Il vampiro che cambiò la mia vita
di piccola00

24/09/14, ore 19:17

Peccato per la storia,era molto bella ^^ spero torni l'ispirazione e che aggiorni presto^^
baci alla prossima :* :D

smeraldo01

04/09/14, ore 00:05

Ahi, ahi, ahi, ti consiglio vivamente un beta reader. Davvero, in questo capitolo ho trovato la lettura così difficile che ho dovuto interromperla. :c
Ti segno gli errori che ho trovato all'inizio, ma ce ne sono davvero troppi per scriverli tutti.. Seriamente, falla controllare, è illeggibile. çç
Spero che anche dopo questa non mi odierai, sono spietata, lo so.
Allora:
-ERRORI DI BATTITURA: perfavore, apri (anziché aprii), dimia, mi (anziché mia), bracci (anziché braccio), raggo (anziché raggio), glio (anziché gli). SONO SOLO ALCUNI, EH.
-ERRORI GRAMMATICALI: "ai" di avere senza h, l'hai ripetuto non so quante volte. I miei poveri occhi piangevano. çwç Lo stesso vale per la "e" non accentata.
-ERRORI DI ORTOGRAFIA: "sì" lo scrivi sempre senza accento, ma soprattutto lo stesso problema del capitolo precedente: FRASI TROPPO LUNGHE IMPOSSIBILI DA LEGGERE, USA LE VIRGOLE!
Detto ciò, non mi sento di aggiungere altro, sono costretta a mettere la bandierina rossa. ç-ç
Mi raccomando, segui il mio consiglio, cerca un bravo beta.
Un bacione, L.

03/09/14, ore 21:15

Heilà!
Come ti avevo anticipato, avevo già letto il primo capitolo e volevo proseguire, tuttavia alla fine ho deciso di rileggere questo e di lasciarti la prima recensione qui.
Innanzitutto, nonostante il capitolo sia revisionato, ho trovato una molteplicità di errori, che andrò ad elencarti, alcuni divisi per categorie:
-PRIMA PERSONA SBAGLIATA NEL PASSATO REMOTO: aprii, non aprì, uscii, non uscì.
-PAROLA SCRITTA MALE: Converse, non convers; impazzata, non impazzita; lì, non li.
-Hai scritto due volte nella storia "ovvero" dopo il punto, sostituirei tale parola con i due punti, o al massimo userei la virgola e non il punto fermo.
-Sostituirei qualche "e" con virgole, ce ne sono troppe.
-In una frase hai scritto sia "ne" sia "di", devi toglierne uno, ripeti così inutilmente il complemento di specificazione.
-Ricordati di mettere i punti alla fine dei discorsi diretti.
-Diversi vocativi non sono seguiti (o talvolta preceduti) dalla virgola.
-Stesso discorso di mancanza di virgola con l'avversativo "ma", ricordati che virgole e ma sono amici.
-RIPETIZIONE: "Dolce visino (...) era così dolce", cambia aggettivo, le ripetizioni non sono belle se non volute. Stessa cosa vale per una frase che hai iniziato con "velocemente" e concluso con "doccia veloce". Idem per la discussione del bidello e la frase successiva, "tornare a casa" e ripetuto tre volte.
-Il titolo della canzone in maiuscolo.
-Ciò che salta più all'occhio è la mancanza di virgole, le frasi risultano troppo lunghe e quindi pesanti da leggere. Ti cito due esempi dal primo paragrafo, ma ti assicuro che ce ne sono molteplici, falla ricontrollare.
Metti una virgola prima di indossando ed una prima di iniziando.
In generale però usa bene le virgole per dare la giusta accentazione alle frasi.

Detto ciò, la trama è coerente, la storia del cerchio è carina, ma come vampira non posso non essere di parte. u.u
Migliora un po' la scrittura e continuerò a seguirti.
Ah, ultimo appunto "primo capitolo" come titolo non invoglia molto a leggere, prova a trovare qualcosa di più adatto.
Fammi sapere.
Un bacio, L. ^^

20/07/14, ore 23:33

Bel testo, brava! :D Devo dire che i richiami a libri, film e serie tv sono abbastanza palesi ma ognuno li vive diversamente e quindi checchè se ne dica sono tutti diversi ;)
Attenta agli errori di battitura soprattutto nella prima parte del testo... altri errori non ne ho visti. Quindi ottimo lavoro :D

05/07/14, ore 18:05

Sono d'accordo con Shinkari è scritta molto bene apparte le emozioni

05/07/14, ore 18:00

Purtroppo in questa storia sono di parte, perchè la protagonista si chiama come me :D! Quindi non posso non amarla v.v ! Detto questo direi che è scritta bene, forse devi concentrarti di più sulle emozioni (per esempio quando quel ragazzo le chiede di uscire, lei si limita solo a tentennare e poi a rispondere). Per il resto è scritto molto bene, mi piace il susseguirsi degli eventi che non sono troppo veloci. Voglio proprio vedere come Federica farà a pezzettini quel brutto ceffo *-*

24/06/14, ore 18:45

Ciauz:)
Nick...se vuoi finire in una bara basta chiederlo. È inutile che vai a far arrabbiare federica XD
bacio:)

23/06/14, ore 20:16

bellissimo questo capitolo mi piace tanto !!
continualo presto
un bacio e alla prossima >.<

18/06/14, ore 19:21

ciao ! guarda io odio leggere ,ma sinceramente ho iniziato a leggere i primi righi e mi sono per cosi dire incuriosita tanto che le ho lette tutte e 3 in un attimo,sono riuscita a vedermi nel personaggio ,soprattutto i loro pensieri mi ha sballordita come lo hai scritto bene !!! e volevo continuare a leggere ma era finita ..=( aspetto con ansia il resto..BRAVA BARBIE ;) TVB!!

10/06/14, ore 16:30

Povera Federica ....comunque questo capitolo e molto bello e non cancellare la storia perche sei brava a scrivere ... però la prossima volta fallo un pò piu lungo (è un consiglio)
BACI E ALLA PROSSIMA e mi raccomando NON CANCELLARE LA STORIA !!
Di nuovo BACI:-)

10/06/14, ore 16:20

Ciao:D
mi piacciono molto i due pov...e mi spiace molto per Federica.
Ma nessuno ha un paletto da piantare nel cuore del vampiro? XD
bacio;)

08/06/14, ore 18:50

Brava ....stavo piegata in due dal ridere al Pov. di Nick ... bellissimo complimenti!!
Baci e mi raccomando continua presto!!
(Recensione modificata il 08/06/2014 - 06:52 pm)

08/06/14, ore 18:25

Complimenti.....semplice ed elegante BRAVA continua cosi!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!
Tanti baci alla prossima :-D :-D

03/06/14, ore 12:35

Ciao:)
Chiedo venia per il ritardo nel recensire...è che tra poco tempo ho gli appelli iniversitari e sto studiando come una matta.
Ma adesso ci sono...povera Federica,ha perso i genitori. Adesso sono veramente triste:( però curiosa di sapere come continua :D
bacio:)
P.s:anch'io ho scritto una sovrannaturale XD

29/05/14, ore 10:26

Ciao:)
Come inizio non è affatto male :)
Vorrei proprio cedere Federica mettere le mani addosso a quel vampiro...se ha bisogno di un aiuto per pestarlo ha tutto il mio appoggio XD
comunque seguirò molto volentieri questa storia ;)
Bacio,
Drachen:)