Un principe, uno studioso e tre diverse salse
di Triz

04/06/14, ore 15:31

Allora. Non so come cominciare. Anzi, non so proprio cosa dire.
Hai scritto una Vegeta/Gohan. Anzi, ne hai scritte tre.
E me le hai dedicate.
Ok.
Bene.
*sviene e Gohan la rianima*
Sono di nuovo nel mondo dei vivi lalala.
Allora, che dire? GRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIE[…]
Avrei potuto continuare per tutta la recensione, ma diciamo che sarebbe stato sconveniente e anche poco carino nei tuoi confronti, visto che una perla del genere merita una recensione quantomeno decente. Come se fossi in grado di scriverne una.
Va be’, ci provo :)
Innanzitutto, nel caso non si fosse capito, questa storia è tutto meno che uno scempio. È magnifica, ecco. Complimenti per l’idea, io non avrei mai pensato a scrivere della mia coppia preferita nei tre generi, forse perché sono talmente persa per la versione yaoi che non mi sarebbe mai potuto venire in mente di trasformarla in het o femslash.
In ogni caso, un’ottima idea.
La prima è, prevedibilmente, la mia preferita.
Hai ideato una scenetta semplicemente geniale e piuttosto comica.
«Il teorema degli zeri afferma che, data una funzione... Vegeta, ti sto annoiando?» chiese Gohan quando vide il principe usare il libro di matematica come cuscino.
Qui sono morta.
Sono riuscita a immaginarmi perfettamente Vegeta appoggiato al libro con un’aria ben lontana dall’interessamento e nella mia testa la cosa funziona anche molto bene perché il libro è un mattone di seicento e passa pagine, come il mio.
In ogni caso, Gohan sarà anche intelligente, ma a volte risulta piuttosto tonto xD Insomma, già la matematica è noiosa da studiare, non oso immaginare come sia rimanere ad ascoltare qualcun altro che la sta studiando. Mamma mia.
Insomma, bellissima.
Passiamo all’het.
Qui Gohan è una donna, eppure mi sembra che sia sempre lui a portare i pantaloni xD Il dialogo tra Eiko e Vegeta mi ha fatto morire, soprattutto l’accenno a Kakaroth, che ho trovato molto IC.
A mio parere, quando Gohan vuole impuntarsi su qualcosa assume un’espressione “alla Chichi” che già di per sé è minacciosa, ma suppongo che in versione femminile sia ancora peggio xD Povero Vegeta ahahah
E ora veniamo al femslash.
Ammetto che le coppie di questo genere non abbiano mai entusiasmato, ho letto pochissime storie girlxgirl perché finisco per annoiarmi, ma questa breve drabble era davvero magnifica xD
«Apri bene le orecchie, mocciosa!» ringhiò Chivea: «Non ho combattuto tutta la mia vita per mettermi in ridicolo davanti a quei quattro fessi!».
Ok, evidentemente Vegeta non ha perso il suo discutibilmente adorabile caratterino xD Mamma mia, se fosse una donna sicuramente avrebbe pensieri del genere, ci scommetto.
E la conclusione? Vogliamo parlare della conclusione?
«E non credere che uno dei tuoi stupidi bacetti mi impietosisca o cose simili» borbottò Chivea dopo che Eiko le baciò la punta del naso.
Magnifica, semplicemente magnifica.
In conclusione, ho apprezzato moltissimo la leggerezza di queste tre drabble, che, nella loro brevità, sono riuscite a strapparmi un bel po’ di sorrisi e anche qualche risata. Mi piace molto il tuo stile fresco e immediato, usi delle frasi semplici, senza troppi fronzoli, ma che rendono l’immagine ben concreta nella mente del lettore.
Inoltre, nonostante i cambiamenti di sesso, ho trovato i personaggi perfettamente IC, soprattutto Vegeta, che conosco meglio e quindi mi salta più all’occhio.
Niente, ti ringrazio immensamente ancora una volta, non solo perché hai scritto una Vegeta/Gohan (occhi a cuoricino) ma per avermela addirittura dedicata **
Grazie, grazie, grazie, grazie!