Under pressure.
di Far_Away_IV

02/09/14, ore 21:08

Ciaooo :) Eccomi qua, sono corsa a leggere appena ho visto la tua recensione. Devo dire che la shot mi è piaciuta, e non lo dico per farti contenta, ma perchè lo penso. Hai uno stile molto scorrevole e veloce, si legge volentieri insomma (occhio solo a un paio di congiuntivi sul finale, nel discorso di Lou, "se non eri" invece che "se non fossi", cose di questo genere) e anche la grammatica mi sembra a posto, a parte il discorso di poco fa. Mi è piaciuto il modo in cui ti sei immedesimata nella mente di Louis, descrivendolo al meglio e facendo capire quanto possa essere fragile, e ho adorato il modo in cui Harry, seppur arrabbiato, non lo giudichi ma anzi, sia comunque dalla sua parte. L'unica cosa che non mi ha convinto tanto, ma è questione di gusti, e usare pov diversi dicendo prima di chi sono (Lou's pov all'inizio del paragrafo, per capirci). Non è una critica, assolutamente, anche perchè ho visto che molte persone usano questa tecnica per narrare il punto di vista di più personaggi, ma personalmente mi dà un po' l'idea di un copione teatrale, di una cosa poco naturale, come una mano esterna che interviene nella storia. Siccome ovviamente se usi la prima persona non puoi balzare da un personaggio all'altro, però, una buona idea potrebbe essere usare la terza come una sorta di narratore onnisciente, così da spiegare i pensieri di tutti i personaggi! Comunque, ripeto, questo è solo un personale parere che non c'entra nulla, la shot è tua e segui i tuoi gusti. A me è piaciuta, è carina, ed è piacevole da leggere:) Brava!
Ps. mi sono risposta da sola alla domanda che ti ho fatto nella risposta alla tua recensione, quella su twitter...ho visto che ce l'hai, ora ti cerco e ti seguo=)
Un bacione

14/06/14, ore 14:02

Ciao elii, è fantatica la OS. La amo. Considerami una tua fan. A Presto, spero che tu scriva ancora,
ciao :)
fabi♥

05/06/14, ore 19:35

Molto bella la tua ff, anche se all'inizio non ho capito chi parlava xD
Forse sono un po' distratta, perdonami! Non so con quale forza recensisco, giuro!
Un bacione, a presto <3