La fine di una grande storia. A Passion Moment.
di PK ShowdowN

Ok, ridurrò all'osso parlare della flash perchè tanto è carina e tutto il resto appresso. Chi mi conosce sa che Ash non è il mio personaggio preferito, quindi evito di dire altre stupidaggini, tranne di rivedere per bene il testo, dato che c'è qualche imperfezione. Ne ho notate due, due maiuscole che non hai messo, ma lasciamo perdere, non voglio nemmeno fare un'analisi di IC.
Riesco solo a capire che questo amore è finito per loro quanto per te, e questo non può far altro che struggermi, perchè vedere uno scrittore perdere il proprio amore non può che farmi questo effetto.
Il problema di questo fandom sono gli scrittori, e questo è sicuro. Purtroppo sta colando a picco, tralasciando le motivazioni del tuo gesto. Il livello non è più altissimo come anni fa, ed io non c'ero neppure anni fa, ma so scrollare indietro con il mouse e di storie ne ho lette. Quello che più però mi infastidisce, nel leggere la tua pagina, e quindi dando una veloce occhiata alle tue storie, è che il tuo personaggio è proprio Ash.
Non voglio combattere l'ennesima crociata, ma secondo me dovresti cambiare "dieta".
Fino ad ora hai scritto sempre e solo di Ash, quindi ti sei rifatto praticamente all'anime, e questo è limitativo: primo perchè questo Fandom ti permette di spaziare molto con i personaggi, anche OC, e creare delle avventure che non pochi apprezzerebbero dato il bellissimo stile che possiedi.
Io l'anime l'ho lasciato quando Ash stava ad Hoenn, abbandonandolo per i videogame. Lì viene impreziosita la trama del gioco, che da Bianco e Nero in poi diviene totalmente innovativa.
Finalmente non si ha più solo la Lega, il team cattivo, i Pokémon... No.
Finalmente si hanno personaggi incoerenti, fascinosi, un motivo per andare avanti, difficoltà elevata.
Hai mai letto Pokémon Adventures, il manga? Io non oso immaginare cosa potrebbe fare uno scrittore (non so sei tu sia femmina o maschio quindi mi riferisco a te al maschile) con le tue capacità avendo personaggi complessi come quelli del manga.
Lo trovi anche su facebook, la mia socia Rachel lo traduce assieme a Zexion, se vuoi dagli un'occhiata.
Quello che cerco di dire è che l'anime è limitativo. Hai sempre gli stessi personaggi. Il manga non è infantile, e sicuramente riusciresti a scrivere altro oltre che una storia d'amore.
L'amore è un sentimento complesso e vario, ma si esaurisce. L'avventura no.
In questo mio estremo tentativo di mantenerti qui vorrei soltanto che tu provassi. Davvero, solo provare. Purtroppo il livello si abbassa e si alza, e non so se si ritornerà ai fasti di un tempo.
Tuttavia ti posso assicurare che un lettore fisso, nel caso cambiassi "genere" passando al manga, ce l'avresti di sicuro.
Poi se hai già letto il manga e non ti piace non posso dirti null'altro che buona fortuna =)

Spero di risentirti.

Andy Black