La sua ultima lettera
di TheVirginQueen

03/06/14, ore 19:21

Ciao! Ho letto questo primo capitolo e mi è molto piaciuta la caratterizzazione che hai dato della piccola Elizabeth, che credo fosse in tutto e per tutto la copia del padre Enrico, checché ne pensasse lui a riguardo. Non ho mai capito i rapporti che avesse il sovrano con i suoi figli: Mary era coccolata parecchio sia da lui che da Caterina, Edward era il centro dell'universo perché maschio, erede al trono e anche cagionevole di salute, da come ricordo. Su Elizabeth non saprei dire. Comunque si capisce da queste primo scorcio che la bambina sembra non volere affatto bene al re, cosa ovvia visto che le ha tolto la madre, e la frase "la sesta moglie non la voglio conoscere, chiamatemi quando avrà decapitato la decima" è emblematica. La sua ancora di salvezza in una vita fortemente influenzato dall'umore volubile di Enrico VIII è il giovane Robert. Ricordo un bellissimo sceneggiato sulla regina, in cui lei e Dudley sono interpretati da Helen Mirren e Jeremy Irons, non se lo hai visto. Personalmente trovo più somigliante a Elizabeth la Mirren che Cate Blanchett... Ok, sto divagando. Passo a recensire gli altri due capitoli. Sophie.