Mi Manca la sua Voce.
di Kary91

27/08/14, ore 09:54

L'avevo già letta questa storia, quindi si presuppone che farò in fretta a recensirla (procrastinare lo studio, yes, stai pensando giusto). Anche se con me non si può mai dire.
Nulla, tu che scrivi di Peeta è un po' come me che leggo di Peeta, insomma. Non è che sia facile quando non si ama molto un personaggio, però sei riuscita a farmelo apprezzare, a farmi volere bene a questo esserino un po' troppo molliccio e romantico che è l'innamorato sventurato. Alla fine, noi ci siamo concentrati su Katniss perché il punto di vista è sempre stato il suo nel libro, ma Peeta non era figlio di Sae la Zozza (che non muore mai, mannaggia a lei) e quindi è assolutamente legittimo che senta la mancanza dei suoi genitori, perché il modo in cui li ha persi non è proprio stato dei migliori, considerando anche che lui era là incastrato a Capitol City e forse non ha nemmeno potuto piangere per loro.
Rowan è ovviamente adorabile, questa sua pucciosità che tanto mi sta antipatica (lo so, ho appena detto che è adorabile) deve averla presa dal papà e alla fin fine mi tocca ammettere che non è male. In un certo senso credo che, sebbene questi bambini siano cresciuti in un'epoca tanto più felice, non sia facile togliersi dalla mente l'ombra di sofferenza che segnerà sempre il volto dei propri genitori. Quindi è come se loro volessero essere felici il doppio per tirare in mezzo anche i grandi... altrimenti non si spiega come 'sti bambini siano usciti tutti disgraziati (ho ancora in mente S.O.S., per cui puoi immaginare a cosa mi stia riferendo u.u).
Fa schifo questa recensione, vero? Ma ci sono due mocciose che continuano a passare in bici davanti a casa mia perché vogliono la mia gatta. Mi distraggono e.e
Mi dispiace, prometto che mi rifarò xD Intanto, tante coccole ♥

01/06/14, ore 14:29

Ciao Kary, che bella storia! Come sempre è scritta bene, mi piace il linguaggio che utilizzi per le tue storie, inoltre i personaggi sono sempre molto dolci e teneri. *.*
Che bel regalo, oltretutto per la tua amica!
Una storia è quella cosa che, come le canzoni, rimangono con te per sempre e credo che sia stato un gesto molto carino da parte tua.
Alla prossima FF!
-Ali

31/05/14, ore 23:12

Questa ff è la dolcezza!!!! Mi ha emozionato molto la parte in cui Peeta ascolta la voce del figlio, che gli dice di volergli bene:') Bella, bella, bella!!! Complimenti :D
Sara

31/05/14, ore 21:36

Kery,mi hai fatto sciogliere!*-*
Dopo aver letto la storia(scritta in modo impeccabile e molto,molto,molto originale e dolce)sono tipo svenuta con gli occhi che continuavano a immaginarsi l'immagine,tipo ripetitore.
È davvero MAGNIFICA,dovresti scriverne molte di questo tipo,sai?
Con amore
Jess❤️

29/05/14, ore 22:17

Che dolce questa fanfiction!!
Mi è piaciuta davvero moltissimo, credo che i personaggi siano resi benissimo con i loro pensieri e le loro relazioni ;)
Complimenti anche per come è scritta, ottimo lavoro davvero :)
un abbraccio
Eynis96

29/05/14, ore 19:12

Ok, ma come fai?! E' incredibile che, grazie a te, io riesca ad apprezzare anche il personaggio di Peeta...
L'idea del registratore giocattolo è davvero carina e originale, come del resto è toccante che a Peeta manchi il padre e che desideri poter sentire ancora la sua voce dirgli che gli vuole bene!
Ma la cosa migliore della storia è sicuramente Rowan: quel bambino è troppo dolce!!! *-* E' adorabile il modo in cui cerca di convincere Katniss a cantare nel microfono e, soprattutto, come chiede al padre di nonno David: è un bambino molto sensibile e lo si nota dal regalo stupendo che fa a Peeta! Aww, ma quanto tenero può essere per registrare un messaggio al papà in cui gli dice che gli vuole bene, in modo che possa riascoltarlo ogni volta che vuole per non sentire la sua mancanza?! <3

Un abbraccio,
Ele

29/05/14, ore 16:25

Ciao Kary,
sono Meras (Sì, proprio quella della campagna Pro-Gale di fb! Hahahaha)
Sono rimasta molto colpita da questa tua storia fantastica, mi ha suscitato mille emozioni contemporaneamente e non riesco a definirla in nessun modo, se non con il termine "perfetta".
Hai fatto trasparire il turbamento di Katniss di parlare ai microfoni e la voglia di Peeta di riavere ancora la sua famiglia al suo fianco per farla conoscere ai suoi figli e contemporaneamente a questo la dolcezza infinita con cui Peeta tratta Rowan.
Ammetto che il messaggio del piccolino mi ha fatto intenerire tantissimo, mi sto immaginando la sua vocina da bimbo pacioccoso! *-*
*Va a rubare Rowan*
Hahahahah, adesso vado, ci sentiamo presto!♥
Un bacio:*
_merasavia.

29/05/14, ore 14:26

Buongiorno! ♥ Eccomi qui! La storia l'ho letta ieri sera, ma non sono riuscita a recensire. Quindi, mentre mi riposo prima di studiare e mentre sono ancora sotto effetto della buona e dolce caffeina (?) vediamo di scrivere qualcosa ù.ù
Questa fanfiction mi ha rapita *_* Come ben sai, io amo le cose cruente, vado poco per il romantico, ma tu sei tanto brava a scrivere fluff che riesci a farmi amare tanto anche questo genere *^*
L'idea del registratore per collegare tutto è stupenda e la menzione ai tre preparatori mi ha stretto il cuore. Sarà che sono tre idioti, ma in fondo in fondo sono dei simpatici animaletti da compagnia e ci si affeziona, nonostante la loro mentalità tipica di Capitol City. E poi mi fa piacere saperli ancora vivi dopo ciò che hanno passato :3
Comunque, torniamo ai Mellark u.u Rowan è la dolcezza, davvero! È cucciolosissimo, amo la sua dolcezza, così simile a quella di Peeta prima che venisse depistato. E penso che avere un nanerottolo così tenero tra i piedi faccia bene sia a lui che a Katniss, viste tutte le ombre del loro passato e brutti momenti che sono stati costretti - e sono, perché gli Hunger Games li hanno segnati per tutta la vita - a passare. Anche Hailey è adorabile, sono proprio una bella coppia di fratellini ♥
La scena della fotografia è stata tanto bella quanto triste. Non viene quasi mai fatto accenno alla famiglia di Peeta nel libro e quando loro sono tutti morti, lui era a miglia da casa. E questa cosa mi ha abbastanza colpita, perché già era depistato, aggiungiamoci pure la morte dei suoi famigliari e abbiamo il quadro completo T_T
E oddio, la scena finale è meravigliosa *^* Ho adorato Rowan ancora di più, in quel momento ♥ È davvero un bimbo adorabile, voglio un figlio come lui ♥
Aggiungiamo una cosa che non c'entra: non sapevo che avessi deciso di chiamare David il padre di Peeta - o forse sì, ma non mi ricordavo, vista la mia memoria a breve termine - e il fatto che abbiano deciso di chiamare il piccolo David come lui mi ha abbastanza sconvolta, considerato che già so chi è °__° Non so se ridere o piangere. xD E sì, non vedo l'ora di vederlo approdato su EFP ù.ù
Questa storia è meravigliosa, come sempre ♥ Ormai non so più in che modo farti i complimenti perché tutte le storie che scrivi mi colpiscono tantissimo ♥
Alla prossima,
Paola. :)

29/05/14, ore 13:43

Ciao cara!
Awwww!!! *_*
Io l'ho sempre detto che quel bambino é troppo coccoloso! Haley é molto più esuberante, non la si può contenere, ma Rowan ha un cuore enorme! Peeta e Katniss saranno anche la reciproca ragione per sopravvivere, ma Haley e Rowan sono la loro ragione per vivere!
Bellissima!!!!!
Un bacione
Vale

29/05/14, ore 12:43

Ciao picco mia, stavolta non sono in ritardo :D ho pensato di passare subito a lasciarti il mio polpettone, altrimenti passano secoli e secoli e.e
Questa cosina qui è la dolcezza fatta storia, non c'è niente da dire! Sarà che amo un sacco Rowan e Peeta papà (spupazza il suo panino :3), sarà che adoro il tuo modo di presentarli, sarà che oggi sono tanto zuccherosa, ma ho deciso che questa storia è dolce, punto u.u
Rowan è un concentrato di energia e dolcezza, passa dal gioco alla serietà in due secondi, mi piace un sacco! E il suo rapporto con Peeta è molto forte, corre subito da lui se qualcosa non va o se è triste, come in questo caso, quando mamma Katniss non gioca col figlio: ecco che Rowan corre dal papà e ritrova subito il sorriso. E mi è piaciuto anche il loro momento serio, dove Rowan assimila la tristezza del padre e già fa partire gli ingranaggi del suo cervellino per trovare una soluzione *-*
Ma, la seconda parte *______* sono completamente andata, sciolta dalla dolcezza di Rowan. L'idea di usare il giocattolo e registrare la sua voce, in modo da conservarla per il papà, è una cosa dolce e veramente geniale! Il bimbetto è intelligente u.u Mi sono commossa dinanzi all'immagine di un Peeta che ascolta quella dichiarazione d'affetto del figlio, fatta proprio per dimostrargli che non dovrà mai sentirne la mancanza, fisica o della sua voce, perchè lui è lì, e lo sarà sempre. Anche la frase finale di Peeta è stata perfetta, giusta chiusura al tutto!
Picco, la storia è bellissima, hai sempre idee geniali e riesci a svilupparle con maestria, adattandole alle situazioni che di volta in volta presenti! Bravissima <3

abbracci sbriciolosi, Giraffetta