Reverse
di Jenni Skeletron

11/06/14, ore 12:47

Ok finalmente leggo il nuovo capitolo :)
Parto con piccoli appunti noiosi e antipatici, che se vi dessero noia ditemelo e non ve li faccio più ( non si sa mai come reagiscano gli autori... ): niente di eccessivo, comunque, ci sono solo un po' di errori di battitura qua e là, tra cui una virgola inserita male, raccapricciante che si scrive con due c e non con una, e qualche lettera persa per la via ( mi pare che anziché dietro avete scritto dieto ). Niente di grave insomma, basta solo un'ulteriore rilettura :) Passando a cose più interessanti: il protagonista mi piace per il momento, secondo me è un mezzo pazzo ed è stato lui a dare fuoco a casa sua ( ho questa sensazione per via della vocina che lo perseguita ). E poi c'è questa nuova pazzerella ( xD ) che spinge giù la gente per le scale, m'incuriosisce molto e immagino sarà un personaggio che avrà il suo peso. Se posso solo farvi un altro antipatico appunto, però, vorrei farvi notare una cosa ( che poi è un problema che mi ritrovo ad avere anche io quando scrivo ): la sinteticità. Ma non nel senso che i capitoli sono corti, quello non conta nulla. In questi due capitoli ho notato che tendete ( io parlo al voi, ma non so se effettivamente scriviate tutte e due o.ò ) a descrivere le cose che accadono con molte poche parole, sicché danno una sensazione di poco approfondito, di preso e buttato lì, insomma gli eventi quasi non sembrano susseguirsi ma essere ognuno parte a sé. Con questo non voglio demoralizzarvi, come già detto anche io ho questo problema. Non so, magari visto che usate un narratore in prima persona potreste scendere un po' più nell'introspezione. Comunque è un consiglio, poi ovviamente fate come preferite :) Lo dico più che altro perché è un peccato, visto che l'idea della vostra storia è molto interessante, solo che se narrata così sinteticamente lascia poco o niente. Beh, che dire, spero che non mi odierete, in ogni caso ovviamente ci sentiamo al prossimo capitolo ( anche perché, giustamente, lo avete bloccato lasciando un grandissimo interrogativo su chi sia questo "stalker" ) che non vedo l'ora di leggere :DD
Byez

28/05/14, ore 19:07

E dopo un mare di tempo che non recensivo nulla su efp, torno a commentare questa vostra storia che si prospetta interessante. Prima di passare al commento vero e proprio vorrei farvi un appunto formale, ovvero sul tipo di font che avete scelto per la storia. So che è questioni di gusto ( infatti potete bellamente ignorarmi xD ), però il Comic Sans è visivamente fastidioso per leggere una storia, oltretutto l'avete messo piccolissimo, potreste perlomeno ingrandirlo? ç.ç A parte questa piccola parentesi, passiamo al commento vero e proprio. Naturalmente non ho molto da dire visto che questo è un prologo piccino picciò, però ci sono già molti elementi che mi ispirano, inoltre - da grande amante del brutto - spero che questo povero ragazzo sia rimasto sfigurato dall'incendio. La scena della madre che urla e sclera come un'isterica è angosciante, immagino solo che cavolo di ripercussione psicologica avrà su questo sfigatissimo personaggio. Avete inoltre detto che sono in serbo per noi lettori tante stranezze ( spero il più disagiate e angoscianti possibile )? Sono dei vostri :) Aggiungo la storia alle seguite e ci sentiamo al prossimo capitolo, quando avrò un po' di più da dire xD