Non si diventa pittori facendo un disegno solo.
di kike919

Senza parole.
Amo visceralmente il personaggio di Jesse, in vita mia non ho mai trovato un altro personaggio, in una qualunque serie tv, in grado di essere così reale, così vero... non ho mai trovato un attore in grado di mostrare il dolore a tal punto, in grado di farti venire le lacrime agli occhi guardandolo piangere.
Che dire... era inevitabile che finissi a leggere questo racconto. E volevo dirti grazie, grazie perché anche se ho finito la serie ho riprovato quella stretta al cuore che solo la sincera bontà e ingenuità di Jesse mi avevano provocato in una serie tv. Ho sofferto per la morte di Jane, ho sofferto ancora di più per la morte interiore di Jesse che ne è seguita, e che è così ben descritta nella tua storia.
Complimenti, davvero ben fatto.

Stavo cercando qualcosa da leggere in un momento di noia, così, visto che ho appena finito di vedere per la seconda volta la terza stagione ho deciso di vedere se c'era qualche fanfiction bella su BB.
La tua mi attirato subito, anche se all'inizio non ho capito subito di chi si trattava.
Arrivata alla parola Jane mi sono fermata un attimo a pensare a quando ho (lo ammetto) odiato quel personaggio. Non mi è dispiaciuto per niente che sia morta, anzi! Eppure non ho avuto cuore di chiudere la scheda con la tua storia, perché, oddio, dopo la prima riga mi sono mangiata con gli occhi parola per parola fino alla fine sperando di non vederla una fine, perché è una cosa così, a mio parere, toccante, sentimentale, che diamine, io non sarei mai in grado di dire qualcosa di simile.
Sto amando questa fanfiction e credo che da adesso in avanti sarà una delle mie preferite, che rileggerò molte e molte volte nei giorni a venire. Perciò ti dico grazie.
Grazie per aver creato una storia, seppur piccola, capace di farmi scendere una lacrima per un personaggio che ho odiato per molto tempo.
Forse adesso la vedrò sotto una piccola luce diversa.

Sei davvero una brava scrittrice.
Marga.

Oh, per l'amore del cielo, il mio povero cuore... <//3
Premetto che finora ho visto solo le prime due stagioni di BreakB, e sì, metaforicamente parlando me le sono proprio bevute.
La morte di Jane è stata una vera sofferenza per me, poichè ho amato il personaggio di Jesse quasi subito, e in Jane ci vedevo una sorta di angelo custode per quest'ultimo. All'inizio ho provato non poco astio nei suoi confronti, poi però mi son dovuta ricredere... e quando è successo quello, l'ho odiata. Beh a dire il vero, ho odiato il suo comportamento, per tutta la serie ho sperato davvero che lei avesse potuto aiutare Jesse, che insieme, sarebbero migliorati.
Detto questo, torniamo alla recensione vera e propria >< Innanzitutto, mi fa un immenso piacere sapere che, da qualche parte, nel mondo (?), ci sia gente come te che ama BB e la coppia JesseJane. E mi fa piacere il triplo che questa gente scriva così grammaticalmente corretto e trasmette egreggiamente gli stessi feels della puntata.
La tua è solo la seconda FF scritta così bene che leggo sui due in questione, quindi, ti faccio i miei più sentiti complimenti, continua così :D

Semplicemente bellissima e davvero molto, molto commovente.
Adoravo Jane e il rapporto che aveva con Jesse, il loro essere una specie di Bonnie&Clyde, la loro storia insieme dolce e drammatica. E anche se so che, probabilmente, se Jane fosse sopravvissuta avrebbero fatto entrambi una brutta fine, la sua morte mi ha gettato in uno sconforto pazzesco, ma soprattutto mi ha fatto davvero male vedere il dolore di Jesse (la cui interpretazione da brividi mi ha fatto adorare Aaron Paul). Devo dire che questa fan fiction rende perfettamente giustizia al rapporto intenso che c'era tra i due e che i pensieri del narratore sono perfettamente IC.
Forse, stona un po' solo il fatto che il racconto sia decisamente troppo ben scritto (soprattutto dal punto di vista grammaticale), rispetto alla parlata sgrammaticata e "slang" di Jesse, ma devo dire che la cosa non mi è dispiaciuta poi molto. Anzi, finalmente ho trovato qualcuno che sa scrivere come si deve (grammaticalmente e contenutisticamente), in mezzo alle orde di bimbeminchia che negli ultimi tempi hanno invaso questo sito. Fortuna che Breaking Bad è uno dei fandom che non hanno ancora invaso, e sinceramente spero che non lo facciano MAI, mi tengo le mie undici fan fiction, poche ma buone. D'altronde, dubito che la maggior parte di loro sia abbastanza intelligente da apprezzare un capolavoro come BB!
Che dire di più? Complimenti davvero e auguri per le tue prossime storie :).
Alla prossima,

Lilith

Salve, sono le 3:44 di notte e voglio dimostrare a lei, dolce scrittrice, tutto il mio masochismo e la mia incapacità di prendere sonno ad orari decenti.
Non so perché l'ho letta, oltre al fatto di amare questa coppia come l'aria.
Inevitabilmente ho pianto, in silenzio ma logorandomi dentro proprio come successe in quell'episodio.
Ecco, che dire? Complimenti per la scorrevolezza, per le parole giuste nel posto giusto, per aver capito il personaggio di Jesse e averlo mantenuto in una fanfic, per amarli, quei due, oltre la loro fine, per il riferimento alla porta che, dio, mi ha fatto così tanto male.
L'ora non sta giocando a mio favore, per cui t'abbandono e ti ringrazio per questa storia, infinitamente.
Un bacino, A

È davvero wow, è stupenda, mi ha fatto venire i brividi, giuro. Jesse e Jane sono assolutamente i migliori, ci sono rimasta malissimo quando è morta, tra l'altro non capisco perché Walt non l' abbia aiutata, cioè era lì perché non l' ha girata ! Non glielo perdonero mai -.- scherzo gli voglio bene. Comunque la tua ff mi è piaciuta un sacco e mi ha commosso. Ciao xD