Bound minds
di Nezuchan Salomea

01/09/14, ore 00:36

Scusami per questa recensione critica, ma davvero ho trovato questo primo capitolo leggermente noioso. Tu, anzi voi, scrivete bene; certo ci sono alcuni piccoli errori qua e là, ma nulla di essenzialmente grave. Il problema, almeno dal mio punto di vista, sono stati i personaggi: sarà anche un prologo, ma mi sembra di averli già inquadrati tutti e tre ( l unica che è rimasta un po'piu nell'ombra è stata Daphene che ho apprezzato moltissimo.) ma rose, daniel e katrina mi sono parsi fatti con lo stampino. Lui, il classico figo sciupafemmine, rose la donna amata con la quale lui non è piu in buoni rapporti proprio per questo suo atteggiamento da casanova. Katrina, la bella e algida ragazza che catalizza su di s'è l attenzione di uno dei protagonisti e poi se ne innamorerà/diventerà l acerrima nemica/ amica ecc...
Insomma, li ho trovati abbastanza stereotipati. Poi per carità è solo il primo capitolo, come primo impatto non sono stati il massimo ( parlo per me eh.) inoltre le descrizioni erano un Po' forzata: alcuni aggettivi tipo "attraente" non ci calzano. Stai raccontando un pov, un punto di vista, dovresti cercare di mantenesti il piu neutrale possibile. Una cosa può essere definita attraente da un pensiero di un personaggio, non dall'autore che fino a quel momento Si^^ è tenuto super partes. Inoltre...per ogni personaggio presentato hai messo in evidenza il colore dei capelli. Non è sbagliato, per a mio avviso, farlo con tutti mentre compiono un'azione stona. Tipo "Si^^ passó una ciocca rossa dietro l orecchio." quel "rosso" a mio avviso non sta bene. Piu che altro perché se è narrato dal suo pov, rose non penserebbe al colore dei suoi capelli xD non so come spiegarlo...forse sono io che dico una manica di cavolate eh xD pero non lo so, se avessi speso una frase i. Piu per mettere in evidenza il loro aspetto sarebbe stato meglio. Ma a parte queste piccolezze che sono cose che vanno a discrezione Dell autrice, il problema che io ho ravvisato sono stati proprio i personaggi. Spero di non averti offeso in alcun modo. Non mi reputo una critica letteraria, quindi presi le mie parole con le pinze, peró questo è quello che ho percepito io. Un bacione
Hime

30/08/14, ore 18:38

Ciao a entrambe! :D
Come prologo l’ho trovato molto intrigante e affascinante. Mi piace l’idea di questi immortali “moderni” alle prese con la vita universitaria e che a quanto pare non hanno nulla in comune con i vampiri. All’inizio credevo che, appunto, fossero, vampiri, ma ho idea che la faccenda sia più complicata.
Molto bello l’incontro/scontro tra Katrina e Daniel. Sono curiosa di capire perché questi due riescano a leggersi nella mente a vicenda! Che tipo di legame condividono?
Ho apprezzato anche la figura di Daphne, probabilmente sono timida quanto e più di lei in certe situazioni!
Mentre mi piacerebbe scoprire il motivo che hanno spinto i due immortali ad allontanarsi da Londra che in questo capitolo è solo accennato!
By Cleo^^

29/08/14, ore 14:25

Ciao, rinnovo le scuse che le ha già porto la mia collega. In uno dei post abbiamo proprio scritto che sarebbe stato opportuno un controllo da parte vostra, per paura che potesse accadere una cosa del genere. Lo stile della storia l trovo molto piacevole e devo dire che prende, e anche il genere è svolto in modo da far nascere curiosità nel lettore. Ci sono alcuni errori grammaticali presenti, si notato perchè essendo la trama molto spontanea e piacevole vanno a minare lo scorrere della lettura. Grazie per essere qui. Hanna dello staff di Editing Efp.

20/08/14, ore 11:29

Ehilà, ciao, sono qui per lo scambio di recensioni del gruppo di Facebook. Non sono solita leggere storie di genere soprannaturale, nonostante questo mi hai molto incuriosita. Devo ammettere che inizialmente non capivo bene chi fossero i personaggi ma, andando avanti, mi sono trovata meglio a leggere i loro pensieri. Mi incuriosisce moltissimo questa cosa degli essere 'Immortali' e sono anche curiosa di sapere perché Katrina riesce a leggere nel pensiero di Daniel e chi sia Ivan.
Credo proprio che metterò la storia fra le seguite, mi piace molto!
ps: ho letto che la storia è scritta a quattro mani e voglio esprimervi la mia ammirazione, perché credo che sia molto difficile farlo.

Baci,
Francesca.

19/08/14, ore 21:52

Eccomi qui!
Come primo capitolo mi è piaciuto. Non mi è sembrato che ci fossero errori di grammatica/ortografia ed è anche scritto fluidemente.
Il personaggio di Katrina lo trovo interessante e anche la trama che avete steso pare intrigante.
Un Bacione,
Sere Morgan

16/08/14, ore 09:20

Recensisco la tua storia grazie allo scambio di recensioni sul gruppo Facebook.

Devo dire che, sebbene il genere "Soprannaturale" non mi entusiasmi molto, devo dire che questa fanfiction è molto carina, ben fatta, senza errori e i capitoli sono ricchi di tensione che invoglia il lettore a continuare a leggere.
Mi hai incuriosita soprattutto sulle origini di Rose e Daniel, spero che nei prossimi capitoli si possa sapere un po' di più riguardo questo frangente.

Come ti ho detto, io non amo particolarmente questo genere, ma la storia mi ha particolarmente incuriosita, e ti giuro che farmi leggere qualcosa che non mi ispira particolarmente è pressoché impossibile.
Quindi complimenti, complimenti davvero.

Al prossimo aggiornamento,
OurChildhood

14/08/14, ore 10:05

Ciao! Eccomi qui a recensire la tua storia! Devo dire che è davvero molto carina. Sono riuscita ad inquadrare fin da subito i tuoi personaggi. Quella che mi ha senz'altro incuriosito è Rose, perché ha un bel caratterino. L'unica cosa per cui mi ha fatto storcere il naso è stato quel commento su Napoli (io sono di Napoli) e perciò in mente mia ho dissentito, ma è un parere personale che non c'entra affatto con ciò che penso della trama. La trama. Quello che ho capito è che Rose e Daniel e Daphne e Katrina appartengono a due mondi diversi che si scontreranno... Mi auguro ci sia qualcos'altro sotto, visto che amo le cose complicate ed intricate. Provo simpatia per Daniel, e ben poca per Katrina che mi è sembrata un po' fredda. Invece Daphne è carinissima, mi piace il fatto che ami i videogiochi.
Detto questo, potrei pensare di continuarla, per vedere se la trama continua ad attirarmi.

14/08/14, ore 02:42

Ti volevo dire, prima che me ne dimentichi - conoscendo il mio cervello - che Katrina Tchaikovsky assomiglia tantissimo a me quando anno scorso portavo i capelli corti, mi vestivo da maschio, camminavo come un maschio, mi atteggiavo come un maschio e parlavo come un maschio. Ci potremmo far concorrenza oppure potremmo andar d'accordo - per fortuna che quella "passione" è andata via insieme al mio taglio e a tutto ciò che ne ha comportato -.

Parlando finalmente della storia e mi scuso per essere passata a parlare della mia ex vita privata, volevo dirti che mi è piaciuto tantissimo.
Il tuo stile è liscio, non duro e quindi che non appesantisce il testo; le parole sono perfette per il tuo genere di scrittura e anche per il genere di trama che vuoi affrontare - sia il genere della storia -; mi scuso per le ripetizioni.
Non mi sono trovata d'accordo, ovviamente, con alcune virgole, ma ovviamente la cosa è soggettiva dato che tu hai voluto dare enfasi a delle frasi e io non sono nessuno per criticare, di certo!
Quindi, anche se non sono pienamente d'accordo su alcuni particolari, va benissimo, perchè come ripeto, abbiamo un modo di scrivere diverso.

Ho apprezzato la stesura, semplice, scorrevole e anche piacere da leggere! Solamente, non ho amato il fatto che fosse così lunga, ma è meglio che lo sia; sai, a me non piacciono storie particolarmente lunghe, poichè manchino di suspance - parlo generalmente - e poi a lunga andare diventa "noioso".
Ma con questo non voglio dire che la tua storia sia noiosa, anzi, mi ha divertito molto leggerla e soprattutto mi è piaciuta.
E' a me che non piacciono capitoli troppo lunghi, anche se questo è nella media dovuto al carattere che hai messo.

Beh, smetto ancora di farneticare.
La storia mi è piaciuta, la stesura è scorrevole, ben scritta, anzi, perfettamente scritta e ti incuriosisce.

Recensione positiva subito! lol
-irishpoweryeya

13/08/14, ore 22:39

Buonasera :3
Complimenti ad entrambe per la storia ^^
La trama è intrigante, la seguirò con piacere u.u
Non ho notato errori, solo una frase che mi è suonata strana, ma magari sono stordita io:

Ma lo sapeva che, una volta arrivata da Daphne, lei le avrebbe ricordata tutto, come le aveva chiesto. --> non andrebbe al maschile, "ricordato"?

Tutto qui.
Per il resto è molto scorrevole, complimenti ^^
Alla prossima.
Homu

30/07/14, ore 18:56

Eccomi qui! Inizialmente avevo deciso di recensire solo il primo capitolo ed il terzo, data la loro brevità, ma sotto spinta dello scambio di recensioni, eccomi a recensire questo capitolo di passaggio! Come ti ho detto nel terzo capitolo, non mi è ben chiaro lo scambio di "pensieri", però la storia è carina! Ora come ora attendo il prossimo capitolo, ma ti consiglio di cambiare quei titoli, davvero XD Baci!! Shin.

06/07/14, ore 20:22

Stavolta il capitolo mi ha lasciato un po' d'amaro in bocca. Non so dirti perchè, ma mi sa strano, ci sono queste relazioni tra i personaggi che non sono ben chiare. Inoltre...si leggono nel pensiero? come possono dei ragazzi normali ? Beh per il resto mi è piaciuta dai, continuo a leggere e ti faccio sapere. Ah, un ultima cosa, cambia il nome dei capitoli, su, più fantasia XD . <3 baci shin **

06/07/14, ore 20:12

La verità? Mi mancava leggere una storia in cui venisse nominata la mia "amata" università! No scherzi a parte mi piace è realistica e scorrevole. A livello di trama sembra abbastanza semplice, quindi ottieni un bel pollice in su! L'unica cosa che ti consiglio è sistemare il testo prima di pubblicarlo, perchè non è ben posizionato e può causare problemi alla lettura e alla composizione del testo. Basta selezionare tutto e cliccare sul bottoncino dove vi sono tante linee continue (non ricordo come si chiami quindi xD). Per il resto mi piace, continuerò a leggere e ti farò sapere :3