Recensioni per
Solo una mera illusione
di Ashura_exarch

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
10/07/14, ore 23:03

Anch'io come il protagonista di questa fiction amo molto i pokemon, e giocare ai vari giochi, o leggere i manga o le varie fic per me non è solo un passatempo, ma una vera e propria passione. Buona parte delle più intense emozioni che ho provato nella mia vita le devo solo a loro. Ammetto però di non essere ancora ad un tale livello di feticismo, sebbene sia abbastanza esperta nel settore, e sebbene mi sia affezionata a certi personaggi come se fossero persone vere, e non solo frutto della fantasia.

Recensore Veterano
10/06/14, ore 23:33

Meraviglioso...
Porca miseria, questo va tra i preferiti, non mi sarebbe mai venuto in mente... come hai fatto a elaborare cotale genialata?? Sei mitico, AE, con questa hai segnato la storia dei Pokémon... è arrivata l'idea e uno scrittore bravo come te l'ha saputa tramutare da un impulso elettrico che lungo una sinapsi percorre il sottilissimo spazio che c'è tra un neurone e un altro in una lunga sfilata di lettere danzanti...
Bigup!
Sei riuscito a migliorarmi la serata...
Questo è uno di quei giorni (per me) in cui dici "basta, voglio spararmi una dose pesante, ma che dico, pesantissima, mastodontica, assurda, impronunciabile, epocale, astrale, azurill, devastante!!!" e invece dopo la tua storia non è più così...
Bravo... diciamo che hai spaccato (come ci usa dire nei posti che odio e frequento io...) ma possiamo cambiarlo in sei stato geniale...
Vabbè, l'idea ce l'hai avuta, ora mi servono le cifre dell'equazione... (non vorrai tenerteli per te, vero? Vero??)
Sto piangendo dentro...
Sto ridendo fuori...
Ora il contrario...
Ora di nuovo come all'inizio...
Mi hai fatto provare tante emozioni intense, significa che sei bravo, ti meriti la mia stima...

Recensore Veterano
02/06/14, ore 13:18

allora... cominciamo con la recensione.
Da come dipingi il protagonista, sembra affetto da una malattia ossessivo-compulsiva per i Pokémon, questi simpatici mostriciattoli.
Però, come ben sa, non è possibile. Come farà?
15/15...

"Lui li amava, li curava" l'espressione Li non si usa, o meglio è sbagliata ma ormai entrata nell'universo letterario, poiché più comoda e foneticamente gradevole.
5/15.

La storia procede bene, sarebbe potuto uscire qualcosa di corto, ma come Oneshot rende molto meglio, ti lascia quel sapore di sospeso, di mistero che (mi) piace
5/15..

Personalmente è molto carina, scritta bene e tutto, anche se trovo molto improbabile il fatto che sia riuscito a creare i Pokémon con un'equazione, ma fa parte della storia.
4/15...

Il tuo punteggio (per me) è 14/15.
é molto bene resa, l'idea è buona, e tutto quello che ho sopra citato.
Quindi, complimenti!

Barks

Recensore Junior
28/05/14, ore 19:04

Mi spiace davvero leggere questa perla solo ora, ma purtroppo solo ora mi è capitata sotto gli occhi. Che dire? Il tuo stile cosparge questa storia quasi affogandola, ma comunque concedendole il respiro, rendendola una dei tuoi capolavori. Incipit buono, credo te lo sia sognato, conoscendoti, e non è da negare qualche ragionamento in più che vada ben oltre la shot, o sbaglio?
Alla prossima recensione,
Dragons_Follower

Recensore Master
28/05/14, ore 15:21

Ciao Ashura.
Ispiratissima questa One shot. Una storia piuttosto breve, credo, uscita di getto, ma senza errori. Se fosse stata approfondita un po' di più sarebbe stata un'ottima base per cominciare una short, ma nel tuo stile è difficile vedere queste cose secondo me.
Oppure no, chi lo sa. I tuoi ritmi sono dettati dalla tua voglia, spesso sei lunatico infatti. Ma hai del potenziale altissimo, che stai esprimendo con la tua long poco a poco.
Che altro dire?
Buon lavoro =)

Andy $