Sussurri
di Mitsuki91

15/06/14, ore 11:44

Valutazione del Contest "Fattela 'Na Risata [60 Prompt]", 1° Posto.
Prompt: 49 - Sussurro
Totale: 51/60.
Grammatica: 15/20. Scritta bene. Usi delle frasi corte e non molto articolate, ma sei chiara e precisa e questo è sicuramente un pregio. Cerca di descrivere un po’ di più le azioni e non fare solo dialoghi. Te lo do come consiglio, perché sicuramente renderebbe molto di più.
Originalità: 8/10. Gli equivoci… un classico! Non sei stata l’unica che lo ha usato come pretesto per rendere la tua fan fiction comica, ma devo dire che forse tu sei quella che l’ha resa meglio! E’ simpatica e ben articolata e l’ho trovata avvincente e coinvolgente!
Fattore Emotivo: 28/30. Quando ho letto: ““No! Quella strega… Le è bastato un colpo di bacchetta e adesso… Adesso… Il mio pavone è verde!”” ho riso un quarto d’ora da sola come una cretina, sappilo! Mi è parsa tanto una di quelle frasi ambigue che uso io e che fanno dare di matto la gente e mi sono divertita tantissimo! Suppongo che, se ne avrò occasione, te la ruberò e la userò nella vita reale! Comunque in generale ci sono state diverse frasi, anche non dette dai personaggi, che mi hanno fatto ridere, perciò complimenti! La frase finale mi ha stesa. Bellissima!

06/06/14, ore 17:59

So che stavi aspettando questa recensione fremendo. Ebbene eccomi qui, con immenso ritardo, a ribadirti che Alexandra è stata profanata u.u No, dai, scherzo, mi viene in mente una frase di Kundera: "la civetteria è una promessa di coito non garantita". Cioè, per quanto possa sembrare fuori luogo, il pettegolezzo è il parlottare sono proprio questo. Alla fine chi lo riacchiappa più un pettegolezzo e chi le ferma più le voci di corridoio? Sono tipo piume al vento oppure il dentifricio sullo spazzolino che - per quanto tu ci possa provare - mai rientrerà nel tubetto! (non mi assumo le conseguenze di queste orrende similitudini) Hogwarts si fonda sui rumors e sussurri, questo è evidente! Ed è anche divertente, perché tutti conoscono gli affari degli altri, tutti sanno perchè ti vengono i brufoli e tutti sanno perché sei impedito in Storia della Magia. Io penso che la tua sia stata un'ottima scelta, cioè quella di utilizzare le noiosissime lezioni del professor Rüf (che seguiva solo Hermione) per diffondere sussurri e pettegolezzi. Sarebbe stato complicato durante la lezione di Trasfigurazione oppure Pozioni, non credi? ^-^'
Poi mi sono piaciute tantissimo le battute iniziali, che fanno tanto "conversazione confidenziale perdi tempo". Vogliamo parlare del "pavone"? Alla fine è uno slice of life di una coppia INCASINATISSIMA, in cui Rabastan mi pare il fantoccio, a volte. Il problema è questo: la Skeeter, per me, ha sempre voluto avere ragione. Voglio dire: in alcune situazioni, preferiresti avere ragione o essere felice? Questo è un punto, il cruccio, il problema. Non è assolutamente vero che non sai farci con le commedie: parliamo della mia voglia color cioccolato...no? Meglio di no. Che poi un pavone verde, oddio, faccio fatica ad immaginarlo. È abbastanza inquietante. Alexandra è sempre Alexandra, solo più sarcastica e stranamente curiosa. :) Mi è piaciuta moltissimo, ed è il tipo di fanfiction che preferisco per la mia coppia prediletta. Mi fa piacere che tu stia scrivendo su di loro, davvero. Alla fine sono la mia OTP ormai da due anni...su Rita tipo due e mezzo, dai. È nel mio cuore incisa per sempre. Ribadisco: ottimo lavoro. ^_^

Bacio,
Lily :')

28/05/14, ore 16:33

Non so perchè nessuno ti abbia ancora recensito ma devo dirtelo, è fantastica. Davvero molto divertente e giocata talmente sul doppio senso che non so proprio come tu sia riuscita a pensare a tutto questo.
La scena finale è magnifica e non potevi concludere questa one shot in maniera migliore. Devi credermi se ti dico che sto sorridendo e ridendo anche ora che ti recensisco e che ho smesso di leggere.
Ti devo mettere tra i preferiti perchè hai avuto un gran bel colpo di genio.
Da ciò che ti ho scritto fin'ora mi sembra inutile dirti che mi è piaciuta, ma devo aggiungere che ho apprezzato anche molto, al di là del contenuto divertente dato dai doppi il senso, il fatto che tu l'abbia ambientato nel passato. Non solo l'ha reso più divertente e interessante ma anche molto più originale.
Un mare di complimenti!