Domani è estate e finirà l'inverno
di stelimi3

09/07/14, ore 00:54

Eccomi qua, come da te richiesto (:
Allora, innanzitutto trovo che la storia sia molto carina, sono curiosa di leggere il seguito. Ti darei un paio di consigli: non correre troppo, dai più spazio alle emozioni di Fiore e alla sua vicenda (così ottieni anche capitoli più lunghi, li trovo un po' cortini). Sono dell'idea che le parti più belle dei racconti, quelle che alla fine colpiscono e che, se scritte bene, ti rimangono dentro, sono quelle che descrivono le emozioni, gli stati d'animo e i pensieri dei personaggi. Inoltre una storia del genere deve aver sicuramente segnato tantissimo il tuo personaggio; fornisci un'alisi psicologica ancora più profonda così da aiutare il lettore ad entrare emotivamente in conttato con le parole da te scritte e ad affezzionarsi a Fiore e Valerio, spingerai sicuramente le persone a seguirti! ;)
Hai ancora tanta strada da fare ma continua così, sono sicura che con la pratica otterrai risultati sempre migliori, anche perchè non si finisce mai di imparare. (:
P.S. Nel quarto capitolo ci sono un paio di errori di battitura. (-Infatti,non posso,perchè purtroppo sarai sempre tu. Ma lei quasi non ti cinosce. Non sei stato molto p'resente nella sua vita degli ultimi tre anni.)

25/06/14, ore 18:16

Ciao cara!:) Mi hai chiesto di leggere la tua storia ed eccomi. Premetto che scrivi come me un anno fa: sei all'inizio ma migliorerai, se la scrittura ti piace. Innanzitutto, farei un osservazione sul titolo poiché dopo l'inverno c'è la primavera, e cambiandolo la storia verrebbe rappresentata meglio. Hai comunque un dono naturale nello scaturire emozioni profonde, e non è cosa da poco, tutt'altro. Devi soltanto migliorare la forma: punteggiatura, tempi verbali... Un altro appunto che ho da farti riguarda la lunghezza dei capitoli, che sono un po' brevi. Secondo me, dovresti aggiungere sequenze descrittive, che renderanno ancora più bella la tua storia:) Sei brava, ma puoi migliorare tanto. Spero accetterai i miei consigli, un bacio :D

03/06/14, ore 16:22

Oddio, mi sono quasi commossa... :'( scrivi davvero bene, davvero ti faccio i miei complimenti. Non penso di aver trovato una scrittrice brava quanto te fino ad ora... davvero bravissima <3
Un bacione All_over_again <3