Recensioni per
Maman
di Smeralda Elesar

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
15/08/14, ore 23:49
Cap. 1:

Questa os dovrebbe essere illegale! Penso di aver allagato la camera çç
Premettendo che adoro i cani e i bambini, la tua fanfic mi ha commossa davvero.
Non amando particolarmente il personaggio di Cosette, non mi ero mai fatta troppe domande sui suoi pensieri, su cosa avesse capito della sua stessa vita. Beh, la tua storia mi ha aperto un mondo.
Scommetto che non è stato facile scrivere dal punto di vista di un bambino, ma hai fatto un bellissimo lavoro.
La Thenardier l'hai descritta talmente bene che quasi faceva paura anche a me!
Mi è piaciuta tanto, davvero! :)
Claudia

Recensore Master
28/05/14, ore 18:53
Cap. 1:

IO. TI.ODIO!
Non si può, non si può accorarmi così! Cavolo, l'idea di Cosette che aspetta fiduciosamente che la sua mamma venga a prenderla è... perfetta! E resa benissimo. Stavo per piangere, giuro, perché mi ha sempre commosso la figura di quella povera bambina triste, costretta a trascinare nel bosco un secchio troppo grande per lei. Il dettaglio del cane, oltre che poetico, l'ho trovato particolarmente ben pensato, perché ad un certo punto, nel libro si dice che Cosette "aveva amato il cane, ma era morto" (e quindi, altra depressione al pensiero che quella dolcissima cagnolina ci lascerà). Insomma, un ottimo lavoro, e scritto addirittura meglio del solito... il che è tutto dire.
Un bacio,
Saitou
Ps Ah, ma questo matrimonio? È da un po' che non ti fai sentire...

Recensore Junior
28/05/14, ore 18:31
Cap. 1:

Povera piccola Cosette! ç_ç
Hugo non si concentra molto sui terribili anni vissuti da sguattera, ma non ho fatica a immaginare che una cosa del genere possa essere avvenuta. Cosette che cerca la madre e l'aspetta e fa la promessa di fare la brava bambina mi ha spezzato il cuore. Povera Cosette (e povera Fantine).
Questo è un aneddoto curioso, ma Cosette ha un cagnolino in ben due adattamenti di Les Mis: un cane di taglia piccola in un vecchio cartone francese introvabile, e un cane più grande (simile anche a Belle, se vogliamo) nell'anime Shoujo Cosette. Cosette ha bisogno di questi amici, non ha altro >< *accetta fazzoletti*
Complimenti!