserirla in un contesto un po' più complesso e maturo, tanto per non dare l'idea che tale decisione sia data semplicemente da un'adolescente frustrata.
Con questo, ti faccio i complimenti per l'idea, ma spero di leggere qualcosa di un po' più complesso, in futuro, di tua mano!
Un bacio e spero che continuerai a scrivere e a coltivare questa passione.

24/08/14, ore 11:44

Ciao, Always Together.
Mi presento: sono MissAnimeLover99, scrittrice/lettrice di EFP, e sono anche una ragazza con la passione di Harry Potter. Come ben sai, ho inserito la tua one-shot fra le ricordate, e ci tengo a spiegartene il motivo (non l'ho mai fatto prima perché il mio computer era morto e leggevo le storie tramite il telefono, e con quello mi risultava scomodo scriverti, ma adesso che il mio portatile è risorto -evviva!- posso finalmente recensire la tua fanfic). Posso dire con certezza che sono due i motivi che mi hanno portato a inserire la tua storia fra le ricordate: la trama e, ovviamente, la grammatica con la quale hai scritto il suddetto racconto.
Inizierò a spiegarti di come mi è parsa la successione degli eventi da te descritti: trovo la tua fanfic estremamente originale, come non se ne vedono molte al giorno d'oggi, e ti ringrazio per avermi fatto leggere qualcosa "fuori dagli schemi". La realtà che tu hai descritto per Rosemary non è delle migliori, certo, ma penso che si avvicini molto di più a quanto accade al giorno d'oggi, per molte più adolescenti di quello che si crede. Ho sempre pensato che, effettivamente, la giovane Rose si sentisse in parte 'eclissata' dalle figure dei suoi numerosi ed ingombranti cugini, e che anche che le aspettative che tutti nutrivano nei suoi confronti, in quanto figlia di Eroi del Mondo Magico, fossero troppo elevate per una ragazzina, e, come tante mie coetanee -io infondo ho solo quindici anni- si ritrova a fare del male a se stessa piuttosto che esternare il proprio disagio. Trovo anche che corrisponda a verità il fatto che Rosemary sia segretamente invidiosa della cugina Lilian, in quanto lei è fidanzata con Scorpius, per il quale la giovane ha una cotta. Per cui, onestamente, trovo che il contesto che hai descritto, anche se a tratti un po' macabro -una ragazza che si suicida in nome del ragazzo che ama- e sicuramente contente infinita tristezza, sia il più veritiero dal punto di vista "oggettivo". Anche il fatto del suicidio, che magari in qualche altro caso avrei reputato un atto un po' esagerato e scenografico, trovo calzi a pennello con il carattere che hai ideato per la protagonista della tua storia. Per questa serie di ragioni che ti ho appena elencato, plaudo alla tua inventiva.
Per quanto riguarda il fattore grammaticale a molto è valsa la ripetizione ossessiva del nome. Ho solo una pecca da farti notare: nella frase "Erano sicuri di quello che faceno, e lo fecero, ed era la prima volta per tutti e due." hai sbagliato a scrivere il verbo "faceno" che dovrebbe essere corretto con il predicato "stavano facendo" o, in caso, "facevano".
Termino ringraziandoti di avermi reso partecipe delle tue emozioni -non solamente a me, ma a chiunque abbia letto il tuo scritto.
Un saluto e, magari, alla prossima.

MissAnimeLover99

31/05/14, ore 14:17

Questo puccolo saggio mi piace tantissimo. Fa trasparire l'amore di Rose verso Scorpius attraverso li sfogo dell'autolesionismo, e lei é pronta a morire per lui, ansichè saperlo con Lily. Brava, complimenti.

Lily33

27/05/14, ore 17:21

Ciao.... sono InsurgentRose.
Mi piace tantissimo la coppia Rosius, per questo ho letto la tua. Vagando e cercando e loro storie, mi ha incuriosito i to "prologo" Così mi sono decisa ad aprirla e leggerla.
Allooooora.... la tua storia mi ha colpito moltissimo e in tanti sensi:
È una one-shot corta ma lunga abbastanza da emozionare.
Mi ha fatto sorridere che aveva un' idolo babbano e ascoltava musica.
Mi sono un pochino spaventata quando hai detto che era un'autolesionista.
Mi è dispiaciuto tanto che lei fosse cosi bella ma cosi sofferente.
E infine l'ultima parte mi ha letteralmente uccisa!😢
Il fatto che lei muore, ascoltando la sua canzone preferita, leggendo il suo libro preferito, tra le braccia del ragazzo che amava....😭
Che cosa triste.... però è davvero una bella storia.❤❤❤
Se ti capitasse di scrivere una long, e lo vuoi fare sulla Rosius, sappi he io la leggero sicuramente😏
Un bacio,
InsurgentRose