You can't rule the heart
di pandorina98

27/05/14, ore 13:45

Eeeeeee.... SALVEEEEEE!!!!!!
Buongiorno, nuova arrivata *La guarda stile omicida pazza maniaca e le salta addosso*
Dobbiamo festeggiare!!!!!
No, scusa, mi ricompongo... non è da me fare queste cose!
Te lo assicuro.
Quindi, devo dire che come nuova scrittrice mi piaci molto! Sei brava, però la tua FF non è che mi abbia entusiasmato assai... insomma, sì, ci sono quei momenti DxG che ti viene voglia di fare un salto dalla finestra e urlare "Io amo Gwen e Duncan", ma poi ci sono momenti puramente Anti-Courtney, che ti viene, sempre voglia di buttarti dalla finestra, ma urlando un altra frase "BASTA PORCA MISERIA!!!!!"
Ecco, ci siamo capite, no?
Devi sapere che stai parlando con una delle più convinte EX Anti-Courtney. Sai, mi vergongo a dirlo, ma una volta mia mamma mi ha comprato un tirassegno, io ho fatto un disegno di Courtney (con il mio discreto, discretissimo, talento), ce l'ho appesa sopra e ho tiratole freccette...
Però... cioè... ero stupida -.-*
La tua ff è scritta molto bene ( a parte qualche POV confuso e TROPPI TROPPI puntini di sospensione... da che pulpito >.<), ma non mi ha dato nulla di NUOVO.
A parte che molti hanno immaginato un bacio tra gwen e DUncan in quel momento (sopratutto la sottoscritta, che riguardava la puntata per vedere se mai si fosse persa il seguito e se si fossero baciati davvero).
Ma sono i pensieri di Duncan che mi hanno lasciata un po'... perplessa?
Sai, ho sempre pensato che la Gwuncan regna. Però, ultimamente cerco di ripensarci, con All Stars. Duncan o ama entrambe, o non ama nessuna. E' bastardo, che ci vuoi fare?
Scrivere di Courtney come una... stro... no, stupidina idiota inaccettabile (meglio) è una cosa un po'antica.
Io ora adoro il personaggio di Courtney, tranne nella seconda stagione e nella terza, per ovvi motivi DxG, ma nella prima e nella quinta l'ho adorata. Con la nascita della Scottney *-* Era meravigliosa.
Ancora di più amo Gwen.
Ma cerco di vedere le cose con un'angolazione diversa, infatti ho fantasticato sulla DxC, facendo anche delle brevi storielle, quasi tutte su carta e penna.
Poi, ti avverto, stai attenta! Ho un'amica, in questo sito, che è una Fan sfegatata di Courtney e di Gwen, ma non sopporta categoricamente un'offesa su di loro.
O almeno non in questi modi.
Ci sono FF che vedono antagonisti sia Gwen che Court, ma che si accettano, perché ci sono altri motivi, estrapolati dal contesto TD.
Qui si cerca di disprezzare la figura di un personaggio, e non è buono!
I gusti sono gusti, ma si cerca comunque di non esagerare, perché è un sito dove ci sono molte persone che stimano un personaggio, capito?
Comunque come stesura la trovo buona, anche  verbi sono giusti :)
Anche se talvolta ti confondi (come ho già detto) con i POV, ad un certo punto ha parlato Gwen! E mi sono leggermente confusa.
I punti di sospensione sono tre, ma non e che li devi introdurre sempre (questo lo facevo anche io, ma me l'hanno fatto notare)!
Poi, fai parlare Duncan come un narratore, una volta rivolto a Gwen, che le parla proprio come s estesse raccontandole la storia e poi lo rendi un narratore esterno.
Per questi motivi: per la scelta della trama (che mi pare averla già vista su un altro sito, ma non problem, e comunque diversissima come la racconti tu), per il ruolo "antico" che hai dato a Courtney (senza dare altre giustificazioni per farla andare nella pu pu), per il racconto leggermente confuso, ti assegno la neutra.
Invece per: la scelta della coppia, i pensieri dolci, il fluf e la tenerezza, le emozioni in evidenza, che NON ti assegno la rossa.
Comunque è una OS carina, davvero!
BY

27/05/14, ore 00:25

Ehilà ciao! ^-^
Piacere di conoscerti, mi presento: sono Dalhia_Gwen, e come te sono autrice di storie, prevalentemente DxG, la mia coppia preferita :3
Prima di passare alla recensione, volevo darti il mio benvenuto su EFP! :D
Fa piacere sapere che ci siano nuovi arrivi, soprattutto se poi ci si rende conto di condividere le stesse simpatie o gli stessi pensieri.
Comunque, per essere la tua prima storia, devo ammettere che è un gran successo! ;)
La lettura della tua storia è fluida e piacevole, sottolineata dal fatto che hai usato l'HTML, raro tra i nuovi arrivati sul sito! :D
Ma la cosa che mi ha colpito maggiormente, è il tuo impeccabile uso dei corretti tempi verbali: davvero complimenti, è lodevole! ^-^
Inutile dire che ho apprezzato il contenuto: anch'io ho dannatamente sperato in un proseguimento, come questo, di quella sera così ambigua tra loro *-*
Vogliamo parlare del finale? Aww molto dolce <3
Bene, non mi resta altro che dirti di continuare così, e di incoraggiarti a scrivere ancora su loro, nonostante purtroppo i produttori abbiano pensato di farci soffrire, facendo finire la loro bella storia d'amore.

A risentirci allora!
Baci,

Dalhia_Gwen

27/05/14, ore 00:00

Ehi salve! :)
Mi presento sono marty3000 e.....vabbè non frega a nessuno xD Comunque non ho appena ho visto la fic mi sono fiondata subito a leggerla e devo dire che l'ho trovata a dir poco.....meravigliosa!!!! Per essere la tua prima fic te la cavi alla grande! Una delle migliori DxG che abbia mai letto!!! Vedo con piacere che anche tu odii Courtney! Io la considero solo una scassaballe che pensava solo a se stessa e si divertiva a comandare Duncan a bacchetta! Comunque essì, l'avevo capito che sei la stessa di youtube! Vabbè ritornando alla fic l'ho trovata semplicemente meravigliosa, hai espresso benissimo i sentimenti di Duncan e Gwen!!! Geoff si è comportato da s*****o, fortuna che all'ultimo si è fermato!
Okay dopo averti annoiato con questa recensione mi dileguo!!!
A presto :)
Marty