Kura yakete / sawaru mono naki / tsukimi kana (蔵焼けて / 障るものなき / 月見哉)
di hebi chan

Ciao! Questa storia è davvero bellissima e anche dolcissima. Adoro il tuo stile di scrittura. Alla prossima Nikita

Che dire, subito ero un pò perplessa per l'età eccessivamente avanzata di Naruto in questa fanfiction: già un Naruto sui 40 anni faccio fatica a immaginarlo XD (ha quell'aria da eterno bambino, che proprio non mi è riuscito, mea culpa xD) Poi, che Sasuke fosse più piccolo di lui anche mi sembrava strano e addirittura di almeno 20 anni.. bizzarro, davvero, per me xD
Comunque, ammetto subito che, poco a poco, la vicenda mi ha preso! :) Già dall'inizio si è rivelata intrigante (altrimenti l'avrei abbandonata velocemente!) e questo non mi ha permesso di staccare gli occhi dallo schermo fino alla fine! :) Ho apprezzato tantissimo la parte in cui i due flirtavano a scuola: molto coinvolgente! La parte in cui Sasuke si presenta a casa di Naruto in modo così semplice e puro.. non è proprio da Sasuke per come lo vedo io XD Però, mi piace spaziare e tu hai reso davvero bene questi caratteri così insoliti per i miei due beniamini (di solito, li vedo più all'opposto di come li hai descritti tu in questa fanfic xD)
Quindi, complimenti perché hai scritto davvero una bella storia, interessante coinvolgente e pure molto ben scritta! :) Sono curiosa di vedere se hai scritto qualcos'altro su questa coppia, quindi andrò a vedere! :) Alla prossima recensione! :)

E' passato del tempo dalla pubblicazione di questa OS ed io continuo ad amarla totalmente. Come spesso accade quando una storia mi prende, l'ho riletta più volte e questo mi ha permesso di notare una svista (si, se me ne accorgo solo ora, non si può dire che abbia un occhio di lince, lo so! ^_^ ).
All'inizio del racconto, specifichi data (27 aprile) e luogo (Liceo Konoha di Tokyo); l'anno scolastico giapponese, ha inizio ad aprile e si conclude a marzo, il che implica che i due protagonisti non hanno potuto flirtare dall'inizio dell'anno (come specificato durante la scena in biblioteca) perchè quest'ultimo è appena iniziato, e che, dunque, dopo la loro notte insieme, non restano solo pochi mesi di lezioni.
Se te l'avevano già fatto presente, scusami, ma non ho il tempo di leggere tutte le altre recensioni per saperlo.
Grazie per aver condiviso questa meraviglia e complimenti per la tua bravura.

P.S. EFP dovrebbe creare una sezione "Preferite tra le preferite" e, per la sottoscritta, questa ci entrerebbe di volata. ^_^

Sono contenta di aver trovato questa storia per caso, frugando nel sito. Solitamente preferisco le storie con più capitoli ma questa ha il suo fascino anche così. Adoro lo spunto. Sarei curiosissima di leggere qualcosa a parti invertite (Sasuke professore e Naruto allievo) forse mi immagino i ruoli così ma proprio questo mi ha stupito. La parte iniziale dell'interrogazione è descritta benissimo: riesci a far calare totalmente il lettore nell'atmosfera di proibito e di necessario. Mi piace lo stile crudo, lo trovo realistico ed è un punto in più a favore di tutto. Finale adatto con la vicenda: un lieto fine che ha dovuto aspettare parecchi anni.

Di solito, non lascio recensioni. Ma non perchè sia una asociale/tracotante/altezzosa, ma perchè non ho mai tempo per leggere attentamente le fanfiction, nonostante mi piaccia scriverne. Devo anche ammettere di trovare poche fanfiction che davvero mi interessino, in questo fandom. Eppure, questa ho voluto stamparla, prendermi un po' di tempo per leggerla con tranquillità, col sottofondo di In un'altra vita, che tanto piace anche a me. E sono stata contenta di averlo fatto. E' bellissima. Particolare. Trascinante. Sono rimasta con gli occhi incollati alla carta tanto il tuo stile, scorrevole e piacevolmente diretto, cattura, anzi impone concentrazione, reclama un'attenzione a metà fra il coinvolgimento e l'estasi di alcuni passi. Ho trovato bellissima l'idea di un Naruto più grande di Sasuke, il suo essere dolorosamente sospeso tra il dovere morale del ruolo di professore e l'inevitabile attrazione erotica che lo calamita verso il suo alunno. L'introspezione è sublime, lo spessore della sua personalità corre deliziosamente sul filo conduttore dell'arte pittorica che hai saputo, oserei dire magistralmente, utilizzare come scheletro dell'intera struttura, che non crolla mai nel banale, nel già letto, in inutili e arzigogolati fronzoli narrativi. Diretta, come uno sparo in testa. E nel cuore. Sasuke è divino. Nel suo aver colto i muti desideri del suo professore, gioca adorabilmente a carte scoperte. Si fa scopare? No, si fa amare e lo dimostra il passaggio dal divano liso al letto, dal sudore che si raffredda sulla tappezzeria logora al caldo della trapunta di piume. Immenso. Mi è sembrato di averli davanti, questi due personaggi. Per come li hai trattati, per come hai fatto trapelare il loro dissidio interiore, per come hai fatto sì che la facciata dell'austerità e del rigore imposta dalla differenza di età sia andata rovinosamente, catastroficamente e dolcemente ad infrangersi contro lo scoglio affilato della voluttà fisica ma, soprattutto, dell'affinità elettiva di due anime disperatamente sole. Alla fine mi sono commossa, perchè sarai stata in preda anche ad uno scazzo: ma hai deciso di dare una possibilità a Naruto e Sasuke. Una possibilità forse dettata dal destino, forse semplicemente cercata, voluta da Sasuke. Ma ne parleranno, avranno modo di farlo. Davanti ad un caffè.

Grazie, grazie mille per questo gioiello. Erano anni che non leggevo una FANFICTION del genere.
(Recensione modificata il 04/11/2014 - 09:28 pm)

Ciao! Recensisco queata storia con un bel po' di ritardo, l'avevo messa lì bei preferiti anche con l'intenzione di recensirla appena avessi un minuto libero, alla fine il tempo è passato e mi ritrovo a scriverti ora... sono imperdonabile visto quanto è bella la tua storia! Ho perso il conto delle volte che l'ho riletta, è proprio il genere di storia che piace a me -Narusasu, sì, ma mia amorevole fissa xD- e tu l'hai scritta divinamente. Oltre al tuo stile che mi piace tantissimo, l'idea di questa storia l'ho trovata perfetta. Un Sasuke più giovane infatuato del suo professore è già parecchio intrigante di per sé, ma mi è piaciuto tantissimo come hai caratterizzato il personaggio, l'indecisione sullo scoprirsi e farsi avanti, il cercare scuse e occasioni e alla fine affrontare la situazione...mi è sembrato un atteggiamento che può calzare bene a Sasuke, ecco u.u Sasuke poi fa veramente tenerezza quando si risveglia fiducioso e invece le intenzioni di Naruto sono altre...ma del resto non era il momento giusto quello...lo sarà adesso, dopo tanti anni? Io spero proprio di si, se Sasuke nonostante tutto lo ha cercato ancora, qualcosa ci sarà... speriamo che funzioni! Un abbraccio♥

Questa storia è davvero stupenda! la adoro <3
Scrivi benissimo, sei davvero brava! xD
Alla fine mi sono un po' commossa, lo ammetto ù-ù

Che bella storia, scritta davvero benissimo, intrigante, anche passionale, con molto sentimento, complimenti! Voglio piangere tutte le lacrime che posso racimolare nel mio corpo. 0‡6 una fanfiction cos¨¬ perfetta, lasciati amare, ti prego, scrittrice. Quanto adoro questa AU. Se smettessi di scrivere a vanvera, per¨®.. Non che abbia altro da dire, quando una cosa ¨¨ perfetta, non si pu¨° aggiungere altro. Molto divertente la parte in cui Sasuke chiede a Naruto aiuto per il concorso tu ne scrivi i pensieri. Ho riso molto, ma non come leggendo di Hidan come professore di religione, una trovata divina! Ancora i pi¨´ sentiti complimenti. (Piccolo errore di battitura verso la fine "ceca" al posto di "cieca".) Alla prossima, -AlisLavoisier. 7ª7

Era da tantissimo tempo che non leggevo una sasunaru così emozionate e sentita!
Complimenti! Anche per le descrizioni che in certi tratti rasento (a parer mio) la poesia... :')
Non mi dilungo perché in realtà a una storia fatta così bene non si può aggiungere nulla, ma ti ringrazio per averla condivisa nel fandom. Perché è proprio bello "inciampare" in piccoli capovalori del genere ogni tanto! ^.^
Perdona la "sviolinata", ma questa volta è tutta meritata!
Un bacio
Minorin

Hebi cara eccomi qui, con un immenso ed imperdonabile ritardo! Ma tu conosci il io rapporto molto conflittuale con il pc. Cooomunque eccomi pronta per recensire, finalmente questo capolavoro.
Allora, come ti ho ripetuto un milardio di volte, il tuo continuo richiamo al fuoco, al bruciare e alle ceneri mi piace da morire! Ma andando con ordine:
l'inizio della storia è favoloso, con Naruto illuso di poter essere un professore che avrebbe cambiato i suoi studenti. Per poi arrivare al presente, all'interrogazione di Kiba e quella decisamente eccellente di Sasuke!
Bellissimo davvero il doppio momento, in cui Sasuke parla e Naruto non se lo caga ma pensa piuttosto a come scoparselo.
Per non parlare poi del pezzo in aula professori, ho riso come una deficente sul siparietto tra Naruto, Hidan e Kakashi! Il teorema di Lagrenge e Ino! Sul serio stupendo!
Poi passiamo alla biblioteca e niente, li ho avuto un infarto appresso a Naruto; bellissima, no assolutamente meravigliosa la descrizione delle emozioni di Naruto, che sente il suo cure stretto dal filo spinato, mi è piaciuta tantissimo sul serio!
E poi bè c'è il pezzo nell'appartamento di Naruto, sul quale  mi sono sciolta in mille cuoricini: Sasuke piccolo e indifeso (per una volta tanto uke, altro particolare che mi ha fatto esaltare come non mai!) è qualcosa di stupendo, e poi vabbè c'è tutto il pezzo in cui parli del fuoc che li sta letteralmente bruciando per poi trasformarli in ceneri neri...i brividi sul serio, anche perchè in quel momento è tutto sbagliato, può davvero solo essere un incendio che li consumerà, per poi lasciarne i resti sbruciacchiati. Meraviglioso assolutamente, fantastico e calzante!
E poi arriviamo al dopo. Gli anni sono passati, Naruto è cresciuto ed ha sfondato, finalmente ha avuto la possibilità di finire una tela e di esporla (Oddio Sai e Shin insieme che aiutano Naruto nell'esposizione dei suoi quadri, dio santo avevo le lacrime agli occhi dalla felicità!), e mamma mia Hidan è semre Hidan: "...un imbianchino del cazzo..."  me lo sono immaginato quell'esaltato Jashinista a dire una cosa del genere!
E poi vabbè mi hai messo Kakashi ed Iruka insieme, con addirittura una figlia, e la cosa non ha potuto che esaltarmi e farmi spargere tanti cuoricini!
Hai descritto alla perfezione il rapporto tra Kakashi e Naruto, perchè si sa tra quei due c'è un feeling che è meraviglioso. E pi il quadro di Naruto: un incendio nero avvolto dal filo spinato: bello, no, bellissimo, no fantastico, no stupendo, no meraviglioso, no...vabbè ho finito i complimenti ma veramente non ce ne sono per descivere la meravigliosità di quella scena: in quel quadro sono racchiusi anni di struggimento e di passione e tutti i sentimenti di Naruto.
E poi vabbè, la fine veramente mi ha definitivamente ucciso: Sasuke che va alla mostra, Sasuke che si ferma davanti a quel quadro, Sasuke che da a tutti e due la possibilità di ricominciare, di ricominciare insieme, perchè è cresciuto ed ora, forse, non è poi così sbagliato.
Insomma, socia, i miei più sentiti complimenti, sei stata veramente brava con questa storia, hai superato te stessa. Sarà che questa è la tua prima storia un pò più "seria" e ci tenevo particolarmente a lasciarti una recensione degna di questo nome che non comprendesse solo ahhaahah :)
è veramente meravigliosa questa one-shot, hai descritto alla perfezione quei due, la situazione, tutto insoma!!! Quindi bravissima socia mia, bravissima davvero! E il titolo, il titolo è più che perfetto! Racchiude in sè perfettamente il senso della storia!
E quindi socia mia, che dire, bravissima, davvero, bravissima! alla prossima, sesshy!

Mi ha lasciato un po' perplessa perché non sono riuscita a "riconoscere" i personaggi, non erano OOC però non sembravano nemmeno loro, ma cloni degli originali con caratteri originali. Forse Sasuke poteva sembrare più lui.
Comunque sia è una storia interessante, il tema è usatissimo ma la trama mi è sembrata sia realistica che originale, thumb up insomma. Inoltre l'atmosfera è delicata e imbevuta di emozione, molto raffinata, atmosfera resa da uno stile ben curato e sentito.
Positivamente colpita anche dal coraggio dei protagonisti di onorare le loro emozioni fottendosene dell'accettabilità sociale, prima facendo l'amore da prof e alunno e poi da parte di Sasuke ventisettenne andare a iniziare una relazione stabile con un cinquantenne in maniera assolutamente tranquilla.
Mi è rimasta impressa questa fic, infatti ci sto riflettendo sopra.

Ciao,
intanto ti faccio i miei complimenti,scrivi molto bene,mi è davvero piaciuto e mi ha sorpreso questo Naruto maturo e anche un po' pervertito ahaha. Sei stata brava a discrivere questo rapposto di sguardi fugaci e parole non dette,Sasuke non me lo aspettavo così ma è stato interessante vederlo in veste di ragazzo timido, e uomo maturo alla fine. Ammetto che a metà quando rimangano a letto insieme mi sono intristita,era triste,ma alla fine era reale,le persone sono così,sei riuscità a unire i sentimenti delle persone alla tua storia. Mi hai divertito con le reflissioni di Naruto che si rende conto che i suoi alunni sono insopportabili e non può che essere il prof cattivo rompiscatole. Spero di leggere altre tue storie belle come questa. :)

Storia davvero bellissima! Mi è piaciuta davvero molto. Una lettura scorrevole e ben organizzata che non ti crea confusione in testa permettendoti di non perdere il 'filo' della lettura. Quasi assenti gli errori grammaticali, cosa che apprezzo molto essendo un'amante della grammatica. L'idea che hai avuto mi è piaciuta, ed inoltre mi è stato di gradimento anche il modo in cui l'hai sviluppata fino alla fine; ed infatti posso dire che mi sono ritrovata completamente coinvolta ed appassionata, tanto da riuscire ad immedesimarmi nei protagonisti riuscendo quasi provare le loro stesse emozioni. Spero di leggere presto una tua nuova storia. A presto. Ciao!

Ok...Wow non basta...non puó bastare. Sono stata incollata allo schermo misero del cellulare, per quanti minuti non lo so...ma ho letto questa storia tutta d'un fiato, con il.cuore in.gola e con le.lacrime che mi pizzicavano gli occhi. allyn é in panne...e puoi vederlo da te...sto scrivenso dal tastierino scemo di un samsung a carbone... Questa fic é tormento e passione...é dolcezza...innocenza...desiderio torrido e negazione. Ero lì con , Naruto, su quel divano liso, a soffrire...ero lì e guardavo quel piccolo miracolo sul viso di sasuke, un sorriso...lo svolgimento, il finale...tutto

Mi è piaciuta moltissimo questa one-shot, davvero bella e dolce...
Brava, brava, brava!
Scritta bene poi, scorrevole e intensa, davvero complimenti!
Poi, averci ficcato in mezzo Hidan, è stato semplicemente fantastico!