You're not alone
di zambycherokee

25/01/16, ore 11:24

Bene..e poi arrivo io dopo quasi due anni... Mi chiedo come ho fatto a farmi sfuggire una One Shot così bella e intensa! Bellissima! Tanto bella quanto intensa! E nonostante sia passato così tanto tempo dalla terza stagione, questa storia mi ha dato modo di pensare al fatto che ci sarebbe stata troppo bene una scena del genere tra il penultimo e l'ultimo episodio! Daryl che pensa a Merle e sente poi la sua voce è fantastico e ovviamente il momento tra Daryl e Carol è il fulcro di tutto. Mi ha fatto davvero emozionare il modo in cui hai descritto la scena nella cella di Daryl! Complimenti! Probabilmente era destino che io leggessi questa storia ora, nella pausa tra la prima e la seconda parte della sesta stagione, visto che di scene tra loro due non ne abbiamo da quasi un anno...
Spero che tu, magari anche di punto in bianco, scriva un'altra OS bella tanto quanto questa!

09/08/15, ore 12:05

Mio dio..sono senza parole. Questa one shot mi ha fatto venire i brividi e finirà subito tra le preferite e visto che ci sono lascio anche una piccola recensione perchè non capisco come possano delle storie così belle e valide avere un seguito così poco importante.Ho apprezzato poter leggere le sensazioni di Daryl quando ha ritrovato Merle..poter sentire quali fossero i suoi pensieri e sei riuscita a trasmettere benissimo l'immenso senso di vuoto che lo ha tenuto in pugno e lo ha fatto a pezzi dall'interno (Merle se n’era andato, un’altra volta, ma adesso era per sempre. L’aveva lasciato da solo, l’aveva abbandonato senza dire nulla, esattamente come aveva sempre fatto, fin da quando Daryl aveva memoria. ;E il coltello affondava sempre più nel cranio dell’ormai defunto Dixon, sempre più sangue andava a macchiare i vestiti e il terreno, sempre più rabbia e disperazione annebbiavano la mente di Daryl. Colpiva sempre più forte, punendo Merle per il peccato più grande che avesse mai potuto compiere: essere sempre stato il suo punto debole.) ammetto che questa scena mi aveva commosso tantissimo sullo schermo e la stessa cosa sei riuscita a fare tu con le tue parole,ampliando il fattore introspettivo.Andando avanti vedere Daryl tornare A CASA SUA,in quel modo,senza rivolgere la parola a nessuno e chiudendosi immediatamente mi ha fatto stringere il cuore..ancora di più quando a Carol bastò sussurare il suo nome per farlo scoppiare in lacrime..questa scena mi ha dato i brividi..è stata così dolce,cosi carica di compassione,di amicizia,di conforto e tantissime altre cose che non sono in grado di esprimere a parole ma solo confermandoti il mio apprezzamento più e più volte.Per concludere,nella parte finale,mi ha fatto sorridere il fatto che Daryl sentisse nella sua testa la voce di Merle,la voce di Merle che lo incitava ad andare avanti e a non fare la femminuccia.Mi ha fatto sorridere tra le lacrime la sua realizzazione di essere a CASA..di aver finalmente capito che lui non è da solo,e che non lo sarà mai.Avrà sempre il gruppo pronto a coprirgli le spalle,in ogni situazione,e una persona come Carol che si prenderà cure delle sue ferite,della sua debolezza nel scoprirsi debole,che saprà far guarire lentamente il suo cuore e riempirlo di momenti che valgono la pena di essere vissuti.Complimenti per il tuo lavoro,vivissimi.E come dico sempre quando leggo una bella storia,spero che tu possa scrivere altro e farci sognare con le tue parole. *APPLAUSI,APPLAUSI,APPLAUSI*

04/01/15, ore 00:38

Molto molto bella!
Mi piace il modo in cui hai intervallato la voce pensiero di Daryl al racconto in terza persona e il modo sciolto e continuo in cui è avvenuto il cambio di scena. Inoltre ho apprezzato come hai descritto tramite i gesti, le parole e i pensieri il rapporto speciale che hanno Carol e Daryl. Trovo che sia difficile descrivere bene e realisticamente quello che i due personaggi stanno provando ma ci sei riuscita molto bene facendo arrivare al lettore quella stessa emozione: il brivido di tristezza e rassegnazione che sta provando Daryl e quello di comprensione ed empatia di Carol.
Il finale, diviso fra la rabbia che alberga in Daryl e l'affetto che prova per Carol e per tutto il gruppo, è stato molto azzeccato e d'effetto! Incorniciato dalla frase di Carol che in un primo momento avevo interpretato come un riferimento puramente a loro due ma che si trasforma, assumendo un significato più generale, per poi tornare di nuovo a focalizzarsi solo sulla donna. Bellissimo!

23/12/14, ore 20:57

E' meravigliosa.
Mi ha trasmesso tantissimo, e non solo perchè amo il legame creato fra questi due personaggi o il momento descritto, ma tutto è così forte, così vero. Sembra di essere li e un pò è salito il magone anche a me assieme a Daryl.
Complimenti, spero di leggere altre tue scritture, davvero. Grazie per averci fatto questo regalo.
Subito dritta tra i preferiti, tra quelle che rileggerò fino a saperla a memoria.
Selhin

31/05/14, ore 11:39

Che dire… Il modo in cui hai descritto questa scena, è semplicemente fantastico. Il tuo modo di scrivere è perfettamente dosato ed ineccepibile. Si delineano benissimo le immagini ma sopratutto, gli stati d'animo che si sono avvicendati in quegli attimi. Sono affezionata al legame che si è creato tra Carol e Daryl e credo che questo breve racconto, sia la loro espressione migliore. Grazie per aver parlato di una delle scene più belle della terza stagione, forse la più forte a livello emotivo; la mia preferita senza dubbio.
Complimenti, davvero.
Se scriverai altro in merito, ricordati di me, avvisami! ;)