Lost
di Lady Hime

14/08/14, ore 10:59

È una bellissima storia sai? L'avevo già letta ma mi ero scordata di recensirla xD Gli sta bene ad Hannibal di avere i sensi di colpa! Li ha fatti fuori tuttiiii! Mah, comunque all'inizio avevo veramente paura che Will lo ammazzasse..con Alana. Lol il bello è che lei gli ha detto di non volere una relazione con lui e poi è andata dall'affascinante psichiatra\cannibale\serial killer, povera cara. Ahahhah vabbé in ogni caso storia stupenda, scritta bene e con ottime descrizioni anche nella preparazione del cibo! Povero Hannibal si sente solo :( Eheh Clarice..quante ne ho lette di quei due babbuini prima di scoprire le Hannigram! Clarice mi sta anche simpatica (lode al silenzio degli innocenti<3) basta che non mi mettano Hannibal con un nuovo personaggio! Bene ci si becca in giro cara! e ricorda: you should always eat the rude :D
un bacio,
Ari(l'amante di Mads)

05/08/14, ore 12:47

Bellissima. Davvero bella.
Nonostante non possa sentirmi completamente coinvolta emotivamente in quanto la mia OTP è Clannibal e non Hannigram, questa OS è scritta talmente bene che mi ha fatto dimenticare per qualche minuto di non shipparli se non come bromance.
Mi è piaciuta tanto la scelta di alternare flashback a scene presenti, così come la scelta di far scoprire al lettore che si tratta di un sogno soltanto piano piano, un passo alla volta. Dal canto mio, credo di averlo capito solo quando improvvisamente Will inizia a trasformarsi come se niente fosse. Questo plot twist mi è piaciuto molto.

L'unica cosa che forse stonava, e te lo dico perché tu lo correga e renda la OS perfetta, non per criticarti, è quel "Te cosa credi?" detto da Will, orribile, con quell'uso del "te" soggetto che è tipicamente dialettale e dovrebbe essere corretto in "tu" perché l'italiano sia corretto.

Mi è anche molto piaciuta la scelta di integrare Clarice. Non c'è che dire: ho un debole per lei e spero con tutta me stessa che Bryan Fuller ne ottenga i diritti per la quarta stagione. L'idea di inserirla nella OS è stata un colpo di grazia per me.

Grazie per aver scritto questa bellissima OS!

H

31/05/14, ore 14:05

Non sono brava con i convenevoli, mi limiterei ad un buongiorno se non fosse troppo formale, fai finta che ti abbia in qualche modo salutato.
Mi è piaciuta la tua ff, abbastanza profonda e introspettiva, scritta bene... Anche se non mi vedo totalmente d'accordo con la tua caratterizzazione di Hannibal, per quanto ne so è l'unico che non ha sensi di colpa (beh, per Mischa forse si... (parentesi nella parentesi: si scrive Mischa il nome di sua sorella, o almeno Thomas Harris lo scrive così, non so nella serie)). Per la parte di Will, è buona l'idea del Will-Fantasma, ben caratterizzato come personaggio ed il particolare dei gemelli è molto nostalgico e delicato (me lo hai fatto morire, potrei piangere, ma Will non muore...). Hai inserito Clarice e hai cancellato la povera Bedelia?! Io che cominciavo a farmi i problemi sul fatto che non aveva accettato il calice di vino... Insomma... Perché una donna non beve vino? O è astemia o... *molti puntini dopo* Clarice, è un personaggio difficile, la vedremo verso la quinta stagione (a quanto sento dire non hanno ancora ceduto i diritti maledizione!)... Ma mi rendo conto che è una tua ff e quindi ci può benissimo stare anche lei dato che è uno dei miei personaggi letterari preferiti.
Un ultima piccola precisazione (si, sono insopportabile, me ne rendo conto da sola) il cuoco dell'infanzia di Hannibal è un lui.
Comunque nell'insieme mi è piaciuta ed è sempre bello leggere nuove interpretazioni.
Mery