Compito in classe
di Amor31

28/01/16, ore 15:04

GIUDIZIO CONTEST:

Grammatica e stile: 9,5/10
Non ho trovato errori particolarmente rilevanti e mi è piaciuto il modo in cui hai impostato il testo. Hai saputo anche ben adottare uno stile che si adeguasse a un ragazzino delle Medie.

Originalità: 8/10
La storia è piuttosto originale, con qualche dettaglio scontato, certo (non sono affatto sorpreso che a far scoppiare un litigio alla coppietta sia stata una torta di panna e fragole :3), ma tutto sommato innovativa e particolare.

IC Personaggi: 7/10
Allora, partiamo dal Nuovo Personaggio, Simon: una buona caratterizzazione, non c’è che dire. Forse un po’ troppo “estrema” in qualche aspetto, come sul suo scandalizzarsi e indignarsi tanto per le romanticherie dei genitori, ma può essere un aspetto del suo carattere, anche se abbastanza grandicello ormai, e visto che è un OC mi va bene.
Levy mi è sembrata un po’ troppo fredda nella prima parte, ma poi si è un po’ sciolta. Mi ha sorpreso la sua ultima uscita.
Jellal e Erza mi sono sembrati abbastanza IC, come il resto dei personaggi di sfondo, visti dagli occhi del bambino.

Attinenza all'immagine: 11/15
Hai descritto abbastanza bene l’immagine che hai scelto, contestualizzando ottimamente, tuttavia avrei preferito che le avessi dato un po’ più di spazio. Se nel suo tema Simon avesse parlato solo di “quella volta in cui beccò i suoi a sbaciucchiarsi amorevolmente” ti avrei dato qualche punto in più, ma hai preferito aggiungere anche altri aneddoti. Non che il risultato sia peggiore.

Parere personale: 10/10
Punteggio pieno in questo punto perché, a dispetto degli altri indicatori, leggere questa fic è stato davvero piacevole. Ho adorato il linguaggio indisposto e vagamente ironico del piccolo *-*
Simon che chiede a Levy se può essere brutalmente sincero mi ha fatto davvero ridere, poi XD come tutto il suo racconto/diario/tema del resto. Mi è piaciuto davvero leggere di situazioni imbarazzanti viste attraverso l’ingenuità di un bambino, sono ancora più spassose!

Bonus immagine: 3/5

Totale 48,5/60

10/12/15, ore 09:32

Ciao! ^w^
Avevo letto questa OS... ieri? ma ero talmente occupata a scrivere la mia storia partecipante al concorso che non sono riuscita a recensirla lol.
Per prima cosa ti dico che hai avuto un'idea originalissima a scrivere su questa coppia in questo modo indiretto che comunque è riuscito a descrivere benissimo la loro vita matrimoniale (perché presumo siano sposati, no? xD) e sessuale che a quanto pare è più attiva di quella di Rocco Siffredi.
Credo che questa sia stata una delle storie più divertenti da leggere su questo fandom, nonostante l'anime (e il manga che non ho iniziato *sigh*) sia di per sé una storia divertente, e per questo devo farti i complimenti perché sono poche le OS scritte bene che riescono a farmi divertire ultimamente (ho degli standard piuttosto alti HAHAHAHAHA).
Ehm... credo di aver finito, quindi complimenti!
Alla prossima,
Gnarly

01/06/14, ore 18:19

come ti ho detto, eccomi qui! E, anche se non sono una patita di anime e manga (anzi, diciamo che a momenti non so proprio cosa siano HAHAH) ho deciso ugualmente di venire a dare un'occhiata, come per 'ampliare i miei orizzonti' . . . . no, ok, sto sparando una cavolata appresso all'altra, ora facciamo i seri. :'D
Mi hai fatto morire dalle risate, per prima cosa il tuo modo di scrivere rimane sempre impeccabile e perfetto, ma di quello non mi stupisco affatto! ♡♡♡ poi mi è piaciuta un sacco la storia, semplice, chiara, e divertente!
bravissima :)
Rebekah

28/05/14, ore 20:24

Oh cavolo, sto ancora ridendo! Ahahah...!!! è troppo fantastica questa storia! A parte il fatto che Levy è perfetta come insegnante, Simon è un genio. Insomma, scrivere in un tema che i propri genitori hanno fatto la lotta con la torta e che poi se la sono leccata via dalla faccia a vicenda, vuol dire mettere in serio rischio di "morte dal ridere" chi lo legge. Spero solo che Erza e Jellal non vedano mai quel tema.
Immagino avrai intuito che la tua One Shot mi è piaciuta tantissimo e che ho intenzione di metterla tra le preferite (e se non l'avevi capito, te l'ho detto ora! ;-)).
Allora CIAO!<3
P.s. Puoi chiedere a Zia Mira se mi accetta nel fanclub pro-Jerza?

28/05/14, ore 17:24

*----------------------* Finalmente sei tornata <3<3<3
E sei tornata col botto (*w*). Non potevo immaginare una Gerza week senza di te Amor!
Questa storia è davvero originale ed anche dolce, hanno chiamato il loro bambino Simon!!! Mi è scesa una lacrimuccia quando l'ho letto! Quel personaggio rimarrà sempre nel mio cuore!
La psicologia del ragazzino è perfettamente adeguata ed è bello osservare mamma e papà Erza e Gérard nei suoi occhi. Mi piace molto il carattere che gli hai dato, birichino e pimpante. Ho sorriso così tanto durante il suo racconto che mi fanno male le guance XD
Un bacione grosso grosso, non vedo l'ora di leggere un'altra tua storia, a presto spero ^^